Jump to content

Usb 3 non funziona


lidiano
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho risolto sulla mia Asus P8P67 applicando la patch DSDT di Pjalm presente nella repository Intel Series 6 "@RP05, individuata tramite IoJones con il sistema senza kext aggiuntivi". E sostituendo al kext originale questo http://www.insanelymac.com/forum/files/file/150-patched-appleusbxhci/ (va sostituito in IOUsbFamily.kext/Contents/Plugins) ripari i permessi e cache [ovviamente elimina qualsiasi GenericUsbXhci.kext presente nel sistema]. Inoltre da Clover abiliti la voce ForceKextLoad e metti questo percorso [ System/Library/Extensions/IOUsbFamily.kext/Contents/Plugins/AppleUSBXHCI.kext ].

Se non riesci, posta il tuo config.plist e il DSDT.aml che usi, vedo di modificarteli io ;).

Buona giornata.

 

airportmac

Nel caso non riesci a far la modifica, avvia senza GenericUsbxhci (se lo hai installato ora) e posta anche il tuo IOReg oltre al DSDT e il config.plist

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusami del ritardo @lidiano .

Sono riuscito solo ora a trovare il tempo per modificare il DSDT (ho aggiunto parecchie migliorie, tra cui anche l'audio che funzionerà in modo nativo in HDMI e patchando l'AppleHDA [ovviamente rimuovendo i vari HDAEnabler che forse hai installato] funzioneranno anche le uscite analogiche).

Ad ogni modo per ritornare al problema dell'USB3 ho aggiunto ciò che andava aggiunto, ora rimuovi il GenericUSBXHCI.kext e installa (copiandolo) il seguente kext http://www.insanelymac.com/forum/files/file/150-patched-appleusbxhci/ [segui le istruzioni evidenziate in rosso sulla pagina linkata] e dopo ripara i permessi con kextutility.

 

P.S.: Noto che il sistema viene riconosciuto come MacPro3,1 ; non proprio il massimo per il tuo hardware. Io direi che è molto meglio un iMac12,2 da iniettare tramite SmBios.plist

 

OF99AV

Lidiano.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...