Jump to content

Installazione Yosemite P8Z68 de luxe


lidiano
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che ero riuscito ho voluto provare a rifare tutto con clover, ho fatto la usb e sono partito con l'istallazione, terminata l'installazione pensavo che partisse da solo ma sono riuscito a partire tramite la chivetta usb, domanda è normale o ho sbagliato qualche cosa? cosa devo fare adesso installare clover sull'hd

mi aiutate per favore grazie

Link to comment
Share on other sites

Una volta arrivato alla scrivania installi Clover sull'hd se non ti monta la partizione efi montala con EFI Mounter aprila e sostituisci la cartella  CLOVER con quella della pendrive e riavvia se non ti vede la partizione efi del disco boota da pen drive e nelle opzioni digli di aggiungere il disco al boot, al riavvio prova senza Pen drive se hai fatto tutto bene dovrebbe andare 

Link to comment
Share on other sites

Per l'avvio:
Nella schermata principale di clover sotto le icone dei dispositivi ce ne sono altre, tra le quali Clover options, devi entrare in queste opzioni e scegliere "Add to Clover UEFI boot" il tuo Hard disk, io lo eseguito tramite il Consiglio di Carbo 

Link to comment
Share on other sites

 

All'avvio senza chiavetta mi trovo 

boot0:GPT

boot0:test

boot0:test

boot0:done

boot1:error

 
cosa sbaglio

 

Avvia con la usb

Alla scrivania da Terminale digita : diskutil list vedi quale è dall'HD con installato Yosemite la cartella EFI nascosta

Con app EFIMounter la apri e copi la EFI della usb

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avvia con la usb

Alla scrivania da Terminale digita : diskutil list vedi quale è dall'HD con installato Yosemite la cartella EFI nascosta

Con app EFIMounter la apri e copi la EFI della usb

 

Fabio

Ma ho già fatto tutto questo ma non va

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito reinstallando clover selezionando bootloader/installare boot0af su MBR

adesso è partito, primo problema la scheda video va ma non va il secondo monitor

mi vede su informazioni sistema un iMac quando va meglio se metto un MacPro 3.1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...