Jump to content

[ Risolto] Fake shutdown


Extreme™
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao... :)

 

Dunque, ho questo problemino: se spengo il mac a volte non si spegne realmente ma dopo pochi secondi si riavvia da solo.

 

Con clover, per risolverlo, basta iniettare nel config.plist la patch "fix shutdown". Cosa che ovviamente so fare. Ma volevo capire se questo sistema è il migliore oppure si può risolvere modificando direttamente il dsdt che uso. In questo secondo caso, non saprei però come modificarlo.

Link to comment
Share on other sites

Se con Clover si risolve il problema è inutile iniettare nel dsdt, che comunque in base al tipo di mobo ha una patch diversa per il shutdown fix; se continuate a non mettere l'hardware in firma risulta difficile risalire alla patch da applicare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No in clover quel fix non è attivo. Provo quello che mi hai detto.


 

EDIT

 

Riparati permessi e ricostruita cache: fatte altre due prove e idem come sopra: primo tentativo di spegnimento riuscito. Secondo tentativo fallito.

 

Strano...sembra che la patch allegata non sortisca alcun effetto. 

 

Grazie comunque Fede-Bad95.... :yes:  ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ok..grazie! Appena rientro a casa lo provo subito.

Su una Z87X ASRock con lo stesso problema abbiamo risolto usando genericusbXHCI e usando  2 di questi 3 arguments "-gux_no_idle"  "-gux_deferusb2"  "-gux_nosleep". Purtroppo non ricordo esattamente quali abbiamo usato.

Link to comment
Share on other sites

Su una Z87X ASRock con lo stesso problema abbiamo risolto usando genericusbXHCI e usando  2 di questi 3 arguments "-gux_no_idle"  "-gux_deferusb2"  "-gux_nosleep". Purtroppo non ricordo esattamente quali abbiamo usato.

Linka la discussione ..dove è ?

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi son spiegato bene. Io la soluzione al problema ce l'ho con clover. Ed infatti l'ho sempre usata fino a qualche giorno fa'. Ma ora vorrei che sia direttamente il dsdt a gestire bene lo spegnimento della macchina.

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi son spiegato bene. Io la soluzione al problema ce l'ho con clover. Ed infatti l'ho sempre usata fino a qualche giorno fa'. Ma ora vorrei che sia direttamente il dsdt a gestire bene lo spegnimento della macchina.

Scusa ..ti hanno messo o no la patch per lo shoutdown?

Credo di si...

Quindi non funziona?

 

La soluzione è :

Patch on fly by clover ....hai hardware con Nvram bloccata (blindata )  non scrivibile ..sai cosa significa?????

Link to comment
Share on other sites

La patch è applicata correttamente se riesci a trovare la repo o un'altra patch riproviamo.

 

EDIT :

 

prova con questo 

 

 

Provato: questo va peggio perchè la macchina si avvia ma quando sta per apparire il desktop la macchina si riavvia...e così all'infinito...

 

Se fattibile, attendo altre soluzioni. Se si dimostrerà non fattibile invece, rimetterò fix di clover.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...