Jump to content

Notizie aggiorante sulla funzionalita' di imessage e facetime su yosemite


dokjunior
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

Questo qui è il topic che si sta occupando del "problema" ...

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302347-clover-imessagefacetime-fix-for-yosemite/

P.s. Non capisco tutta questa esigenza nell'usare iMessage e Facetime, ci sono software di gran lunga migliore (pensiero personale).

 

OF99AV

 

E io non capisco perché ogni volta qualcuno deve tirare fuori un post inutile come quello che hai scritto.

A te non interessa?

Bene, a molti altri invece non interessa installare software di gran lunga migliori (quali sarebbero poi) per fare qualcosa che lo stesso yosemite fa nativamente e senza sbattimenti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E io non capisco perché ogni volta qualcuno deve tirare fuori un post inutile come quello che hai scritto.

A te non interessa?

Bene, a molti altri invece non interessa installare software di gran lunga migliori (quali sarebbero poi) per fare qualcosa che lo stesso yosemite fa nativamente e senza sbattimenti.

@falcopellegrino non penso proprio sia un topic inutile quello che ho postato. È l'unico "ufficiale" sui cui vengono postati aggiornamenti sul caso. Ti prego di moderare i termini la prossima volta, prima di inveire.

 

OF99AV

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto post inutile, non topic inutile!

E il tutto era riferito alla frase che hai scritto:

 

 

 

P.s. Non capisco tutta questa esigenza nell'usare iMessage e Facetime, ci sono software di gran lunga migliore (pensiero personale).

 

Quali sarebbero questi software di gran lunga migliori poi lo sai solo tu!

Se hanno implementato delle novità in Yosemite, io come altri mi aspetto di usarle.

Altrimenti, non capisco tutta questa esigenza di aggiornare da Mavericks (come del resto hai fatto anche tu) se poi le novità non interessano...:D

Link to comment
Share on other sites

Yosemite  ha sicuramente introdotto un bel pò di novità ma fra queste non si possono sicuramente annoverare ne iMessage ne Facetime i quali, oltremodo, non stanno funzionando neanche nelle versioni precedenti di OS X, per cui dire che l'aggiornamento non ha senso se non funzionano questi programmi mi sembra una forzatura. Se poi si ha esigenza di usare questi programmi a tutti i costi c'è sempre l'alternativa di usare Hardware Apple.

Riguardo hai software alternativi basta fare una ricerca; te ne cito 2; Telegram e Skype.  Oltre al fatto di funzionare entrambi bene (Telegram lo ritengo superiore ad iMessage) hanno l'indubbio vantaggio di essere multipiattaforma, non proprietari.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho scritto post inutile, non topic inutile!

E il tutto era riferito alla frase che hai scritto:

 

 

Quali sarebbero questi software di gran lunga migliori poi lo sai solo tu!

Se hanno implementato delle novità in Yosemite, io come altri mi aspetto di usarle.

Altrimenti, non capisco tutta questa esigenza di aggiornare da Mavericks (come del resto hai fatto anche tu) se poi le novità non interessano... :D

 

Ci sono varie imprecisioni nelle tue risposte, tuttavia non è il luogo adatto per discutere di ciò.

C'è gente che utilizza i propri hack ancora con kext "schifosissimi" come NullCpu e EvoReboot, però si pongono il problema di iMessage. Il mio pensiero sul fatto di tenere a cuore cose più importanti era riferito soprattutto a questi utenti.

 

OF99AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Concordo in tutto, sono veramente innutili. Un osservazione ormai con l'avvento di what's app anche se dopo il primo anno diventa a pagamento (sai che roba) ancora piu innutili. Ci sono gia providers che non vendono pacchetti con sms, fra poco non ci sara' neanche internet nei pacchetti tanto bastera' entrare in un  qualsiasi McDonald (ed andare alla toilette) o simili addirittura se si ha come sembra piu di tre quattro indirizzi di posta dai 15minuti alla mezz'ora gratuita in molti aeroporti e stazioni del mondo. Secondo me non servono neanche altri programmi del genere.

Spesso non funzionano neanche su Apple, quindi ognuno tragga le sue concliusioni

Io aggiorno non per le novita, ne su Apple ne su Hack, da quando sono bambino sperimento e gareggio con le mie capacita di essere in grado di far funzionare qualsiasi cosa a qualsiasi costo. Spesso le novita' appesantiscono e peggiorano i sistemi operativi, guarda windows da 2000/XP in poi ha prodotto solo stupidaggini. Dov'e' tutta questa necessita di produrre un nuovo osx ogni 11 mesi? Per fare cosa Per avere Hand off, I message e o facetime? E' la stessa cosa che succede con i telefoni il 99% dei posessori non sperimenta e' un utilizzatore passivo e subisce soprattutto le impossibilita'. del resto il cellulare e' un oggetto, tranne poche eccezioni innutile anche perche produce un a quantita' di incapaci industriale che vedete e di cui vi lamentate tutti i giorni per strada in  automibile sui mezzi pubblici. Personaggi passivi che per giocare sul loro smartphone ti vengono addosso anche se fai di tutto per evitarli. e vogliono pure avere ragione.

Non per polemizzare ma quante volte si e' usato ai tempi del videoregistratore Showview? Dopo un normale ed iniziale entusiasmo sono ritornati, anzi siamo ritornati ai vecchi sistemi (io PDC via satellite) per una semplice ragione. Uno inseriva una Vhs da 8 ore per registrarsi tutto il pomeriggio di una rete televisiva, ma come e' successo nella maggior parte dei casi, bastava che uno piu programmi sforassero magari i primi e si era interssati ai centrali o finali e non te li registrava per il modo in cui era pensato. Tutte queste funzioni hanno lo stesso difetto. Io da mai sono riuscito a connettere i mio ipod4 touch con il mini tramite condivione di itunes eppure sono due apple della stessa generazione mentre sono riuscito con programmi di terzi? com'e' sta storia? Vogliamo parlare della tastiera wireless? come mai Eject non funziona? Forse era per i mini con masterizzatore incorporato? Sono tutti prodotti apple della stessa generazione, a cosa servon o gli aggiornamenti se c'e' hand off siri il suo map se non  ti espelle il disco? vorrei che qualcuno me lo spiegasse

Non definerei inutili tali applicazioni, anche perchè se c'è una rivoluzione a livello di messaggistica è proprio dovuto a loro; non per niente tu nomini Whatsapp che ha grandi meriti ma anche la limitazione di funzionare solo (per adesso) su cellulare. Io trovo molto utile il fatto di poter continuare le conversazioni in diversi dispositivi e per questo apprezzo molto la polivalenza di Telegram. riguardo SMS e pacchetti internet non concordo sulle tue conclusioni. I primi per quanto a buon prezzo non ti permettono di condividere contenuti allo stesso modo di questi programmi e per internet non trovo fattibile il fatto di dover continuamente cercare una connessione che oltretutto fuori dalle aree urbane è ben difficile trovare.

Concordo con la sperimentazione, che secondo me sta alla base del mondo Hackintosh. E' una occasione per affinare le proprie conoscenze.

Link to comment
Share on other sites

Lasciando stare le varie valutazioni sull'utilità delle funzionalità in questione (magari avete android e non vi serve a niente ma vi assicuro che io la sua utilità ce la trovo con i collaboratori che sono tutti su iOS), vi dico che su imessagge riesco a riceveree inviare anche SMS di utenti non iphone. 

Link to comment
Share on other sites

Ma quale novità??? iMessage e FaceTime non sono stati implementati con Yosemite ma esistono già dall'uscita di Snow Leopard 10.6.6. 

 

Forse chi intende usarli si riferisce al fatto di poter inviare messaggi SMS a qualunque telefono oppure di poter rispondere a una telefonata senza doverlo fare con il telefono che magari hai in un'altra stanza, non trovi?

Colleghiamo ogni tanto....

 

Non definerei inutili tali applicazioni, anche perchè se c'è una rivoluzione a livello di messaggistica è proprio dovuto a loro; non per niente tu nomini Whatsapp che ha grandi meriti ma anche la limitazione di funzionare solo (per adesso) su cellulare. Io trovo molto utile il fatto di poter continuare le conversazioni in diversi dispositivi e per questo apprezzo molto la polivalenza di Telegram. riguardo SMS e pacchetti internet non concordo sulle tue conclusioni. I primi per quanto a buon prezzo non ti permettono di condividere contenuti allo stesso modo di questi programmi e per internet non trovo fattibile il fatto di dover continuamente cercare una connessione che oltretutto fuori dalle aree urbane è ben difficile trovare.

Concordo con la sperimentazione, che secondo me sta alla base del mondo Hackintosh. E' una occasione per affinare le proprie conoscenze.

 

Quoto!

 

Lasciando stare le varie valutazioni sull'utilità delle funzionalità in questione (magari avete android e non vi serve a niente ma vi assicuro che io la sua utilità ce la trovo con i collaboratori che sono tutti su iOS), vi dico che su imessagge riesco a riceveree inviare anche SMS di utenti non iphone. 

 

E ma...Non dirlo.

Ovvio che chi non li ha visti funzionare al 100%, crede che siano i vecchi programmi che esistevano all 10.6.6....Forse nel frattempo li hanno migliorati, ma non diciamolo!

Link to comment
Share on other sites

Lasciando stare le varie valutazioni sull'utilità delle funzionalità in questione (magari avete android e non vi serve a niente ma vi assicuro che io la sua utilità ce la trovo con i collaboratori che sono tutti su iOS), vi dico che su imessagge riesco a riceveree inviare anche SMS di utenti non iphone. 

E' normale che tu riesca a mandare SMS a tutti, quella è la funzione della App Messaggi. E' iMessage, cioè la funzione che ti permette di mandare messaggi gratuiti e illimitati ad altri utenti con iOS o/e OSX, il valore aggiunto, che deve essere abilitata nelle preferenze per fuzionare. Con OSX invece potevi solo inviare solo Imessage ad altri utenti Apple, cosa che è cambiata con Yosemite dove è stata implementata la possibiltà di mandare anche SMS, basta che l'iPhone sia collegato alla stessa rete.

Forse chi intende usarli si riferisce al fatto di poter inviare messaggi SMS a qualunque telefono oppure di poter rispondere a una telefonata senza doverlo fare con il telefono che magari hai in un'altra stanza, non trovi?

Colleghiamo ogni tanto....

 

Quì la situazione è più complicata, perchè, forse non lo sai, per avere Handoff e Continuity funzionanti (perchè di questo si tratta) non basta poter accedere ad iMessage/Facetime, c'e anche la complicazione dell'hardware. Per cui senza un WiFi (chip Broadcom) e USB (4.0 LE) compatibile niente da fare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Forse chi intende usarli si riferisce al fatto di poter inviare messaggi SMS a qualunque telefono oppure di poter rispondere a una telefonata senza doverlo fare con il telefono che magari hai in un'altra stanza, non trovi?

Colleghiamo ogni tanto....

 

Fai poco lo splendido con me, non vai da nessuna parte. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava ovvio che intendevo che da riesco ad inviare gli SMS da messaggi sull'hack...

 

Per gli altri:

Cioè voi vi state lamentando che non vi funzionano delle cose su un sistema HACK?

Oppure vi state lamentando che OS X non è ottimizzato/performante? Rispetto a quale altro OS?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo l'iPod, per vederlo in wifi deve essere collegato all'alimentazione, se poi non viene visto neanche col cavo allora c'è qualche cosa da sistemare. Riguardo la tastiera wireless ti consiglio di fare un reset della PRAM e della NVRAM.

Link to comment
Share on other sites

Per vedere se il tasto è difettoso penso che basti provare a spegnere il Mac premendo contemporaneamente Ctrl-Alt-Mela seguiti proprio dal tasto Eject. Se funziona allora il problema è altrove.

Se a CD inserito provi a cestinarlo o a espellerlo, viene espulso?

Link to comment
Share on other sites

Le scorciatoie da tastiera non le trovi sulle istruzioni, ma basta che fai una ricerca e trovi tutto. A questo punto mi sa che il tasto non funziona, ma c'è una cosa che non mi torna, tu haai un MacMini late 2012 e non dovrebbe avere DVD integrato, per cui mi sorge il dubbio tu stia usando un lettore esterno, forse USB e in questo caso non mi stupisco che non funzioni.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto configurazioni del genere, per cui sono ignorante in materia. L'ultimo dvd ROM l'ho avuto una decina di anni fa e l'ho usto pochissimo. Non sono riuscito a capire se usavi lettori dvd usb. FireWire immaginavo funzionassero. Cosa accadeva nel caso ne avessi avuti 2 contemporaneamente con il disco inserito quando schiacciavi il pulsante eject?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...