Jump to content

HDD OSX Yosemite e SSD


SteekHutze
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono nuovo , mi chiamo Alessandro e ho 25 anni.

Scrivo qui in quanto necessito di aiuto perché non riesco a installare sull'ssd aggiunto (crucial mx100 da 512gb).

Premetto che il superdrive non ce l'ho più in quanto l'ho sostituito con l'ssd, però ce l'ho esterno nel caso servisse.

 

Allora io vorrei installare windows 7 o 8.1 nel nuovo ssd e lo faccio tramite Assistente BootCamp usando come installatore una chiavetta, il problema è che non me lo fa installare perché dice che l'ssd è stato patriziato tramite la tabella di partizione MBR mentre usando il sistema EFi non è possibile installarlo.

 

Possiedo un iMac 21,5 metà 2011, i7 2,8ghz , 4GB RAM, 1TB di HD, AMD Radeon HD 6770M 512MB

 

Resto a disposizione a qualsiasi persona volenterosa nell'aiutarmi.

 

Ne approfitto per dare un augurio di buon natale a tutto il forum.

Ciao Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

sono nuovo , mi chiamo Alessandro e ho 25 anni.

Scrivo qui in quanto necessito di aiuto perché non riesco a installare sull'ssd aggiunto (crucial mx100 da 512gb).

Premetto che il superdrive non ce l'ho più in quanto l'ho sostituito con l'ssd, però ce l'ho esterno nel caso servisse.

 

Allora io vorrei installare windows 7 o 8.1 nel nuovo ssd e lo faccio tramite Assistente BootCamp usando come installatore una chiavetta, il problema è che non me lo fa installare perché dice che l'ssd è stato patriziato tramite la tabella di partizione MBR mentre usando il sistema EFi non è possibile installarlo.

 

Possiedo un iMac 21,5 metà 2011, i7 2,8ghz , 4GB RAM, 1TB di HD, AMD Radeon HD 6770M 512MB

 

Resto a disposizione a qualsiasi persona volenterosa nell'aiutarmi.

 

Ne approfitto per dare un augurio di buon natale a tutto il forum.

Ciao Alessandro

 

Innanzitutto buone feste :).

Ritornando a noi. Apri Utility Disco. Dall'immagine allegata premendo Opzioni ti uscirà "Schema Partizioni Apple" e dovrai utilizzare quello !.

A fronte di ciò potrai effettuare tranquillamente l'installazione EFI di Windows.

 

OF99AV

post-405372-0-94322500-1419508583_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...