Jump to content

Kernel non trovato.


oneclick
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto provando a installare Yosemite ma mi imbatto sempre in questo errore.

Ho seguito le guide più svariate eppure non c'è verso di cavarne qualcosa.

Tutti consigliano di aggiungere le varie stringe riguardanti il kernel nel file org.chameleon.Boot.plist ma è già tutto apposto.

 

kernel.jpg

 

Perchè non trova il Kernel?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Controlla nella usb : System/Library/kernels/Kernel

In o.c.B.p. :

<key>Kernel Flags</key>
<string>kext-dev-mode=1</string>

Fabio

 

 

si, c'è sia la cartella Kernels con il relativo Kernel all'interno

sia le 2 stringhe che mi hai scritto. Esattamente quelle.

Link to comment
Share on other sites

Bootloader utilizzato

Quale guida hai seguito

Puoi avviare  con -v e postare una foto

 

Fabio

 

Dunque, ho usato una guida francese per creare l' usb_pen avviabile e una versione di chameleon che si chiama "OS X Yosemite Chameleon"

L'errore che mi da avviando in - v è quello che ho postato in alto.

Bootloader utilizzato

Quale guida hai seguito

Puoi avviare  con -v e postare una foto

 

Fabio

 

 

Nel frattempo sto creando una seconda chiavetta avviabile seguendo la guida di Carbo178

per vedere se cambia qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Con Clover che problemi riscontri?

 

 

Eccomi, dunque, sono riuscito ad andare un po' avanti. Avevo un'impostazione sbagliata nel BIOS che non mi faceva avviare direttamente da chiavetta USB quindi l'installazione non andava a buon fine.

Adesso sono riuscito a installare Yosemite tramite Pandora però al riavvio ho il classico problema del AppleIntelCPUPoweManagement con conseguente KP.

Ho provato ad avviare in -s e a cancellare il kext manualmente ma mi dice che è protetto da scrittura.

Cosa posso fare? 

 

Ecco lo screenshot.

 

28jgpsi.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccoci, allora, leggendo circa 1 miliardo e mezzo di pagine sono riuscito ad avviare Yosemite con Pandora.

Formattazione del disco e installazione da USB pulita.

Adesso ho installato e riavviato da hard disk. Solo che si avvia (sempre da hard disk) solo con -x -PCIRootUID=1 (in safe mode)

Qualche consiglio? 

Link to comment
Share on other sites

Prova a avviare con -v e se si blocca posta una foto

 

Fabio

 

 

 

 

 

 

Dunque, il problema è sempre lo stesso sia installando Yosemite che Mavericks.

Cioè, il sistema, parte solo con PCIRootUID=1 inserito, altrimenti si riavvia dopo il famoso errore "....missing Bluetooth Controller Transport..."

A me pare un problema di riconoscimento della scheda grafica. Che dite?

 

Link to comment
Share on other sites

 

Dunque, il problema è sempre lo stesso sia installando Yosemite che Mavericks.

Cioè, il sistema, parte solo con PCIRootUID=1 inserito, altrimenti si riavvia dopo il famoso errore "....missing Bluetooth Controller Transport..."

A me pare un problema di riconoscimento della scheda grafica. Che dite?

 

Aggiungi in o.c.B.p. 

<key>PciRoot</key>
<string>1</string>

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi in o.c.B.p. 

<key>PciRoot</key>
<string>1</string>

Fabio

 

 

Fabio, ho aggiunto la tua stringa (su Mavericks) e ho installato i kext della mia motherboard con Kext Helper.

Funziona tutto molto bene (anche la mia chiavetta wifi cinese con i drivers per Lion)

Adesso mi rimetto sotto con Yosemite.

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Fabio, approfitto di questo thread (ma se volete ne apro un altro) per sottoporvi un problemino che affligge la mia configurazione

in firma da sempre, cioè, con qualsiasi versione di osx. (adesso ho Mavericks).

Ogni tanto quando apro un video (con anteprima o con qualsiasi lettore) l'audio e il video grattano. il video non è fluido, l'audio gratta

e il puntatore del mouse non è fluidissimo.

A suo tempo (quando avevo installato Lion con il software vietato :) ) mi ero accorto di una cosa: al caricamento del bootloader (dove bisogna premere F8)

quando la barretta era lenta succedeva questo problema e invece quando la barretta caricava velocemente il sistema partiva bene ed era fluido.

 

Cosa potrebbe essere? una non-ottimizzazione del O.C.B.P. ?? 

oppure qualcosa sul DSDT?

 

che ne dite?

 

Altra cosa: sto usando l'uscita HDMI della mia Asus en9400 GT collegata al monitor.

Ho provato a sentire dalle casse del monitor ma escono rumoracci incredibili. 

 

il primo è o.c.b.p. che uso adesso e il secondo è uno trovato per la mia scheda madre.

 

xeisdc.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...