Jump to content

[Aiuto]- No Audio su Asus P6x58D-Premium


burberix
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho appena installato Yosemite 10.1 da chiavetta bootable, e al primo tentativo è andato tutto alla perfezione fatta eccezione dell'audio che non riesco a far funzionare.

Ho provato a scaricare kext alc889 ma l'audio non va.

C'è qualcuno che può aiutarmi.

Grazie a tutti e buon sabato.

Burberix

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ho appena installato Yosemite 10.1 da chiavetta bootable, e al primo tentativo è andato tutto alla perfezione fatta eccezione dell'audio che non riesco a far funzionare.

Ho provato a scaricare kext alc889 ma l'audio non va.

C'è qualcuno che può aiutarmi.

Grazie a tutti e buon sabato.

Burberix

Yosemite ha dei valori di default diversi rispetto alle precedenti versioni di OS X e può trarre in inganno soprattutto se siamo abituati a controllare il funzionamento dell'audio premendo i tasti volume. Vai in "Preferenze di sistema/Suono" e prova a configurare i parametri di uscita/entrata per la tua configurazione. In "Effetti sonori" spunta anche "Riproduci effetti" se vuoi avere il feedback sonoro alla pressione dei tasti. Se non succede niente controlla la sezione audio di "Informazioni di sistema" e prendi nota dell'output, poi sempre in informazioni di sistema vai nella sezione Estensioni e vedi se viene caricato l'AppleHDA.

Naturalmente questo vale se si è installato il kext relativo al proprio controller.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto quello che hai detto ma  su sistema suono non mi da nessun parametro , e su info sistema non vedo caricato applehda.

Mi puoi indicare quali kext devo caricare per la mia scheda audio?

Grazie

Burberix

Per il kext prova quello che hai già per ALC889. Il problema è che non ti carica AppleHDA. Hai messo kext-dev-mode=1 in o.c.B.p ?

Se non l'hai fatto prova a digitare il comando al Boot e vedi se ti carica il kext. Prendi spunto da qua:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=153941

Se hai una situazione del genere l'audio non ti può funzionare. I tre moduli con AppleHDA devono darti YES.

Puoi eventualmente provare questo:

http://www.hackintoshosx.com/files/file/4060-applehda-1010-yosemite-alc889/

qui ti fa vedere anche come deve essere configurato il DSDT.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per le risposte, ma essendo un neofita ....non riesco a procedere.

In particolare come faccio a mettere il "... kext-dev-mode=1 in o.c.B.p ?"

Se non l'hai fatto prova a digitare il comando al Boot ( quale comando ? )e vedi se ti carica il kext.
Scusa ma mi sto riavvicinando ora al sistema e non ho pratica.

Ti ringrazio per il tuo aiuto

Burberix

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per le risposte, ma essendo un neofita ....non riesco a procedere.

In particolare come faccio a mettere il "... kext-dev-mode=1 in o.c.B.p ?"

Se non l'hai fatto prova a digitare il comando al Boot ( quale comando ? )e vedi se ti carica il kext.

Scusa ma mi sto riavvicinando ora al sistema e non ho pratica.

Ti ringrazio per il tuo aiuto

Burberix

Intendevo che all'accensione del pc, quando ti compare la schermata di chameleon devi digitare kext-dev-mode=1 e se la cosa funzionasse di aggiungerlo nei Kernel flags di org.chameleon. Comunque vista la tua risposta mi sa che il problema non è lì. Il fatto è che dai poche informazioni  per poter individuare il problema. Sarebbe bene che i moderatori mettessero in evidenza un decalogo che indichi le informazioni da dare in caso di richiesta di aiuto in modo da circoscrivere il problema. Le cose che aiuterebbero sono:

 - Naturalmente mettere il proprio Hardware in firma.

 - Stai facendo una installazione pulita o stai facendo un upgrade di una installazione precedente?

 - Hai usato qualche guida e se si quale?

 - Quale bootloader stai usando, Clover? Chameleon? o che altro?

 - Quale definizione di sistema hai impostato(MacPro, iMac, MacMini)?

 - Come è organizzato il tuo org.chameleon.Boot.plist?

 - Stai usando un DSDT per la tua MB oppure no?

 - Quali Kext stai usando e dove sono installati; in Extra/Extensions oppure in System/LibraryExtensions?

Riguardo il tuo caso, stai usando un HDAEnabler oppure dei Voodoo, o niente di tutto ciò?

 - Cosa hai eventualmente già provato a fare per risolvere il problema e che non ha fuzionato.

Con questi dati si riesce ad individuare più facilmente dove sta il problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...