Jump to content

Aiuto Post installazione


08r-dc
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio, 

ho provato una prima volta con la tua, senza risultato....

Poi ho chiesto in questo topic e ho applicato la procedura di rampagedev, compresa la parte per haswell e sono arrivato a questo punto. Ho inserito kext e l'SSDT compresi nel pacchetto di post installazione, se servono li posto.

 

Per la video servono i CUDA? ci sto capendo poco....  prima li installo e poi monto la scheda?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, 

ho provato una prima volta con la tua, senza risultato....

Poi ho chiesto in questo topic e ho applicato la procedura di rampagedev, compresa la parte per haswell e sono arrivato a questo punto. Ho inserito kext e l'SSDT compresi nel pacchetto di post installazione, se servono li posto.

Per la video servono i CUDA? ci sto capendo poco....  prima li installo e poi monto la scheda?

Grazie

Da quanto leggo hai diversi problemi, se vuoi un consiglio rifai l'installazione segui la mia guida per la preparazione della usb e per il bootloader uefi

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono un pistola  :)  :yes: 

ero convinto di aver preso una mobo con bluetooth 4.0 e wifi integrati ma non ci sono.....non ho parole...

 

riguardo l'installazione ex-novo io la faccio anche, non ho problemi. però arriverò al punto che in fase di installazione di Yosemite si riavvia, cosa che mi è successa anche con la guida che ho seguito. ho chiesto all'autore di questo topic proprio perchè, seguendo la guida di Fabio, non ho capito come risolvere il problema mentre nell'altra guida è stato chiaro cosa fare (sostituire il file VBoxHfs-64.efi con uno da scaricare dal sito) e tutto ha funzionato. poi per il post installazione era già tutto pronto ad hoc per la mobo (in teoria....)

appena posso rifaccio il tutto con la guida di Fabio, già sapendo fin dove arrivo....

 

buona giornata

Damiano

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

sto provando da un paio di giorni ad installare con la tua guida ma arrivo sempre al punto dell'immagine allegata per 4/5 minuti poi passa alla schermata con la mela e la rotella multicolor che gira e la barra di avanzamento che resta ferma senza avanzare per ore.

Ho impostato da bios come hai detto tu (ho il firmware F1, devo aggiornare?) ma CSM non riesco a disabilitarlo con "other OS" impostato.

 

14sz8gi.jpeg

 

Cosa devo cambiare?

 

Ciao

Damiano

Link to comment
Share on other sites

@gengik84

si installo in UEFI, vt-d disabilitato, dischi in ACHI come verifico?

 

@Fabio

sto aggiornando il firmware a F5 (era F4 non F1, avevo letto male)

ho solo FakeSMC


trovato, si dischi in AHCI (è un SSD sam...g)

Link to comment
Share on other sites

sul bios controlla i vari parametri...tra cui dovresti avere la voce Uefi only da impostare, se è già impostato su legacy only.

Per il kext va bene solo quello...per installare.


Altra cosa lascia stare per ora la gtx, imposta sul bios primaria la grafica integrata della cpu.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con il config.plist postato ma rimane tutto uguale.

Sto rifacendo la USB e come per le altre volte la cartella packages non esite ma c'è un file di tipo alias chiamato packages. è normale? sostituisco quello come da guida?

Link to comment
Share on other sites

si, l'ho scaricato da app store.

seguendo la guida di Fabio, come dal lui consigliato quella per z87 che ha in firma, in un passaggio bisogna sostituire il contenuto della cartella packages della chiavetta con quello contenuto nel pacchetto OSX Basesystem montato sul desktop. io non ho una cartella ma un file alias nominato packages

Link to comment
Share on other sites

ahhh, adesso mi è chiaro. nella guida dice di copiare la cartella da OSX basesystem non da OSX Install ESD

faccio e installo, spero

mi sembra di essermi anch'io imbattuto in questa situazione...comunque ho fatto come ti ho detto....

Non saprei ...forse una svista...o forse abbiamo interpretato male noi... :)

Link to comment
Share on other sites

Questo nella guida:

Terminato il processo rinominate OS X BaseSystem a USB copiare i "Pacchetti" file da "OSX BaseSystem" (montato sul Desktop) recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento nella cartella Packages e incollare.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...