Jump to content

Boot non va yosemite


cecco84mi
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

boh incredibile, ora ho reinstallato mavericks perché yosemite si impallava sempre dopo un minuto però se rimetto mavericks funziona alla grande boh strano, provo a usare il dsdt con mavericks che mi hai postato tu? E possibile installare due osx ? mavericks e yosemite per non riformatore tutto e una volta che ho installato bene yosemite formatto mavericsk?

Link to comment
Share on other sites

Si può, basta sapere cosa fare. Ci sono diverse guide. Il DSDT, se funziona, funzionerà sempre e comunque con qualunque versione di OS X basta che non cambi il Bios.

EDIT: Ma hai un config con i settings per Yosemite? Mi riferisco per esempio a kext-dev-mode, parametro che non serve per Mavericks

Link to comment
Share on other sites

e sai che non lo so ? sinceramente io uso un programma di un'altro forum che comincia con U penso che sai qual'è provo a rifare la chiavetta ancora l'ennesima volta, potresti darmi una mano a fare due parti di hard disk senza formattare di nuovo? così se non va yosemite ritorno a mavericks

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non stavi usando clover? Non puoi saltare da un bootloader ad un altro e pensare che ti si riesca ad aiutare. Il metodo che stai usando poi è, diciamo, una riedizione di chameleon che usa anche dei comandi proprietari, per cui soluzioni che funzionerebbero con chameleon li non avrebbero nessun effetto.

Non voglio essere polemico ma se vuoi un aiuto usando quel metodo lo puoi avere solo nel sito che tu sai.

Il mio modesto consiglio è quello di passare a Clover, anche perchè è l'unico bootloader che permetterà eventualmente di far funzionare imessage e Facetime, ed inoltre di procurarti un terzo HDD qualsiasi, da pochi soldi per fare gli esperimenti. Partizionando c'è sempre il problema che che non è sempre possibile cancellare e recuperare lo spazio.

Se decidi di passare a clover ben lieto di aiutarti.

Edit: Aggiungi anche la scheda grafica in firma. Il DSDT l'ho fatto pensando avessi solo l'integrata. Nessun problema si aggiunge dopo, funziona lo stesso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Flicka per cover nessun problema, il problema è farlo funzionare logicamente grazie al vostro aiutone :) problema è che ne ho già due di hard disk, quindi mi consigli ovviamente di formattare la usb e di ripristinarla tramite immagine come sulla guida e infine usare clover giusto ?problemone che poi non funziona clover e mi da sempre errore

Link to comment
Share on other sites

Flicka per cover nessun problema, il problema è farlo funzionare logicamente grazie al vostro aiutone :) problema è che ne ho già due di hard disk, quindi mi consigli ovviamente di formattare la usb e di ripristinarla tramite immagine come sulla guida e infine usare clover giusto ?problemone che poi non funziona clover e mi da sempre errore

Se si fanno le cose per bene deve funzionare. Oggi è tardi ormai, tu intanto prepara la pen e poi vediamo.

Link to comment
Share on other sites

e sai che non lo so ? sinceramente io uso un programma di un'altro forum che comincia con U penso che sai qual'è provo a rifare la chiavetta ancora l'ennesima volta, potresti darmi una mano a fare due parti di hard disk senza formattare di nuovo? così se non va yosemite ritorno a mavericks

Leggi il Regolamento. Grazie

Ma puoi sempre chiedere a loro il problema visto che è loro app

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Focalizzati su una guida e cerca di risolvere con quella, quando sarai riuscito ad installare potrai scegliere che bootloader installare. Dovessi avere problemi prova anche ad mettere il DSDT che ti ho allegato, potrebbe risolvere alcune cose. Con chameleon mettilo in Extra, con Clover in EFI/Clover/Acpi/patched

Link to comment
Share on other sites

ciao flicka sono riuscito a risolvere secondo la vostra guida, però non so come mai mi ha scaricato in inglese il sistema mi mancherebbero di installare il clover e i driver audio, poi credo che sono a posto giusto ?

Tutte le versioni sono uguali e contengono tutte le lingue per cui posso solo supporre che all'inizio dell'installazione hai scelto l'inglese come lingua principale.

Per il resto clover lo devi installare ma devi configurare il config.plist e metterci il Dsdt, per l'audio dipende da alcune cose

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco perché non si avvia più perché devo configurare il config.plist domani riprovo come lo configuro ?

Per cominciare ci devi come minimo mettere kext-dev-mode e Completatere la sezione SMBIOS per un sistema che sia conforme al tuo hardware, nel tuo cso iMac14,2 mi sembra appropriato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao flicka sono riuscito a risolvere secondo la vostra guida, però non so come mai mi ha scaricato in inglese il sistema mi mancherebbero di installare il clover e i driver audio, poi credo che sono a posto giusto ?

All'inizio quando fai l'installazione che non vedi la lingua da selezionare devi tornare indietro.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...