Jump to content

Nuovo Hackintosh da fare


noxar
 Share

152 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho recuperato un case powermac g5 attualmente funzionante, con osx 10.5.8, vorrei fare il mio primo hackintosh, ecco qui il problema ho letto troppe cose e sono un pò in confusione, non so nemmeno se posso recuperare qualche hw dal pc attuale, vorrei un consiglio su cosa acquistare e dove, per adesso vorrei spendere dai 300 ai 500 € per poi aggiungere in secondo momento altro tipo ram e scheda video. Datemi un consiglio su come fare grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo budget è compreso tra 300 e 500, ipotizziamo 450€, puoi assemblare una buona macchina da zero... ti faccio un esempio: 
 

  • CPU:     Intel i5 4460 3,2GHz socket 1150    € 175
  • MOBO: ASRock Z87 Pro 3 socket 1150         € 80
  • RAM:    8GB (2x4) Corsair DDR3 1600MHz   € 68
  • ALI:       Corsair  500Watt CX500M              € 66
  • SSD:     Kingston HyperX 120GB                 € 58

    Totale   € 447

Se aggiungi i restanti € 53 (per arrivare a € 500) puoi comprare anche un Case decente tipo il Thermaltake Versa G2 con USB 3.0
EK00038674_1.jpg


Dal Power Mac G5 non recuperi nulla purtroppo, puoi recuperare solo il Case facendo le opportune e laboriose modifiche per poter installare al suo interno i componenti di un pc standard.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente un pò complicato è fare le modifiche, adesso ho comprato il case, che faccio lo lascio fermo cosi e un peccato in qualche devo fare, per adesso ho visto questi prodotti che vorrei prendere, poi vorrei sapere quale ventole aggiuntive prendere


ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata da ARCTIC
EUR 9,89

 1
 Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero   
EUR 62,99

 Corsair Ddr3  1333Mhz 4Gb 204 Sodimm   
EUR 38,61

 1
 Asrock Z87 Pro3 LGA1150 ATX, 90-MXGP90-A0UAYZ (ATX)   
EUR 85,67

 Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
EUR 179.22

 
    
Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho acquistato questo spero di non aver sbagliato, nel frattempo ho smontato tutto il powermac g5, solo un pezzo dà troppo difficoltà per toglierlo, dove stà l'alloggiamento degli hard disk e le 2 ventole piccole non sono riuscito a toglierlo, qualcuno sa come posso fare senza rompere niente,

vorrei un consiglio su che ventole montare buone e abbastanza silenziose. grazie

 

Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero
EUR 62,99

 

Asrock Z87 Pro3 LGA1150 ATX, 90-MXGP90-A0UAYZ (ATX)

EUR 85,67

 

Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler

20,78

Link to comment
Share on other sites

si ho preso per il momento solo questi 3 pezzi, poi devo decidere quale processore mettere e ram e scheda video, hai qualche consiglio su qualcosa che sia compatibile con yosermite, poi esiste una guida per questa mobo Asrock Z87 Pro3 LGA1150 ATX.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si quello lo visto, intendevo altri tipo di processore i7 quale consigliare

 

Per la scheda video dipende dall'utilizzo che ne devi fare... 

 

Fascia bassa             GT 610         € 45       (2GB)     /    AMD R5 230   € 50     (2GB)

Fascia medio-bassa   GT 740         € 100     (2GB)     /    AMD R7 250   € 80     (2GB)

Fascia media            GTX 660       € 150     (2GB)     /    AMD R9 270   € 150   (2GB)

Fascia medio-alta     GTX 760       € 200     (2GB)     /    AMD R9 280   € 200   (3GB)

Fascia alta               GTX 970       € 300     (4GB)     /    AMD R9 290   € 300   (4GB)

Fascia enthusiast     GTX 980      € 500      (4GB)     /   AMD R9 290X  € 400  (8GB)

 

Non menziono la GTX 750 e la AMD R7 260X perché non compatibili. 

Link to comment
Share on other sites

il primo passo lo fatto, ho sistemato il case e montato la scheda madre e alimetatore, adesso devo finire di sistemare il rack per hd e mettere il dvd,poi devo prendere ram,processore, scheda video e un ssd, solo non ho trovato nessuna guida in riguardo alla scheda madre asrock z87 pro3, esiste qualche guida  equivalente per questa scheda? Appena monto i tutto cercherò di installare yosermite.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

il primo passo lo fatto, ho sistemato il case e montato la scheda madre e alimetatore, adesso devo finire di sistemare il rack per hd e mettere il dvd,poi devo prendere ram,processore, scheda video e un ssd, solo non ho trovato nessuna guida in riguardo alla scheda madre asrock z87 pro3, esiste qualche guida  equivalente per questa scheda? Appena monto i tutto cercherò di installare yosermite.

Saluti

Posta delle foto, facci vedere il lavoro ;)

Link to comment
Share on other sites

Siccome e la prima volta che assemblo un pc, e anche la modifica, non è un granchè, la parte posteriore ho usato un vecchio pc ritagliato e adattato alla meglio maniera, anche se ho intenzione di comprare uno gia pronto da sostituire a questo che ho messo io, di preciso questo  Lian Li PC60 ATX Motherboard Tray credo che sia compatibile, allego dei link con le foto.

http://gyazo.com/99a610bd1ff91942fac1cc6a053e1021

Link to comment
Share on other sites

Appena le faccio le metto, vorrei sapere per provare la scheda madre se funziona senza montare cpu e ram e possibile? O c'è pericolo che si possa danneggiare

Aspetta di avere cpu e ram, anche perché non potresti provare nulla, avresti solo il buzzer che suona all'impazzata :)

Per quanto riguarda il montaggio nel case apple, mi pare che tu abbia fatto un lavoro discreto, basta solo sistemare meglio i cavi e aggiungere almeno una ventola in immissione sul davanti e ci siamo. Come hai risolto per i pulsanti di accensione e reset e per le porte USB frontali?

Link to comment
Share on other sites

Allora cpu e ram arrivati e montati, e fatto partire con un cavo tolto da un vecchio pc, adesso sono nel bios per cercare di capire come adattare al meglio, nel frattempo preparo la pennetta usb della tua guida Carbo178, per il pannello frontale ho ordinato il cavo G5 Front Panel to atx adapter cables che deve ancora arrivare, devo ordinare almeno 3 ventole 2 avanti e una dietro, nel frattempo come potrei adattare al meglio il bios? Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...