Jump to content

Problema Installazione OSX Mavericks 10.9 (Bloccato al Logo Apple)


MaxwellDX
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi  sono nuovo qui!  vi volevo chiedere un aiuto essendo alle prime armi .

 

In pratica Ho provato ad installare OSX mavericks 10.9 scaricato da apple store .

 

Ho utilizzato My hack Per creare  L'usb , il boot parte ma si blocca alla mela , Ho provato con varie flag tipo : GraficsEnabler=No 

-x -v , ma non ho avuto risultati.

 

La mia configuarzione e' :

 

Scheda madre : Asrock Z87m extreme 4

 

Processore :  I7 4790k 

 

Scheda Video :   GTX 980 4gbDDR5 

 

Ram : 8gb  team extreme 2400mhz

 

Spero possiate aiutarimi a risolvere!!  Grazie in anticipo  :)

                                   

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ancora niente , Si blocca a

 

System uptime in nanoseconds : 8818455545

 

Spero Di riuscire a risolvere , e grazie delle risposte!


ho notato che quando Faccio boot normale con -v  mi si blocca a [iOBluetoothHCIController][start] -- completed ,

Se invece uso -x o -f  o entrambi , Mi si blocca a system Uptime in nanosecond. 

 

Non so propri come procedere , ho rivisto anche le configurazioni UEFI sembra essere tutto ok. Ho Provato a cambiare anche La scheda grafica primaria impostandola su quella della ASrock ma nulla stessi errori. Ed utilizzo l'uscita HDMI. non so proprio cosa fare ora.

 

Confido in voi! 

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla questione :

 

sono riuscito ad installare OSX sull'ssd !! Usando questo flag : nv_disable=1 -v -x -f , ho installato tutto ho Usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed ho installato i driver. Ma il problema persiste! Durante il boot non parte se non inserisco i flag. Ho provato a scaricare i nuovi driver NvidiaWebDriver per Mavericks ho installato ho aggiunto i dovuti flags a org.chameleon.Boot.plist Ma il problema persiste... ed adesso sono di nuovo bloccato. non esegue il boot se non inserisco i flag ne con scheda Interna ne con la gtx !

Non funziona ne l'audio ne l'ethernet !

 

Consigli? grazie in anticipo! sto impazzendo :pyth: !

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Per l'audio cancella AppleHDA.kext da /System/library/extentions, poi con kext wizard installa queste qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=153240

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=144120

 

 ripara i permessi e cache sempre con kext wizard e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta!

per l'audio ho risolto il problema rimane per quanto riguarda la GTX 980 , in pratica il sistema non la riconosce mi da' l'errore: unkown Chipset n...... Ho installato i driver nvidia per mavericks ho aggiunto i flag in extra ed h o usato il bootflag nvda_drv=1 per il boot Ma niente! Ora faccio un altro tentativo , ho trovato googolando in giro che Molti utenti usano Yosemite con la gtx e i Web driver , sto provando ad installare Yosemite vi tengo aggiornati !! 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ragazzi purtroppo ho dinuovo un problema , adesso quanto faccio partire il boot "Yosemite" creato con Chamaleon v5. Mi da nuovamente l'errore system uptime in nanosecond!  :(  ... ho provato ad aggiungere il Flag nell'usb di chamaleon con il comando nv_disable=1 Apparentemente funziona ma durante il boot mi da sempre l'errore system uptime.. 

 

Consigli? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Questo e' il mio file no so se li ho aggiunti correttamente, in ogni caso sto provando ad eseguire il boot senza risultati.. anche con il comando nv_disable non succede nulla Sono Confuso...

 

 

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Instant Menu</key>

<string>Yes</string>

<key>IntelAzulFB</key>

<string>8</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>kext-dev-mode=1</string>

<key>Legacy Logo</key>

<string>No</string>

<key>New item</key>

<string></string>

<key>ShowInfo</key>

<string>Yes</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

 

</dict>

</plist>

 

 

Aggiornamento : Ho aggiunto i flag , adesso oltre a system Uptime mi compare  "Debuggerr not configured. hanging."

Link to comment
Share on other sites

Fabio grazie ho modificato! ,ho messo tutto , ma purtroppo mi da ancora l'errore system uptime e "Debuggerr not configured. hanging."

mi era venuto in mente di smontare la gtx 980  per poi installare il sistema , perche' il comando nv_disable=1 non funziona , l'unica cosa e che ho un case piccolo ed e' un po problematico smontarlo. si potrebbe disattivare nell'uefi la scheda come se lo slot pci fosse libero?

 

Avete  altri Consigli?? grazie in anticipo!  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...