Jump to content

Broadcom 94352 e Yosemite


@Leo@
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Prima di tutto, usi clover o chameleon? Nel secondo caso hai salvato una copia del kext originale prima di fare la patch?

Ops! mi ero dimenticato uso Clover

Il fatto è che non ho capito bene quali files scaricare e come fare la patch ?

Link to comment
Share on other sites

Ops! mi ero dimenticato uso Clover

Il fatto è che non ho capito bene quali files scaricare e come fare la patch

Posta il tuo config epurato dai tuoi seriali. Ma hai fatto la patch del file o hai provato a configurare clover?
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare la patch anche se non ci ho capito tanto  :(

Questo è il config.plist pulito cioè prima di provare ad installare la bcm94352

Ma il config l'hai fatto tu? Perchè eufemisticamente è un pò incasinato. Da quello che vedo li, stai usando un DSDT e allo stesso tempo un sacco di fix sia in old way che new way. Prima di fare la patch tu riuscivi a fare l boot con questo config?  E il DSDT come l'hai fatto?

Ti allego il tuo config con le patch. Prova se funziona anche se ne dubito

config-Broadcom.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma il config l'hai fatto tu? Perchè eufemisticamente è un pò incasinato. Da quello che vedo li, stai usando un DSDT e allo stesso tempo un sacco di fix sia in old way che new way. Prima di fare la patch tu riuscivi a fare l boot con questo config? E il DSDT come l'hai fatto?

 

Ti allego il tuo config con le patch. Prova se funziona anche se ne dubito

Grazie dopo provo

Non mi risulta di usare un dsdt e con Il config.plist non ho avuto grossi problemi è cosi di da quando ho installato a parte un paio di modifiche ai seriali del pc

Se è incasinato non so non sono molto pratico e di dsdt non ne so niente

Link to comment
Share on other sites

Grazie dopo provo

Non mi risulta di usare un dsdt e con Il config.plist non ho avuto grossi problemi è cosi di da quando ho installato a parte un paio di modifiche ai seriali del pc

Se è incasinato non so non sono molto pratico e di dsdt non ne so niente

Però hai settato il config per usare il DSDT. Ti allego due foto per capire. Che criteri hai usato per settare i Fix?

post-342261-0-25030600-1418323146_thumb.png

post-342261-0-64199100-1418323163_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Però hai settato il config per usare il DSDT. Ti allego due foto per capire. Che criteri hai usato per settare i Fix?

Io quelle modifiche non le ho fatte nella scheda ACPI non ho mai toccato niente quindi.

Se vedi delle correzioni da fare dimmelo pure

Link to comment
Share on other sites

Io quelle modifiche non le ho fatte nella scheda ACPI non ho mai toccato niente quindi.

Se vedi delle correzioni da fare dimmelo pure

Di sicuro eliminerei tutta la sezione new way, per il resto però è problematico perchè potrebbe esserci qualcosa che fa funzionare il tuo hack senza il DSDT. Per esempio la parte riguardante drop tables l'hai configurata tu? Se tu riuscissi a postare un DSDT pulito si potrebbe cominciare da li. Mi sembra si faccia cliccando F4 alla GUI di clover.

EDIT: Ma hai provato il config così come è?

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro eliminerei tutta la sezione new way, per il resto però è problematico perchè potrebbe esserci qualcosa che fa funzionare il tuo hack senza il DSDT. Per esempio la parte riguardante drop tables l'hai configurata tu? Se tu riuscissi a postare un DSDT pulito si potrebbe cominciare da li. Mi sembra si faccia cliccando F4 alla GUI di clover.

EDIT: Ma hai provato il config così come è?

No la drop tables non l'ho toccata

Ora sto facendo un lavoro e non posso spegnerlo tra un'ora provo e ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro eliminerei tutta la sezione new way, per il resto però è problematico perchè potrebbe esserci qualcosa che fa funzionare il tuo hack senza il DSDT. Per esempio la parte riguardante drop tables l'hai configurata tu? Se tu riuscissi a postare un DSDT pulito si potrebbe cominciare da li. Mi sembra si faccia cliccando F4 alla GUI di clover.

EDIT: Ma hai provato il config così come è?

Niente va in KP

post-194249-0-94661800-1418336054_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se non lo hai procurati clover configurator e i acpi clicca su new way e deseleziona tutto.

Non ho ancora capito se con il config senza le patch riesci ad avviare? Che scheda video hai?

In ACPI-new way ho gia deselezionato tutto e si avvia regolarmente.

Si avvia normalmente senza bcm4352 come la inserisco sulla mb va in KP, anche con il tuo config.plist.

L'hardware è in firma

Link to comment
Share on other sites

Come video uso la GTX650

Che però non vedo in firma, ma forse perché sono con iPhone. In tutti casi stasera è tardi ma domani ti metto il kext originale, non sia mai che si sia corrotto durante le prove. Hai provato deselezionando fix airport?

Link to comment
Share on other sites

Che però non vedo in firma, ma forse perché sono con iPhone. In tutti casi stasera è tardi ma domani ti metto il kext originale, non sia mai che si sia corrotto durante le prove. Hai provato deselezionando fix airport?

si ho deselezionato fix airport e si avvia anche con la scheda bcm94352 inserita.

Ma in "informazioni sul Mac" il  BT non non viene trovato e in preferenze di sistema il Wi-FI me lo da spento.

Grazie a domani

Link to comment
Share on other sites

si ho deselezionato fix airport e si avvia anche con la scheda bcm94352 inserita.

Ma in "informazioni sul Mac" il  BT non non viene trovato e in preferenze di sistema il Wi-FI me lo da spento.

Grazie a domani

Beh un passo avanti
Link to comment
Share on other sites

;) Vediamo se riusciamo a far funzionare tutto

Ti allego il kext originale per 10.10.1 (Conferma che hai questa versione; te lo chiedo perchè nella richiesta che fai a toleda menzioni la 10.10). Altrimenti non usarlo, perchè, se ricordo bene, non si possono installare kext più recenti).

Da Clover configurator "Kernel and Kext Patches"cancella le due righe che in comments riportano:

10.10-BCM94352-Airport-Extreme

10.10-BCM94352-5 GHz-US-FCC

Cancella se hai ancora presenti BrcmPatchRAM.kext e BTFirmwareUploader.kext e altro che puoi aver provato, installa quello allegato ripara permessi, ricostruisci la cache e riavvia.

IO80211Family.kext.10.10.1.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti allego il kext originale per 10.10.1 (Conferma che hai questa versione; te lo chiedo perchè nella richiesta che fai a toleda menzioni la 10.10). Altrimenti non usarlo, perchè, se ricordo bene, non si possono installare kext più recenti).

Da Clover configurator "Kernel and Kext Patches"cancella le due righe che in comments riportano:

10.10-BCM94352-Airport-Extreme

10.10-BCM94352-5 GHz-US-FCC

Cancella se hai ancora presenti BrcmPatchRAM.kext e BTFirmwareUploader.kext e altro che puoi aver provato, installa quello allegato ripara permessi, ricostruisci la cache e riavvia.

Confermo 10.10.1

Ma non va secondo me non la riconosce proprio altrimenti nella schermata che allego doveva esserci scheda wi-fi

post-194249-0-57456900-1418378161_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Confermo 10.10.1

Ma non va secondo me non la riconosce proprio altrimenti nella schermata che allego doveva esserci scheda wi-fi

Anche a me non viene vista in informazioni di sistema, però funziona e la trovo con DPCIManager. C'è da dire che ho una mini-itx con slot dedicato, forse dipende da quello. Hai provato con le modifiche al config? Sarebbe il caso anche di togliere il WiFi dal network riavviare e rimetterlo.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non viene vista in informazioni di sistema, però funziona e la trovo con DPCIManager. C'è da dire che ho una mini-itx con slot dedicato, forse dipende da quello. Hai provato con le modifiche al config? Sarebbe il caso anche di togliere il WiFi dal network riavviare e rimetterlo.

Allora un passo avanti si è fatto!

Rimettendo il config.plist originale(quello incasinato per intenderci  :D ) con solo  fix airport deselezionato,ho installato questi kext : http://www.hackintoshosx.com/files/file/4352-mini-pci-bcm4352-fully-working-with-handoff/ il risultato è questo:

BT non trovato e Wi-Fi funzionante ma non come airport extreme comunque allego foto

post-194249-0-08858600-1418382860_thumb.png

post-194249-0-93793600-1418382878_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Allora un passo avanti si è fatto!

Rimettendo il config.plist originale(quello incasinato per intenderci  :D ) con solo  fix airport deselezionato,ho installato questi kext : http://www.hackintoshosx.com/files/file/4352-mini-pci-bcm4352-fully-working-with-handoff/ il risultato è questo:

BT non trovato e Wi-Fi funzionante ma non come airport extreme comunque allego foto.

 

Due cose. La prima è che  sembra sia rilevante la porta PCI dove si installa la scheda. L'altra cosa è che se stai usando un adattatore da mini a Pci, mi sembra debba avere una uscita USB per far funzionare il bluetooth.

EDIT: Per Il riconoscimento metti la parte riguardante nel config 10.10-BCM94352-Airport-Extreme

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...