Jump to content

Configurazione Hackintosh ma ho bisogno del vostro aiuto :)


Valerio Coscia
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.Dato che il mio pc sta iniziando a dare un pò di problemi inizio a guardarmi intorno e avevo pensato fosse il momento buono per passare ad un Mac, ma ahimè i costi troppo elevati e alcune scelte della Apple(come nel caso del nuovo MacMini di saldare le RAM)hanno fatto saltare il banco ed ho subito abbandonato l'idea.Ad un certo punto,ho pensato di crearmi un bel Hackintosh. L'idea è questa:un pc di fascia medio/alta ma che non sia per il gaming...già perchè per giocare uso la mia bella PS4. Avrò bisogno del vostro prezioso aiuto per poter creare una bella macchina e dovrete aiutarmi nella scelta delle componenti.Dico fin dall'inizio che ho deciso di non acquistare una scheda video ,proprio perchè non avrò particolare bisogno di risorse grafiche,mi accontenterò di quella integrata nel processore o al limite se dovesse essere compatibile monterò la mia Sapphire HD6750.

Non avrò alcun bisogno di fare overclock perchè col PC ho smesso di giocarci,per cui ci farò lavoro d'ufficio,ascolterò tanta musica e probabilmente registrerò anche musica(ho dimenticato di dire che posseggo una scheda audio esterna Terratec DMX 6 Fire USB del valore di 278 euro circa se non sbaglio),farò un pò di semplice editing foto degli scatti effettuati con la mia GoPro(sottolineo che non farò editing professionale,ma semplice ed amatoriale),sincronizzerò il mio iPhone e il mio iPad e utilizzerò l'Hackintosh anche come media center continuando ad ampliare la mia collezione di film oltre ovviamente alla classica navigazione web con le attività che tutti noi svolgiamo incluso lo streaming.Il budget:sarei contento se riuscissi a fare tutto con 800 euro(possibilmente anche qualcosa in meno) ma non so se ce la farò...per cui ditemi anche voi...potrei spingermi un pò più in la facendo salvadanaio e rimandando di un pò l'assemblaggio in attesa di mettere qualche soldino in più da parte.Per quanto riguarda il case mi piacerebbe un case che abbia finestra laterale in plastica trasparente e montarci ventole con led blu;il case e le ventole che ho preventivato(foto in basso) potrebbero andare bene(anche come montaggio) oppure avreste qualcos'altro da suggerirmi magari risparmiando anche qualcosa?

Vi allego la configurazione con preventivo che ho messo giù per il momento,ditemi se le scelte sono giuste,se posso risparmiare su qualche componente senza,però,comprare materiale scadente.Grazie :)

 

post-991624-0-87023900-1420994236_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Direi che è perfetta. Volendo potresti anche optare per 8gb di ram al posto di 16, e ci affiancherei anche un hard disk per i dati, mentre sul case non so consigliarti.

Ciao :)

Ho già un hard disk da 3 Tb della Verbatim,credo possa andar bene.Si può rendere leggibile l'hard disk(che userei per i dati) ad entrambi i sistemi operativi,cioè a Windows e OSX che installerei in dual boot ognuno su un SSD?Ci sono alternative più economiche di quelle preventivate da me che possano farmi però avere la stessa resa in termini di prestazioni?In parole povere,sapresti consigliarmi altre componenti dalle stesse prestazioni,che non mi diano problemi,che siano comunque di qualità e che mi consentano di risparmiare qualche euro?Infine sapresti consigliarmi un fanbus a frontalino con dispaly lcd ad una cifra accessibile senza spendere troppo?Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per la risposta :) mi confermi quindi che con questa configurazione non avrò alcun tipo di problema e che non dovrò perdere giorni e giorni alla ricerca di kext e configurazioni varie?A proposito...mi converrà installare una distro(mi pare di aver capito che il processo di installazione è più facile vero?)oppure il sistema pulito?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...