Jump to content

blocco improvviso -risparmio energia-


82posh82
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una gigabyte h87

intel i5

ho installato yosemite come da guide del forum.

ho aggiornato 10.10.1 ma ieri all'improvviso dopo che si era spento il monitor è andato tutto in blocco.

ho riavviato e ho notato che nelle impostazioni di risparmio energia non c'è + la possibilità di settare lo "stop" mentre c'è quello per spegnere lo schermo.

come mai?

se metto in "stop" manualmente tutto funziona.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Esegui questa procedura:

Editate il kext : S/L/E/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext/Contents/Resources/Vostro/Mac/Model.plist

Cercare :
<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<true/>

Modificate da true a false 

<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<false/>

Riparate permessi e cache reboot

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Esegui questa procedura:

Editate il kext : S/L/E/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext/Contents/Resources/Vostro/Mac/Model.plist

Cercare :
<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<true/>

Modificate da true a false 

<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<false/>

Riparate permessi e cache reboot

Fabio

grazie Fabio,

nella cartella

Resources/Vostro/Mac/Model.plist

ho parecchi files, come faccio ad individuare il mio???

dal codice UDID?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Esegui questa procedura:

Editate il kext : S/L/E/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext/Contents/Resources/Vostro/Mac/Model.plist

Cercare :
<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<true/>

Modificate da true a false 

<key>UnifiedSleepSliderPref</key>
<false/>

Riparate permessi e cache reboot

Fabio

 

grande Fabio!!!

ha funzionato

grazie

 

solo per conferma, su yosemite:

stanby = schermo e dischi fermi (ma le ventole funzionano)

stop = ibernazione (come fosse spento)

giusto?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei spararla grossa, ma Stop e Standby dovrebbero essere la stessa cosa. Ibernazione invece dovrebbe essere lo "Sleep" e dovrebbe corrispondere al modo in cui si va in Standby, per meglio dire possiamo scegliere se scrivere o meno i dati su HDD nel momento dello stop. Dovrebbe essere un parametro utile per i Laptop quando esauriscono la batteria, che in questo modo salvano tutto il lavoro che può essere ripreso dallo stesso punto al ripristino dell'alimentazione, cosa non possibile se "Hibernatemode=0", cioè se i dati vengono mantenuti esclusivamente nella ram, coso questa consueta in un Desktop (non avendo batteria), perchè permette un wake più veloce e libera una quantità di spazio pari alla grandezza della ram quando se si elimina anche la Sleepimage.

Dopo questa dissertazione aggiungo che le ventole dovrebbero sempre spegnersi. Magari con un pò di ritardo, ma devono spegnersi. In caso contrario c'è qualcosa non settato a dovere, o che disturba.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...