Jump to content

Notebook Intel HP 630 Quale OS X Installare?


Solaris82
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Yosemite o Mavericks dovrebbero andar bene. Considera che su un portatile è sempre un po' più difficoltoso, comnque segui una guida del forum, installa OSX se possibile su un HD esterno e se hai problemi posta qui.

Ciao

 

EDIT: Non avevo letto bene sandy bridge. Rettifico: fino a Mavericks non dovresti avere problemi, forse qualcuno con Yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Yosemite o Mavericks dovrebbero andar bene. Considera che su un portatile è sempre un po' più difficoltoso, comnque segui una guida del forum, installa OSX se possibile su un HD esterno e se hai problemi posta qui.

Ciao

 

EDIT: Non avevo letto bene sandy bridge. Rettifico: fino a Mavericks non dovresti avere problemi, forse qualcuno con Yosemite.

Ho provato con Maverick 10.9.0 ma non parte rimare schermo grigio mela al centro senza rotellina, se provo con bandierine " -v " " -v -x " si blocca a metà caricamento [ PCI configuration begin ] come si vede in foto. IMG_20141127_221746.jpgIMG_20141127_221726.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video.

per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext.

Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo

 

Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido.

Link to comment
Share on other sites

L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video.

per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext.

Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo

-v npci=0x2000 cpus=1 

 

quindi dovrò inserire: -v -s npci=0x2000 cpus=1 

Link to comment
Share on other sites

L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video.

per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext.

Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo

 

Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido.

ho provato con con -s ma nulla solo con: " npci=0x2000 cpus=1 " parte schermata grigia rotellina che gira poi si blocca si sente della musica ma rimare schermata grigia rotellina bloccata

 

Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido.

ma in rete ho trovato un video del mio pc con maverick funzionante  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita:

 

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext

reboot

 

Rispetta spazi, minuscole e maiuscole

 

In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1

Link to comment
Share on other sites

Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita:

 

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext<invio>

reboot <invio>

 

Rispetta spazi, minuscole e maiuscole

 

In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1

provato ma si blocca, il problema è la scheda video, ho provato ad installare niresh  10.8.2 / niresh12495lion 10.7.3-v2 ma si blocca sempre al avvio del sistema operativo schermata grigia mela al centro e rotellina fissa, o se provo con la procedura detta da te si blocca alla fine parte la musica. più tardi posto il video del' intera installazione magari sbaglio qualcosa al inizio.

 

(come carico il video qui? anche tramite collegamento esterno mi sta bene)

Link to comment
Share on other sites

Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita:

 

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext<invio>

reboot <invio>

 

Rispetta spazi, minuscole e maiuscole

 

In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1

 

come promesso ecco il video del' intera installazione

link YouTube

:help:  :help:  :help:  :wallbash: ----> http://youtu.be/AZVUtMKaUC0 <------- :wallbash:   :help:  :help:

Link to comment
Share on other sites

Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro.

Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato.

Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa.

al riavvio usa solo -v

Link to comment
Share on other sites

Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro.

Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato.

Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa.

al riavvio usa solo -v

 

Ok provo, Grazie, ti terrò aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro.

Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato.

Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa.

al riavvio usa solo -v

Installazione OK :thumbsup_anim: 

 

al riavvio con " -v " non partiva rimaneva bloccato mentre con " -v npci=0x2000 cpus=1 " è partito  :drool: 

 

scheda video ok :blush: bassa risoluzione

 

scheda audio OK   :thumbsup_anim: 

 

Scheda Ethernet OK  :thumbsup_anim: 

 

Scheda wi-fii  NO :no: 

 

WebCam  OK  :thumbsup_anim: 

 

ps. come si fà ad invertire il senso della rotellina del Mouse se vado giù le pagine vanno Sù se vado Sù le pagine scendono Giù   <_< 

Link to comment
Share on other sites

Apri org.chameleon.boot.plist e guarda che ci siano le flags inserite, altrimenti dovrai sempre modificare l'avvio (ma hai installato il bootloader?).

Il mouse da preferenze di sistema deflagga scorrimento naturale 

Link to comment
Share on other sites

Il file lo trovi nella cartella Extra che è nella root del disco

 

purtroppo ho installato kext intel hd 3000, avevo visto su altre guide che funzionava questo kext, ma adesso rimane schermata bloccata, <_<

blocco.10.8.5.jpg

Attualmente se avvio il notebook con " -v npci=0x2000 cpus=1 rimane come si vede in foto, se avvio o senza bandiera o con bandiera "-v" schermata grigia mela al centro senza rotellina che gira, :mad:

 

colgo l'occasione prima di cancellare tutto, :mad: ho fatto un piccolo video ( Durata 00:01:04 ) del' installazione che ho fatto precedentemente per capire se è corretta. :wub:

 

Link YouTube :blush:----> YOUTUBE <---- :blush:

Link to comment
Share on other sites

ho rinstallato tutto come nel video, 

 

con " -v npci=0x2000 cpus=1 eseguita installazione riavviato con " -v " tutto ok 

 

eseguita riparazione permessi.

 

riavviata senza bandiere. tutto ok

 

non ha trovato i kext per:

 

webcam

 

 

monitor sempre bassa risoluzione.

 

adesso al accenzione non devo mettere più nulla si avvia regolarmente os x 10.8.5 niresh's.

 

 

come posso fare per la webcam?

Link to comment
Share on other sites

Il problema della scheda video secondo me è insormontabile, a causa della video incorporata nel processore.

Hai detto di aver visto osx funzionante su un notebook come il tuo, ma forse era montato un processore i3, non un celeron

Link to comment
Share on other sites

Il problema della scheda video secondo me è insormontabile, a causa della video incorporata nel processore.

Hai detto di aver visto osx funzionante su un notebook come il tuo, ma forse era montato un processore i3, non un celeron

posso cambiare il processore sulla mia macchina è passare a i3 o i5 ?

 

 

per la webcam come faccio? visto che nella prima installazione funzionava?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...