Jump to content

Sfida impossibile? Su SATELLITE A110-185 Toschiba


Na paca de nef
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti, secondo voi riesco a installare su questa macchina datata il sistema operativo di casa apple e che versione secondo voi posso installare? Credo che lion può girare ... Che dite? Ma è vero che se sbaglio qualcosa friggo il pc? Grazie fin da ora a chiunque abbia voglia di aiutarmi! Qui di seguito le caratteristiche del nonno:

SATELLITE A110-185

 

15.4 ", Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT

Hard disk 100 GB

1,024 (512+512) MB, DDR2 RAM (533 MHz)

Chipset Mobile Intel® 945GM Express

 

 

Qui le caratteristiche : http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-a110-185/

 

 

Ps ho 4 gb di ram...

Link to comment
Share on other sites

Prova iAtkosL2, quando ci prendi la mano puoi farti un'installazione retail

grazie carbo, volevo domandare se si tratta di una vera e propia installazione o di altro, perché cercando per internet non ho capito bene di cosa si tratta di questo iatkosl2..... Ultima cosa e non meno importante, posso fare danni irreparabili se va qualcosa male tipo friggere il pc o altro? E ultimissima cosa... Mi dai un link per scaricare iatkosl2 o mi arrangio? Ancora grazie na paca de nef
Link to comment
Share on other sites

Nessun danno vai sicuro

Grazie grazie... ho letto che avrò problemi con la LAN perché trattasi di questo: Intel® PRO/Wireless 3945ABG LAN Mini PCI adaptor integrato nella tecnologia Intel® Centrino® Duo Mobile .... Chi ne sa qualcosa? Eventualmente un mini adattatore wifi?
Link to comment
Share on other sites

Non è che si capisca molto delle dimensioni della scheda, comunque queste schede sono di 2 tipi: mini pci e half-mini pci, la seconda è praticamente la metà della prima, sui principali siti di vendita online puoi trovare la scheda per sostituire la tua, ma dai un'occhiata alla Wiki per vedere le compatibilità con OS X

Link to comment
Share on other sites

Non è che si capisca molto delle dimensioni della scheda, comunque queste schede sono di 2 tipi: mini pci e half-mini pci, la seconda è praticamente la metà della prima, sui principali siti di vendita online puoi trovare la scheda per sostituire la tua, ma dai un'occhiata alla Wiki per vedere le compatibilità con OS X

Allora sempre buonasera e grazie per i preziosi consigli, se leggevi attentamente i miei post precedenti vedevi scritto questo: Intel® PRO/Wireless 3945ABG LAN Mini PCI .... pensavo di guardare su amazon qualcosa ma non sono sicuro su che modello prendere.... su wiki guardo sotto cosa? Scusate ancora ma mi sento propio ingnorante su certe cose....
Link to comment
Share on other sites

Cerca Broadcom bcm94322mc con google immagini, vedi se il modello che hai tu è half-mini o mini (dalla foto che hai postato sembra una mini).

Una volta che hai stabilito la dimensione adatta cerca su un sito di vendita online

Link to comment
Share on other sites

Sempre qua ragazzi, valutando il costo di una scheda WiFi broadcom come mi aveva consigliato carbo, hi capito che spendere 20/30€ su un PC di 8 anni fa.... È un a follia. Allora pensavo di usare un vecchio smartphone android e usare la funzione hotspot con cavo usb secondo voi può andare ?

Link to comment
Share on other sites

Può andare, in alternativa puoi usare un dongle usb da 10 euro, ad esempio tp-link tl-wn722n

Comunque puoi trovare una schedina pci per molto meno di 30 euro, mediamente tra gli 8 e i 15

Ai pienamente ragione sulla scheda pci , ma volevo provare il sistema di casa apple senza tante spese e poi mi volevo cimentare su un pc fisso da assemblare ... ma solo quando ho fatto un po' di SQUOLA GUIDA!!! Anche la soluzione del dongle usb la valuterò attentamente. Nel frattempo stasera faccio un backup dei dati e provo a scaricare la versione di iAtkosL2 ... Restiamo aggiornati. Ciao ciao
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: sto scaricando iatkos s3 perchè usando google vedo che per il mio pc dovrebbe girare meglio... Una volta finito il dowload cosa mi serve e cosa devo fare? Grazie a tutti ;)


Chiedo se devo spostare il topic su snow ?  :(

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: sto scaricando iatkos s3 perchè usando google vedo che per il mio pc dovrebbe girare meglio... Una volta finito il dowload cosa mi serve e cosa devo fare? Grazie a tutti ;)

Chiedo se devo spostare il topic su snow ?  :(

Ci penso io :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...