Jump to content

Triple Boot su 2 SSD


lavandino
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo, spero di aver azzeccato la sezione e di non creare post doppi, ma ci sono davvero troppe informazioni su questo forum, dopo un po' mi ci sono perso e non ho trovato ciò di cui andavo in cerca :D

Vi Spiego, ho 2 SSD, sul primo ho installato Ubuntu 14.04, sistema principale che uso ogni giorno, e sull'altro ho Windows 7, utilizzo saltuario, per alcuni motivi, tra cui la scarsa capienza degli ssd stessi (128GB entrambi), devo per forza avere i sistemi separati in questi 2 ssd. Ora vorrei installare OS X Mavericks sull'ssd con Windows 7 e, lasciando stare il fatto che per ora non riesco a farlo partire pur avendo provato diversi bootflags, vorrei chiedervi: posso fare in modo che il bootloader che comanda tutto sia GRUB? Ora come ora all'avvio del computer appare grub e io posso scegliere se usare ubuntu o windows, solo che dopo aver installato OS X, ripeto, senza però essere ancora riuscito a farlo partire, il suo bootloader ha preso il comando e grub non compare, e in più il bootloader di OS X non vede Ubuntu (presumo che questo sia dovuto al fatto che Ubuntu si trovi su un altro ssd). Avete idea di come potrei fare? Spero che ci sia qualche buon'anima disposta ad aiutarmi, grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...