Jump to content

Progetto Hackintosh Yosemite (Hackintosh Zone)


namenick
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Porgo le mie scuse, mi spiace essere stato scortese. Tuttavia la mia ignoranza in materia mi porta a pensare che sia cosa conosciuta comunque come già detto penso che il bootloader sia chameleon...

Link to comment
Share on other sites

Adesso scusate ma non capisco: Fabio mi sembra che voglia sapere quale OS sto usando già sul PC e come ho preparato la USB mentre Ciro mi dice che vuoi sapere il Bootloader... scusate ma non capisco...

Comunque anche se mi pareva di aver già risposto nei post precedenti elenco per bene tutti i passi che ho eseguito.

Mi sono collegato al sito Hackintosh Zone e ho scaricato l'ultima versione di Yosemite Zone (ovvero la distro di Yosemite by Hackintosh Zone) tramite Torrent.

Dopo di ciò ho messo il file su una chiavetta da 16 GB con il programma Win32DiskImager ma non ha funzionato quindi ho usato transMac ed è andato tutto liscio.

Dopo ho sostituito il file kernel con quello da voi suggeritomi.

Dopo ho inserito la chiavetta e avviato da USB con flag kext-dev-mode=1 -v.

L'installazione è bloccata allo stato della foto sopra. Sull'hard disk con file system gpt vi è installato Win 7 ultimate (Uefi) in una partizione da 466gb il resto è occupato da una precedente e fallita installazione di Yosemite.

Spero sia questo ciò che serve.

Fabio scusa ma non capisco se le tue sono domande. Penso di si. In ogni caso non voglio essere per niente scortese probabilmente non capisco qualcosa

La chiavetta comunque era nuova e in TransMac (e non win32 disk imager come detto prima,errore mio di scarsa memoria che è poi tornata) prima di fare restore disk image e metterci fisicamente il file scaricato ho fatto format forma mac che presumo abbia formattato la chiavetta in HFS+

Link to comment
Share on other sites

Queste sono domande perché non si capisce.

Non conosco la distro, per la preparazione della usb ho hai in Mac vero oppure installa i virtuale da windows ML ho Maverick e ti prepari la usb con le svariate guide che trovi sul forum.

Questa e' la procedura più ho meno da seguire

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

@Fabio non capisco che sono domande perchè non vedo il punto di domanda...magari taptalk non li legge...

@marco Il problema è

che non ho ancora installato...non riesco a raggiungere l'installer, va in panic prima.

Comunque si è Niresh Yosemite solo che questa volta hanno cambiato nome. Quindi devo installare in macchina virtuale? Non posso preparare la chiavetta da win con transmac?

Nel caso sia indispensabile installare in macchina virtuale mi consigliate una buona guida?

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'aiuto, ora sono indeciso se usare il metodo del link (che pero necessita di un nuovo download cosa che vorrei evitare) oppure usare il file DMG Niresh Yosemite e TransMac per preparare la chiavetta.

cosa ne dici tu? @Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'aiuto, ora sono indeciso se usare il metodo del link (che pero necessita di un nuovo download cosa che vorrei evitare) oppure usare il file DMG Niresh Yosemite e TransMac per preparare la chiavetta.

cosa ne dici tu? @Fabio

Valuta tu, quella meno complicata

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se ciò non è un problema per voi nell'aiutarmi opterei per TransMac.

Oggi ri-preparo la USB ri-sostituisco il kernel e provo a avviare da USB e ad arrivare all'installer. Se qualcosa va storto posto qui OK?

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche evitare di rifare la USB, basta che sostituisci il kernel. Ti aiuterebbe anche, nella cartella /Extra, sostituire il file smbios (che è quello che simula un vero mac) con uno più compatibile con il tuo hardware. Di solito le distro già pronte, per far sì che riescano a essere installate su più pc possibile escono con l'smbios MacPro 3.1, che più o meno si adatta un po' a tutto, eccetto i notebook. Però essendo più o meno "universale" si adatta non alla perfezione. Un'altra cosa che ti potrebbe aiutare tanto è estrarre il DSDT da windows, fartene correggere gli errori e patchare, da inserire poi in /Extra o in /EFI

 

Per questo puoi seguire la guida di carbo, qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ehm troppo tardi...scherzo. Al momento sto installando con kernel sostituito e mancano otto minuti.

Nel caso si può fare anche più tardi quanto mi hai detto?

Link to comment
Share on other sites

Dunque installazione terminata, riuscito avvio e configurazione. Ora pero è bloccato sul caricamento del desktop in questa condizione (le due rotelline si muovono e reagiscono al movimento del mouse

Ora non si muovono più...

Inoltre, purtroppo, non riesco più ad avviare windows causa "bootmanager mancante"

Provato con -no-zp e ora sono sul desktop ma Win non parte e Osx ha la barra grigia (non trasparente) e altri difetti grafici anche se in info su questo mac la grafica è riconosciuta...il problema più grosso è che senza win non posso scaricare i file per connettere OsX con il Dingle in firma...a tal proposito come faccio a farlo riconoscere e "utilizzare" con mac?

post-1423315-14218587968425_thumb.jpg

post-1423315-14218603294741_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Avresti dovuto installare OSX staccando l'HD di windows, comunque inserendo il DVD o USB di installazione puoi ripristinare il bootloader mediante la procedura di ripristino. Per il resto, la barra non trasparente è indice della mancata attivazione piena della GPU, che non conosco, quindi mi rimetto a chi ne sa di più.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che ho un solo Hard disk quindi non posso staccarlo... Mi potresti spiegare bene come ripristinare il bootloader? Comunque dopo una re installazione di Osx ora è in fullhd senza nessuna modifica e la grafica va liscia , molto strano!... Per il dongle? Come faccio? Grazie mille dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Per ripristinare il bootloader di windows inserisci pen drive/DVD di installazione di windows, ma alla schermata iniziale (o una delle seguenti) quando ti chiede di scegliere, al posto di "installa windows" seleziona "ripristina windows" (o simile), cercherà il windows installato e ne ripristinerà il bootloader. Ho fatto la procedura col mio portatile, dove ho un HD partizionato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...