Jump to content

Chameleon aiuto


klaus1636
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciro82 io non sono intelligente come te ti rispetto come rispetto tutto il forum e mi sembra di non mancare di rispetto a nessuno se sapevo come fare stai tranquillo ch invece di chiedere avrei aiutato scusa se ti da fastidio le mie stupide domande


in pratica per farlo partire da chiavetta devo mettere la flag GraphicsEnabler=Yes e si avvia 


eventualmente i kext in quale cartella vanno messi di chameleon ?


con chameleon non riesco a farlo avviare questo portatile hp pavillon6000 rimane la mela grigia con mezza barra caricata e si blocca li ma dove sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v, altrimenti non capisci cosa non va... tutte quelle scritte hanno un senso

I kext è sempre meglio installarli in S/L/E, in Chameleon puoi anche metterli in Extra/Extensions, avviando con UseKernelCache=No per caricarli.

Sei su Yosemite, devi mettere anche kext-dev-mode=1; la flag è necessaria per caricare i kext provenienti da sviluppatori non certificati

Link to comment
Share on other sites

quello in firma è apposto grazie a voi funziona tutto tranne che non riconosce il processore in informazioni sistema da solo gli herz del processore cmq va tutto , per il portatile è un hp papillon 6000 processore intel e scheda grafica nvidia e si avvia solo se scrivo la flag GraphicsEnabler=Yes metto in firma le caratteristiche anche del portatile ?

Link to comment
Share on other sites

mancherà tutto credo 

mi piacerebbe imparare la procedura cioè i passi che vanno eseguiti dopo aver istallato da usb yosemite cosa bisgogna fare un a b c in pratica ecco 

capire cosa fa scegliere il bootloader giusto i flag  giusti insomma le basi ecco 

Non credo esista una guida del genere, ti devi fare tu una idea leggendo vari thread e facendo magari delle ricerche mirate all'hardware che possiedi. L'hardware è troppo vario e poi basta che pensi alla miriade di parametri che si possono settare per i vari bootloader per capire che non c'è una spiegazione semplice. Bisogna fare un pò di esperienza. Vai per passi. Il primo sarebbe quello di scegliere un Hardware compatibile perchè più facile trovare soluzioni in rete. In seguito scegli un Bootloader e focalizzati su quello, inutile che salti da uno all'altro, ti crei solo più confusione. Nel merito ti consiglio caldamente Clover perchè allo stato dei fatti è il più completo anche se questo significa una relativa maggiore complessità. Poi procedi con la creazione dell'installer e con l'installazione, cercando di capire cosa eventualmente la blocca (per questo fai una ricerca e vedi di trovare come ha eventualmente risolto qualcuno che ha la tua stessa configurazione o simile). Portata a termine l'istallazione devi risolvere gli eventuali problemi legati al tuo hardware (Audio, rete, video etc..) e anche per questo vale il consiglio precedente. Di mio ritengo molto impostante e utile la creazione di un DSDT ad hoc per il proprio sistema, perchè risolve alla radice un sacco di problemi. Per sistemi Desktop ben supportati è abbastanza facile trovare qualcosa, intendo delle patch "All in one" facili da applicare.

Link to comment
Share on other sites

Devi crearti un SMBIOS MacBookPro 4,1 con Chameleon Wizard (sezione smbios) e metterlo in Extra.

Sempre con Chameleon Wizard apri org.chameleon.boot.plist e metti la spunta su EthernetBuiltIn, USB Fix, Restart Fix.

Nella parte Temi scarica ed installa un tema (almeno avrai un avvio grafico).

Avvia con -v e se si blocca fai una foto

Link to comment
Share on other sites

niente si blocca schermo grigio fa vedere due dischi uno del sistema uno recovery ma non avvia e in -v viene fuori questo in foto è grave?

 

metto anche la cartella extra ricreata dimmi se va bene 

Prova a mettere i due file che ti allego. Servirebbe anche il tuo DSDT

Per estrarre il DSDT usa MaciASL che puoi scaricare qui:

http://sourceforge.net/projects/maciasl/

Una volta installato lancialo, vai in Preferenze e nella sezione iASL selezionate ACPI 4.0 se avete un sistema precedente il 2011, altrimenti con sistemi più recenti selezionate 5.0.

Chiudete il programma, riavviatelo e andate in File/Save as. Nella schermata che appare, in "File format" selezionia "Disassembled ASL File" e completa il nome (di default dovrebbe essere System DSDT) con il suffisso .dsl e salva il file ( che a questo punto dovresti vedere come "System DSDT.dsl").

Se devi allegarlo è meglio che prima lo zippi.

 

EDIT: ho tolto l'attachment visto che hai già fatto le modifiche

Link to comment
Share on other sites

ringrazio ancora te , carbo178 e tutti quelli del forum che perdete tempo con una testa di marmo come la mia ho fatto come mi hai detto ma in pratica si presenta questa schermata , ma non posso selezionare il disco da cui partire e se premo invio  comincia a caricare ma poi si blocca

post-1438691-0-88305100-1419436845_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ringrazio ancora te , carbo178 e tutti quelli del forum che perdete tempo con una testa di marmo come la mia ho fatto come mi hai detto ma in pratica si presenta questa schermata , ma non posso selezionare il disco da cui partire e se premo invio  comincia a caricare ma poi si blocca

Non ti funzionano i tasti direzione? Prova lo stesso a schiacciare freccia a SX una volta prima dell'avvio

Altrimenti prova a collegarci una tastiera usb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...