Jump to content

Kext essenziali


82posh82
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Sto cercando di fare un'installazione pulita, ma come faccio a capire quali sono i kext essenziali per il mio sistema oltre ai soliti audio/rete/video ed eventuali periferiche?

Ho una gigabyte h87-d3h

Grazie

FakeSMC
Link to comment
Share on other sites

Grazie

É l'unico di base che serve a far funzionare il sistema?

In definitiva:

Audio

Video

Rete

Eventuali periferiche

Fakesmc

Usb

Nient'altro?

Grazie

Con un buon Dsdt ti servono solo FakeSMC il kext per ALC892 e quello per la rete AppleIntelE1000e v2.5.4d. Se hai una scheda grafica io farei comunque l'installazione con quella integrata per aggiungerla dopo.
Link to comment
Share on other sites

Per la scheda grafica ho una nvidia riconosciuta automaticamente.

Ho il problema con iMessage tutto funziona iCloud FaceTime tranne iMessage. Ma da quello che ho capito probabilmente non c'è una soluzione giusto?

Grazie

Per iMessage sembra ci sia qualcosa in vista, ma è consigliato stare fermi ed aspettare. Nessuna delle guide che si trovano è attualmente valida.

Aggiungo che attualmente la cosa sarà risolvibile solo usando Clover come Bootloader, 

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sto usando clover ho impostato timeout a 0 ma non riesco a far pArtire automaticamente l'avvio di osx come mai! Grazie

Fino che non è tutto a posto io lascerei timeout  attivato in modo da poter eventualmente scegliere qualche opzione. Non capisco cosa intendi con avviare automaticamente. Resta bloccato sulla GUI di Clover? O che altro?

Link to comment
Share on other sites

Fino che non è tutto a posto io lascerei timeout attivato in modo da poter eventualmente scegliere qualche opzione. Non capisco cosa intendi con avviare automaticamente. Resta bloccato sulla GUI di Clover? O che altro?

Grazie

Tutto funziona tranne iMessage.

Vorrei che all'avvio clover non si bloccasse sulla gui, ma avvierebbe Yosemite automaticamente

Grazie

Dal config.plist devi eliminare il Tema

 

Fabio

Grazie

Da clover configurator non è selezionato nessun tema

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie

Tutto funziona tranne iMessage.

Vorrei che all'avvio clover non si bloccasse sulla gui, ma avvierebbe Yosemite automaticamente

Grazie

Grazie

Da clover configurator non è selezionato nessun tema

Grazie

Nella sezione "Default Boot Volume" devi mettere il nome che hai dato al HDD dove hai installato Yosemite

EDIT: "Avviasse " non "Avvierebbe" :no:

EDIT2: Per Facetime/iMessage lascia perdere per il momento, non c'è una soluzione valida, ma ci stanno studiando

post-342261-0-97536900-1417895083_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie

Ho messo il nome in "default boot volume" messo timeout a 0 ma continua a bloccarsi sulla gui di clover

Ammetto la mia ignoranza con clover, ma questo mi pare strano, puoi postare la stessa schermata che ti ho messo io ma dal tuo config?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...