Jump to content

[Solved] Abilitazione Audio ALC892 su P7H55-M LX & 10.10.1


lia1971
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho installato Yosmite tramite Pandora su un PC avente Mb Asus P7H55-M LX ed apparentemente ho tutte le periferiche abilitate tranne che l'audio che monta on-board una Realtek ALC892.

Cercando nel forum ho trovato sia vari kext, in primis le AppleHDA.kext, nonché modifiche varie per Clover, command, ecc.; analogamente con Pandora ho provato anche l'attribuzione della ALC892 (e relativo download) proprio per la 10.10.1 ma in ogni caso non sono riuscito nel farla riconoscere.

 

Questa la configurazione (NON quella in firma, attenzione):

  • Mb ASUS P7H55-M LX
  • Chipset Intel H55 socket 1156LGA
  • Processore Intel Core I5 650 @ 3200
  • Video GeForce 9500
  • Rete Realtek RTL8168/8111 PCi
  • Audio Asushek Coputer 5 Series / 3400 Series (non funzionante)

Magari qualche amico ha la stessa ed identica Mb e quindi potrebbe passarmi qualche dritta, grazie 1000 ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho risolto semplicemente reinstallando il tutto e scegliendo dal Clover Configurator di Pandora la VoodooHDA.Kext che l'ha vista perfettamente.

 

Adesso chiedo un'altra domanda MOOOOLTO stupida (e me ne scuso a priori...): mi sfugge in questo momento come estrarre il mio DSDT da Yosemite, giusto per poterlo postare qui e farci comunque dare un'occhiata. Thanks ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

grazie per le risposte: per adesso sto effettuando un upgrade di tutto (cambio case, video xfx 6850, ...) ed appena riassemblo reinstallo e vi posto il tutto.

 

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...