Jump to content

da hachintosh a dual boot con windows 8


bmw320cd
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

salve a tutti

dopo mesi e mesi di uso di niresh 10.9 sul mio portatile, ho deciso di rimettere win 8 , pero in dual boot con niresh
ecco la mia vecchia discussione,dove grazie a voi,ho risolto gran parte dei miei problemi
http://www.insanelymac.com/forum/topic/298135-niresh-109-su-lenovo-s400u/
 

comunque sia,ecco in ordine quello che ho fatto partento da hachintosh al dual boot con win 8
da maverichs,ho diminuito la partizione del hachintosh, e creato due nuove partizioni exFat
avviata l'istallazione di win8 , formattato le 2 exFat in due partizioni NTFS e su una di queste avviata l'istallazione di win 8
tutto ok finito, ma ora il problema e che non riesco piu a far partire l'hachintosh...
perche appena accendo il pc, parte direttamente con il boot di win 8...
vorrei invece che mi ri-spunti il "vecchio" boot loader Clover EFI, cosi da poter scegliere quale partizione far avviare,e quindi scegliere tra hachintosh e win 8
grazie a presto

 

ps: avevo provato questa guida,ma come risultato non mi fa partire ne win 8 ne hachintosh,ed ho dovuto aprire il prompt dei comandi,e rimettere active sulla partizione di di win8:
 

Al primo riavvio dopo aver installato Clover, noterete che automaticamente il sistema si avvia in Windows 8 senza darvi la scelta sul sistema operativo da avviare. Vediamo come risolvere il problema.

1) Avviate Windows
2) Aprite il Command Prompt
3) Digitate quanto segue (ignorando i numeri che trovate prima delle parole)

  1. Diskpart

4) Si aprirà una nuova finestra

5) Digitate

  1. Diskpart list

Vi mostrerà tutte le partizioni di sistema, ognuna associata a un numero

6) Trovate la partizione legata a OSX in base alle sue dimensioni (le conoscete visto che le avete impostate voi poco fa). Immaginiamo che la partizione corretta sia “Disk 2″, quindi digitate:

  1. Diskpart2

7) Ora selezionate la partizione come attiva digitando

  1. active

8) Se avete il Fast Startup in Windows 8, disattivatelo.

Fine. Al riavvio potrete scegliere se avviare Windows 8 o OSX sul vostro PC e avrete configurato correttamente il dual boot tra OSX e Windows 8 sul vostro computer.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...