Jump to content

[aiuto] Creazione DSDT


CryRyan
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie Fabio,

quello che mi hai preparato è pronto per essere caricato su multi-bestia?

quali altre scelte devo fare nel caso?

Ecco hardware

CPU Q8200 intel

mobo ASUS Commando

6gb Ram ddr 800

la scheda video è già riconosciuta e mi basta, avevo bisogno più che altro che fosse funzionante la porta firewire, audio e possibilmente ethernet.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per la citazione...

Quale tools posso utilizzare per installare i driver (audio, firewire, etc) per il mio hardware?

Puoi postarmi anche link dove scaricarlo e nel caso quali opzioni selezionare.

Grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccolo

La Commando è essenzialmente una P5b deluxe più votata all'overclocking e a livello di hardware è equivalente a molte MB della serieserie P5... dell'epoca fra cui la mia P5k-e con cui condivide ethernet, audio,firewire etc... per cui puoi seguire gli steps di questo mio post, tranne la parte riguardante il Dsdt. Per quello ti procuro la patch domani se vuoi:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301564-yosemite-su-p5k-e-si-pu%C3%B2/page-5?do=findComment&comment=2087032

 

Dai una controllata al bios e fatti  org.chameleon e smbios.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie aspetto anche la patch del dsdt. Io al momento ho yosemite installato, ma non ho ancora installato niente per fissare l'avvio.

Potresti essere così gentile da indicarmi i vari passaggi utili a me e link dove scaricare i tools (sarebbe bello far funzionare anche FaceTime, ma se è incasinato lascio stare)

Se hai bisogno di ulteriori dati sulla config. del mio pc te li indico...

Grazie mille

 

PS

volevo aggiungere che ho sostituito il masterizzatore con un modello SATA, così me lo ha già riconosciuto.

Si può anche far funzionare mouse e tastiera PS2 o meglio usi quelli USB?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie aspetto anche la patch del dsdt. Io al momento ho yosemite installato, ma non ho ancora installato niente per fissare l'avvio.

Potresti essere così gentile da indicarmi i vari passaggi utili a me e link dove scaricare i tools (sarebbe bello far funzionare anche FaceTime, ma se è incasinato lascio stare)

Se hai bisogno di ulteriori dati sulla config. del mio pc te li indico...

Grazie mille

 

PS

volevo aggiungere che ho sostituito il masterizzatore con un modello SATA, così me lo ha già riconosciuto.

Si può anche far funzionare mouse e tastiera PS2 o meglio usi quelli USB?

Ti allego la patch per il tuo DSDT  da applicare con MaciASL che puoi scaricare qua:

http://sourceforge.net/projects/maciasl/files/latest/download

La procedura è questa: Visto che lo ha già estatto metti la patch e una copia del tuo "DSDT.bin" sul Desktop, quest'ultimo rinominalo DSDT.aml. Lancia MaciASL, nella barra in alto vai in "MaciASL/Preferences/iASL  e seleziona ACPI 4.0. Esci dal programma e riaprilo. Adesso "File/open" e scegli il DSDT sul Desktop. Clicca su "Patch" (In alto al centro) e nella finestra che ti si apre clcca su "Open" e scegli la patch sul desktop, fai "Apply" seguito d "Close. A questo punto clicca "Compile", dovresti  avere zero errori e zero warnings (altrimenti qualcosa non è andato per il verso giusto). Se è tutto a posto fai "File/Save" e hai il DSDT compilato per la tua MB.

Riguardo FaceTime e iMessage quoto Fabio; il metodo è quello di usare clover mettendo i dati di un vero Mac ma allo stesso tempo negli ultimi giorni stanno consigliando di smettere di usarlo perchè non risolutivo. Stanno cercando di capire la correlazione  fra S/N e MLB. Il primo identifica il modello di Mac, mentre  il secondo identificherebbe l'hardware e dovrebbe rispecchiare le specifiche del primo. La cosa è molto più articolata naturalmente, comunque quello che ho capito io è che sarebbe meglio stare un attimo alla finestra e in tutti i casi di non usare dati "carpiti" di altri Mac. Una pratica assolutamente deprecabile è quella di andare in un qualsisi Mediaworld e di procurarsi i dati dei Mac in esposizione. E' una cosa ritenuta deleteria anche nei confronti della community perchè porterebbe Apple ad alzare ulteriormente la guardia con le relative conseguenze. Spero si capisca che la mia è una "Relata rèfero", che personalmente ritengo plausibile.

Per la rete e l'audio trovi tutto nel post per la P5K.

Asus Commando.txt.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok nel weekend proverò a smanettare un po'.

Ma che programma devo utilizzare per caricare i DSDT nel hackintosh?

Cosa intentevi poi con "Dai una controllata al bios e fatti  org.chameleon e smbios." ??

Grazie

Se userai chameleon, questo creerà una cartella "Extra" nella root del tuo disco. In questa cartella tu semplicemente copierai il DSDT insieme ad org.chameleon.Boot.plist e SMBios.plist. Nel caso usassi Clover, che, visto il tipo di MB, dovrai installare in modalità Legacy, il programma creerà. analogamente a Chameleon, una cartella nella root del disco che si chiamerà "EFI" il DSDT lo metterai nel percorso "EFI/CLOVER/ACPI/patched". Dovrai sempre preparare un config per la tua scheda madre.

Riguardo il bios intendevo di prendere spunto da quello che trovi nel link della P5K per vedere che i settings siano a posto: SATA as AHCI, Resume S3 only. Visto la similarità Della MB con la mia ti posso preparare org.chameleon e SMBios basta che mi dici la risoluzione del tuo monitor e se hai già generato un seriale unico per Mac Pro 3,1, che è poi il Mac che si avvicina di più alla tua configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Penso che userò chameleon, dato che per FaceTime ci sono ancora problemi...

Per la Bios avevo già effettuato quei settaggi, in questo momento mi trovo ad aver installato OSX yosemite usando Uni-"bestia".

Posso ora installare chaeleon lo stesso in modo che mi sistemi il boot?

 

Ma una volta inserito il DSDT, org.chameleon.Boot.plist e SMBios.plist nella cartella in automatico il sistema mi rileva tutte le periferiche o devo installare ulteriori tools o altro??

 

Ti ringrazio se mi puoi preparare i file ed aiutare nell'installazione... il monitor che uso in prova per il momento ha 1024x768. Posso poi cambiare questo valore?

No, non ho creato un seriale, lo puoi fare tu o devo darti qualche altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

Penso che userò chameleon, dato che per FaceTime ci sono ancora problemi...

Per la Bios avevo già effettuato quei settaggi, in questo momento mi trovo ad aver installato OSX yosemite usando Uni-"bestia".

Posso ora installare chaeleon lo stesso in modo che mi sistemi il boot?

 

Ma una volta inserito il DSDT, org.chameleon.Boot.plist e SMBios.plist nella cartella in automatico il sistema mi rileva tutte le periferiche o devo installare ulteriori tools o altro??

 

Ti ringrazio se mi puoi preparare i file ed aiutare nell'installazione... il monitor che uso in prova per il momento ha 1024x768. Posso poi cambiare questo valore?

No, non ho creato un seriale, lo puoi fare tu o devo darti qualche altra cosa?

Posta i tuoi org.chameleon e smbios. Per le periferiche devi fare ancora qualche passo importante per adesso è che DSDT org.chameleon e smbios siano a posto.

Smettila di alludere a quel tool falsandone il nome.

Ma la guida sulla P5K l'hai letta? Lì c'è tutto per far funzionare la tua scheda

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma MaciASL devo usarlo sull'hackintosh o posso farlo anche da un altro mac, perché in questo caso mi da 14 warning...

Proverò poi dall'hackintosh...


Scusa, era solo per farti capire a che punto sono arrivato...

I 2 file si creano dopo l'installazione di chameleon?

Link to comment
Share on other sites

 ad aver installato OSX yosemite usando Uni-"bestia".

Scusa, era solo per farti capire a che punto sono arrivato

 

Ti ho già avvertito che è Vietato da Regolamento non vorrei prendere provvedimenti....se però ti piace quel tool niente da dire puoi sempre chiedere a loro.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma MaciASL devo usarlo sull'hackintosh o posso farlo anche da un altro mac, perché in questo caso mi da 14 warning...

Proverò poi dall'hackintosh...

Scusa, era solo per farti capire a che punto sono arrivato...

I 2 file si creano dopo l'installazione di chameleon?

L'installazione ti creerà una cartella extra che conterrà questi due file che bisogna poi modificare per il proprio sistema. Strano che ti dia warnings.

Postami qua il dsdt e la patch che stai usando. Hai letto bene la guida sopra?

Link to comment
Share on other sites

Eccoli allegati...ho seguito la tua guida usando la patch che mi hai dato e il .bin estratto dall'hackintosh. La compilazione l'ho provata a fare da un vero mac.

 

Mi scuso ancora, volevo solo capire se posso partire dalle basi che avevo già installato o se dovevo ripartire dall'inizio, non sapendo se compatibili.

 

Grazie

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccoli allegati...ho seguito la tua guida usando la patch che mi hai dato e il .bin estratto dall'hackintosh. La compilazione l'ho provata a fare da un vero mac.

 

Mi scuso ancora, volevo solo capire se posso partire dalle basi che avevo già installato o se dovevo ripartire dall'inizio, non sapendo se compatibili.

 

Grazie

A me lo patcha e compila perfettamente. Spiegami esattamente la procedura che fai. (Non dirmi che segui la guida dimmi quello che fai)

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato ora con attenzione, questa volta ha compilato senza errori e warning, forse avevo saltato un passaggio.

Appena installo chameleon ti faccio avere i 2 file. Posso nel frattempo provare a seguire la guida per le periferiche o meglio sistemare prima il resto?

Ti ringrazio per la pazienza e disponibilità!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato ora con attenzione, questa volta ha compilato senza errori e warning, forse avevo saltato un passaggio.

Appena installo chameleon ti faccio avere i 2 file. Posso nel frattempo provare a seguire la guida per le periferiche o meglio sistemare prima il resto?

Ti ringrazio per la pazienza e disponibilità!!!!

Prima metti a posto e poi il resto. Procurati kext Wizard che dovrai installare il FakeSMC per poter fare il Boot senza chiavetta. Puoi anche procurarti tutto il resto dalla guida

Link to comment
Share on other sites

Ho installato chameleon e fakeSMC, ora si avvia senza chiavetta, solo all'avvio mi chiede se scegliere la partizione dove installato mac o quella chiamata di recovery...si può togliere questa richiesta??

Al termine dell'installazioni e riavvio, non mi ha creato la cartella extra dove mettere il dsdt e darti gli altri 2 file...

Cosa ho sbagliato?

 

Inoltre anche dopo aver installato fakeSMC se spengo, il pc non spegne la scheda madre e le ventole...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...