Jump to content

Consumo energia elettrica


FabioG
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

utilizzo un apparecchio per monitorare il consumo elettrico di qualsiasi apparecchiatura elettrica.

Ho notato che avviando il mio PC con W7 il consumo è di circa 90W, mentre avviando l'Hackintosh (Mavericks) consuma 160W.

In entrambi i casi, è compreso il monitor ed il PC non sta lavorando.

Vi domando se esiste un software o kext per far consumare meno.

Grazie mille ed a presto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per le risposte.

Riporto sotto le caratteristiche del mio PC:

 

CPU: 2,8 Ghz Intel Core i5

RAM: 8Gb 1333 Mhz DDR3

Scheda madre: Gigabyte GA-P55A-UD3

Scheda video: Radeon HD 6xxx

OS: OS X 10.9.5 


Ho scaricato Hackintosh Vietnam, l'ultima versione 1.8.1.

Ma l'istallazione richiede diverse scelte. Non volendo far casini per il corretto funzionamento del mio sistema, puoi per favore aiutarmi su cosa selezionare con esattezza?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Hai il programma HWmonitor installato insieme ai plugin nella kext FakeSMC? Se non li hai scarica il tool "Hackintosh Vietnam" e installali, poi lancia HWMonitor e guarda il valore del moltiplicatore della CPU, per essere corretto a riposo dovrebbe essere inferiore a x10

 

Fatto.

Ho scaricato HWmonitor 6.14.1364 ed il plugin FaceSMS 5.

Al successivo riavvio, l'icona è presente.

Oltre alla temperatura degli HD e dei processori ho anche il moltiplicatore che a riposo non scende mai sotto il valore 9 (Frequenze Core CPU1, 2, 3 e 4 = x9.0).

Che fare adesso?

Link to comment
Share on other sites

Trovato.

L'ho aperto con TEXT:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>IGPEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>2</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>
        <key>HDEFLayoutID</key>
        <string>01000000</string>
        <key>HDAEnabler</key>
        <string>Yes</string>
</dict>
</plist>
 
Per il processore, dove posso trovare più dettagli?
Link to comment
Share on other sites

Ci sono un pò di incongruenze in quel dici. Il processore che indichi non è Socket 775 LGA e se la sigla è giusta non ha grafica integrata per cui non mi tornano neanche IGPEnabler e gli HDEFLayout in Org.chameleon. Con che criteri l'hai configurato?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se vai a questa pagina:

http://ark.intel.com/it/products/48496/Intel-Core-i5-760-Processor-8M-Cache-2_80-GHz

e leggi "Socket supportati" vedi che ti da 1156 non 775, per cui c'è qualcosa che non torna in quello che ti rivela "CPU-X".  Inquesto momento non mi viene in mente dove potresti trovare l'informazione esatta.

Comunque fosse quello il processore, non mi sembra abbia grafica integrata, per cui non capisco perchè ci siano gli enabler in org.chameleon. Ammetto che non conosco Vietnam tool, ma mi sembra strano che li metta lui automaticamente, più facile che tu abbia scelto dei settaggi sbagliati durante la configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo allega SMBIOS.plist che trovi dove c'è org.chameleon (Ma allega il file non il contenuto; basta che clicchi so "more reply otpion" ed è meglio se prima lo comprimi). E' importante anche il modello di Mac che stai emulando

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...