Jump to content

[Risolto] App store non va su HD esterno


marco.pisellonio80
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Ho necessità di formattare il windows che ho sul portatile in firma, in dual boot con Mavericks su unico HD in GPT. La formattazione e il reinstallamento di windows mi corromperà anche Mavericks, così ho installato su HD esterno la versione 10.9.5 così da poterla clonare poi sulla partizione dove ho Mavericks.

Bene. Tutto ok, però nell'accedere all'App Store, intanto me lo dà in inglese, mentre sul portatile è in italiano, poi non mi fa accedere, nonostante abbia lo stesso smbios con lo stesso seriale. Pensavo dipendesse dal fatto che ero loggato nel portatile, ma anche facendo il log-out non riesco a entrare nel Mavericks installato su HD esterno. Dall'HD esterno sono andato sul sito Apple e ho fatto la procedura per controllare l'account e me lo dà corretto, ma non mi fa entrare.

C'è qualche file di configurazione che posso copiare dal portatile allHD esterno per abilitare il log-in (e magari le scritte in italiano)?

 

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho capito qual è il problema. Praticamente nell'installare Mavericks sull'HD esterno forse perchè il sistema Pandora prevede il wifi-injector fatto sta che il wifi mi viene riconosciuto com en0 e non si connette all'apple store. Il problema è che ho una Lan non riconosciuta, per la quale ho scovato una kext in rete, ma non mi si connette. Il fatto è che quando installai Mavericks avevo lo stesso problema, ma chissà come mai sulla partizione installata nel portatile la Lan è settata come en0 - e infatti mi connetto all'Apple store, nella partizione installata su HD esterno no.

Allego le immagini, sperando in un aiuto.

Lan Portatile.tiff

Lan HD esterno.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...