Jump to content

Problema gestione partizioni Mac e Windows affiancate


Mic87xp1
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta ^^". Io ho provato ad installare Mac affianco di Windows sul mio portatile e funzionano entrambi. Ho un problema però con alcuni programmi di Windows.
La versione di Windows è la 8.1 pro e quando vado ad installare Visual Studio con il Windows Phone SDK il sistema pretende che Windows sia su una partizione di boot (invece la partizione di boot è EFI quella che contiene Chameleon credo).
Se provo a impostare Windows come partizione di boot il pc mi va in tilt, non solo non carica Windows ma non vede nemmeno Chameleon!
Il bello è che dopo aver spostato il flag di boot su Windows, anche se lo rimetto su efi il pc va in tilt e devo reinstallare windows e mac da 0 ^^"
Volevo quindi chiedervi se c'è un modo per far credere a Windows di essere in una partizione di boot anche se non è vero ^^"

Il mio notebook è un Asus N53SM (di base montava Win7 quindi non credo abbia Secureboot attivo).
Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'unico sistema sia avere i 2 sistemi su 2 dischi diversi

 

Ciao Carbo, ho risolto stamattina ^^" Easybcd permette di creare una nuova voce nel bootloader di Windows che mi fa avviare Chameleon. Quindi lascio il bootloader di Windows con un link che riporta a Chameleon e così facendo Windows non dà fastidio xD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...