Jump to content

Nuovo Hackintosh da fare


noxar
 Share

152 posts in this topic

Recommended Posts

allego il dump , se gli dai un occhiata, magari riusciamo a sistemare al meglio il tutto


ok e partito anche l'audio installando oltre al realtek alc892, hdaenabler e spuntando in ocpb

<key>HDAULayoutID</key>

<string>398</string>
Adesso rimane solo da sistemare il dsdt, ma qua ci vuole la mano del maestro carbo, lo postato nella sezione adatta

DarwinDumper_2.9.7_Enoch_X64_Yos 2.zip

Link to comment
Share on other sites

 

allego il dump , se gli dai un occhiata, magari riusciamo a sistemare al meglio il tutto

ok e partito anche l'audio installando oltre al realtek alc892, hdaenabler e spuntando in ocpb

<key>HDAULayoutID</key>

<string>398</string>
Adesso rimane solo da sistemare il dsdt, ma qua ci vuole la mano del maestro carbo, lo postato nella sezione adatta

 

 

Installa AppleHDA e copia il DSDT in ACPI/Patched di Clover. 

EDIT se hai risolto così, non installare i miei allegati...

Noxar.zip

Link to comment
Share on other sites

Certo che c'è differenza, ma io prenderei la versione da 2gb. Con il mio hardware, impiego 9-10 secondi ad arrivare al desktop. Perde tempo da qualche parte, avvia in verbose e cerca di capire dove perde tempo.

Link to comment
Share on other sites

per la scheda video ho intenzione di prendere una di queste due, quale consigli?

GeForce GT 610 2GB LP            = 64€                         Asus Radeon R7 250 2 GB         = 86€

Sapphire Scheda Grafica, 2 GB  =86€

Link to comment
Share on other sites

in -v mode e qui come elenco nelle foto dove si ferma per i vari secondi indicati

http://gyazo.com/f1e43c38fbcd1dacfb5de121fd39d641      perde circa 4 secondi

http://gyazo.com/d9ad7c3569fc5b98bab732dabfa68a20   perde circa 3 secondi

http://gyazo.com/302a300c1e5fcf71b1ccb5e7464030a9    perde circa 5 secondi

http://gyazo.com/ea9d31cc83405e75bb5142ae3a508b0f perde circa 5 secondi

Link to comment
Share on other sites

esatto 50 secondi per partire fino al desktop, non so da cosa dipenda, vorrei se c'è differenza tra la scheda video integrata e questa che vorrei prendere

ASUS AMD Radeon R5 230 1GB DDR3

Non ho letto tutto il thread, tuttavia se utilizzi Clover, non vorrei che hai messo "true" alla flag "Debug". Controlla nel tuo config.plist

 

OF99AV

 

P.s. Ora ho visto le foto, hai abilitato -xcpm per la gestione della cpu in Clover ? .. dovrebbe risolvere quel "Bug in process..." ... Casomai posta il config.plist che utilizzi.

Per la scheda video mi sembra che la R7 250 non sia compatibile. Ti consiglio la nVidia.

 

OF99AV

Link to comment
Share on other sites

Allora ho messo 2 hard disk, il principale ho messo chamaleon come bootloader, e ci mette sempre all'incirca 50 secondi per partire, mentre il secondo ho usato clover come bootloader ci mette all'incirca 48 secondi per partire, posto i due file di configurazione ocbp e config.plist, magari ci date un occhiata

config.plist.zip

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio avevo postato il config.plist e ocbp se ci davi un occhiata per vedere se si può correggere qualcosa, uso la scheda video integrata intel hd 4600 e per hard disk uso un normale hd samsung 5400rpm, avrei intenzione di prendere un ssd e scheda video ma non so se vale la pena per questo chiedevo a voi più esperti

Link to comment
Share on other sites

posto prima la cartella efi 

e questa e la extra

Che macello di kext hai nella 10.10, devi fare ordine e vedere se non hai kext doppioni o inutili ecc ecc, via via snellire usando soluzioni più pulite come per l'iniezione dell'audio utilizzando gli strumenti del config.plist...

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema, e arrivato il cavetto G5 ATX Adapter Cables per il pannello frontale del case powermac g5 con 2 cavetti jumper in base alla guida ho montato tutto tranne i 2 cavetti jumper non so dove vanno ma il pc non parte, qualcuno potrebbe indicarmi.

Grazie saluit

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, leggendo bene ho visto che la scheda madre non ha la porta firewire quindi ho dovuto usare il jumper come da schema, collegato il tutto, la situazione al momento e questa, tasto accensione funziona , usb funziona, jack audio non funziona e fireware non funziona era scontato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...