Jump to content

[Risolto] DSDT per Mavericks


Extreme™
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo gentilmente aiuto per la creazione di un dsdt per mavericks e la configurazione che vedete in firma.

 

Allego system dsdt, ioreg, e appleHDA che uso sotto mavericks. Il system dsdt è stato estratto bootando mavericks da pen drive. Senza clover installato su HD.

 

Grazie. Se serve altro ditemi pure.

System DSDT.zip

Gustave’s iMac.zip

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Fabio! Adesso lo provo. Per l'audio io sto gia usando l'appleHDA che ho allegato nel primo post e sta funzionando bene. Ma se devo cambiarlo dimmi pure...Ti allego tutta la EFI.


Ok provato DSDT:

 

la macchina si avvia regolarmente e l'audio funziona. Problemi: il boot è lento e non mi compare  nella taskbar l'icona relativa all'air mirroring: ossia quella del monitor in miniatura che mi consente il collegamento diretto all'apple tv.

 

EDIT: niente da fare: stranamente, dopo 2 riavvii andati a buon fine adesso mi si pianta in missing bluetotth transport controller durante il boot. Per ovviare ho dovuto disattivare la scheda grafica Intel integrata. Dsdt sempre iniettato in clover.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Provato: ma lìho provato con la mia efi prima che me la modificassi tu: in realtà non ti ho chiesto se avrei dovuto metterlo nella efi che mi hai fatto: nel caso riprovo: fammi sapere.

 

Niente, se non attivo da bios l'integrata il sistema boota regolarmente ma l'audio non funziona. Mentre se attivo l'integrata il sistema va in crash proprio in fase di verbose mode.

Gustave’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Provato ma idem come sopra:

 

se non attivo da bios l'integrata il sistema boota regolarmente ma l'audio non funziona. Mentre se attivo l'integrata il sistema va in crash proprio in fase di verbose mode.

 

 

Ti passo due ioreg: uno estratto bootando il sistema da USB e l'altro bootando il sistema con inserito in clover il tuo dsdt.

Gustave’s iMac boot da USB.zip

Gustave’s iMac Fabio DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Testato: adesso è ok per appletv...mentre per l'audio no: il dsdt me lo disattiva: non vedo dispositivi in USCITA nel menu SUONO di preferenze di sistema: quindi niente sonoro.

 

Ti allego ioreg estratto dopo aver riavviato mac con tua EFI:

 

 

Gustave’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no...ma qui nella sezione ita senz'altro. Dunque ho installato soltanto:

 

 

-AppleIntelE1000e.kext

 

-AppleHDA.kext

 

-Poi vabbè i driver per il mouse, per la stampante,hwmonitor

 

-il FakeSMC.kext che si trova come sai dentro la cartella kext di clover.

Link to comment
Share on other sites

No: avevo provato appleHDA che usavo con yosemite ma su mavericks non funziona. Da qui, ho ripescato l'applehda che usavo con mavericks quando lo avevo installato mesi fa prima che uscisse yosemite e questo funziona. 

 

Quindi salvati ho: sia applehda che mi avevi dato tu per yosemite e sia applehda che usavo io con mavericks e che sto usando adesso. Se vuoi possiamo usarne un altro. no problem.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...