Jump to content

Aiuto per configurare al meglio yosemite


luigiilfalco
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premesso che sono anni che vi seguo e ho sempre ottenuti utili consigli per configurare al meglio il mio hackintosh, ora mi ritrovo ad avere questo problema dopo aver installato yosemite, con una istallazione pulita, mi ritrovo una macchina funzionante, ma mi accorgo solo dopo che il sistema non mi riconosce il processore (intel core 2 quad Q9400). C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare per configurare in maniera ottimale questa macchina? questi sono i dati del mio computer:

scheda madre : Asus P5N7A-VM

Processore      : Intel Core 2 Duo Quad Q9400 2,66Ghz

Ram                 : 8Gb

Scheda video integrata : Nvidia GeForce 9300M.

SSD                              : Samsung SSD 840 EVO 250GB

Grazie in anticipo.

Allego anche un DarwinDumper se può essere utile.

DarwinDumper_2.9.6_Chameleon_2.3_X64_Yos_luigifalcone.zip

Link to comment
Share on other sites

Dalle risposte deduco che potrebbe anche andar bene così? Comunque Vi ringrazio per l'attenzione. Ho notato che da quando sono passato a yosemite il computer non è più fluido come prima, sembrerebbe che il processore non lavori al meglio. Dal darwin che ho allegato non si evince se la macchina è configurata bene?

 

Fabio - il boot lo faccio con chameleon 2.3

 

Ciro82 - Sì uso SmBios Mac Pro 3.1 però non mi visualizza la tipologia di processore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio scusa se vi scrivo a distanza di tutto questo tempo ma tra feste e festini sono sempre fuori sede.

Ho verificato ciò che mi hai chiesto e i dischi sono in Ahci. Se mi dici di cosa hai bisogno vedrò di recuperare.

Devi postare delle foto delle varie voci del bios

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio per il problema delle porte usb può dipendere dal plug an play? Anche perché non cambia nulla, nel senso che impostando la modalità porte usb in hi-speed il computer non parte, rimane la mela e non carica. Poi altra cosa importante, che da quando ho aggiornato a yosemite il computer è rallentato tantissimo. Cortesemente puoi aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Sostituita la cartella Extra come da te suggerito, rimane comunque il problema che non mi abilita la funzione Hispeed dal bios sulle porte Usb.

 

Scusami ma il problema non era che non riuscivi a bootare senza usb

I kext della cartella Extensions li hai installati in S/L/E

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...