Jump to content

[Risolto] Yosemite su P5QL PRO help me audio ALC1200 muto


mipao
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, ieri sera mi è venuta la voglia di installare osx 10.10.1 tutto è andato ok tranne che per l'audio.

AppleHDA che era montato sul Maveriks con Yosemite non funziona, girando su internet ho provato tanti sistemi per ALC 1200 ma nulla. 

 

Non ci credo che solo io uso questa piastra che monta ALC1200, qualcuno mi può aiutare?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Presta attenzione che con Yosemite sono cambiati i parametri di default, dopo l'installazione del kext per l'audio bisogna andare a settarlo nelle preferenze di sistema. Te ne accorgi dal fatto che ti è apparso il simbolo dell'altoparlante ma in grigio (se hai installato il kext giusto naturalmente). A me per esempio era abilitato l'audio digitale. Anche i suoni di feedback sono da riabilitare altrimenti premendo i tasti volume vedrai solo l'animazione.

Link to comment
Share on other sites

ma tu hai ALC1200?

a me da "audio non trovato" magari provando, provando bhooo! ora ho quello sbagliato. Se hai lo stesso ALC puoi darmi i kext che hai installato te?

 

grazie

Non ho ALC1200, però guardando un pò in giro ho visto che molti lo fanno funzionare usando il kext per 888, scaricalo da qui:

https://www.dropbox.com/s/s6hkcsh74uniuhg/AppleHDA-266.5-ALC888.zip?dl=0

è probabile che devi mettere layout-id 7 nella sezione HDEF del DSDT

Link to comment
Share on other sites

niente non funziona :( non so se interpreto male lo script :( alc 1200 non parte, porco cane

 

grazie per il tuo aiuto se ti viene altro. Manco i voodooHDA ufff

Dovresti dare più informazioni però. Stai usando Clover o Chameleon, stai usando un DSDT per la tua scheda madre, dove installi il kext e in che modo? Altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio.

Cosa intendi con "forse interpreto male lo script"?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti dare più informazioni però. Stai usando Clover o Chameleon, stai usando un DSDT per la tua scheda madre, dove installi il kext e in che modo? Altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio.

Cosa intendi con "forse interpreto male lo script"?

 

1 uso Chameleon

2 uso DSDT per p5ql pro

3 installo con kext wizard

4 installo in S/L/E

5 "script" inteso come codice dsdt dove inserire il 7

 

fabio ho provato ma non va, riprovo grazie

Link to comment
Share on other sites

1 uso Chameleon

2 uso DSDT per p5ql pro

3 installo con kext wizard

4 installo in S/L/E

5 "script" inteso come codice dsdt dove inserire il 7

 

fabio ho provato ma non va, riprovo grazie

Sembra tu sia a posto. Hai messo il flag kext-dev-mode=1 in org.chameleon?

P.S.

per il system-id dovrebbe andare bene quello che hai già nel dsdt. Se vuoi puoi postarlo che diamo una occhiata

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so se posso darti una mano, io ho risolto così:
1. Eliminato tutti i kext audio post istallazione e quelli che avevo provato.
2. Usando Kext Wizard ho installato i file che ho trovato qui: InsanelyMac - AppleHDA for Yosemite by Mirone (i tuoi non li ho visti, ma puoi provare con quello che ti ha detto l'utente sopra)

3. Ho installato HDAEnabler ma per te che usi DSDT è diverso se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

 eccolo, grazie per l'aiuto

Anche il DSDT mi sembra a posto solo torna a mettere il layout-id 0C al posto del 07, quello valeva per il kext che ti avevo linkato. Non dici se hai messo kext-dev-mode=1 in org.chameleon

Link to comment
Share on other sites

Anche il DSDT mi sembra a posto solo torna a mettere il layout-id 0C al posto del 07, quello valeva per il kext che ti avevo linkato. Non dici se hai messo kext-dev-mode=1 in org.chameleon

 

 

 si si messo mannaggia la miseria.

 

ok rimetto 0C.

 

grazie se ti viene altro

Link to comment
Share on other sites

 si si messo mannaggia la miseria.

 

ok rimetto 0C.

 

grazie se ti viene altro

Prova a usare il DSDT e AppleHDA allegati. Ho notato che la sezione HDEF nel tuo DSDT è leggermente diversa da quella proposta per quel AppleHDA. Tieni copia del tuo per ogni evenienza. Ricorda di riparare i permessi e ricostruire la cache.

Se non funziona fai un boot con DSDT=Null (attento alle maiuscole) e salva una copia del tuo DSDT pulito. Poi lo posti

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

allora il sistema di flicka mi manda in panic, ho dovuto eliminare il dsdt, riavviare con la usb di yosemite con ignora cash.

 

con il sistema di fabio non funziona, l'unica cosa è che dentro preferenze di sistema mi compare audio intel hd e sotto id 12

 

allego il mio dsdt pulito

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

allora il sistema di flicka mi manda in panic, ho dovuto eliminare il dsdt, riavviare con la usb di yosemite con ignora cash.

 

con il sistema di fabio non funziona, l'unica cosa è che dentro preferenze di sistema mi compare audio intel hd e sotto id 12

 

allego il mio dsdt pulito

Mistero. Il DSDT che ti ho messo è il tuo con un piccolo cambiamento, che è lo stesso che mi sembra abbia apportato Fabio. Puoi postare una immagine delle informazioni di sistema/audio ?
Link to comment
Share on other sites

scusa flicka non so che sia successo anche dopo aver rimesso il dsdt mio devo avviare da penna usb yosemite con ignora cash. Ora sto rinstallando appleHDA che cera prima poi cash e permessi e riavvio.[/size]

ufff come riavvio ti faccio sapere [/size]

 

Ok ora niente panic, ecco il pannello audio[/size]

No così non va. Vai più in basso nel pannello, su estensioni e vedi se carica applehda.

P. S.

Stai facendo una installazione pulita o un upgrade da Mavericks?

Link to comment
Share on other sites

No così non va. Vai più in basso nel pannello, su estensioni e vedi se carica applehda.

P. S.

Stai facendo una installazione pulita o un upgrade da Mavericks?

 

ecco estensioni.

 

sto in aggiornamento di maveriks, se c'è qualche speranza sono disposto a fare anche una nuova installazione pulita.

1.tiff

2.tiff

Link to comment
Share on other sites

ecco estensioni.

 

sto in aggiornamento di maveriks, se c'è qualche speranza sono disposto a fare anche una nuova installazione pulita.

Cosa è quell applehda 2? Ci sono anche 2 applehda controller. E se guardi bene non vengono caricati. Se puoi metti anche il tuo org. Chameleon. Però copia il contenuto in un file di testo perché sono con iPhone.

@mipao

Io ti aiuto volentieri, ma se ci metti mezz'ora per dare una risposta diventa una agonia

Link to comment
Share on other sites

ecco org. , scusa se ci metto un pochino ma i figli rompono :)

 

c'è una applehda2 di una installazione che credevo aver rimosso, ora lo rimuovo e faccio i permessi

Ahah, allora ti capisco. Senti vedo che ci sono un po' di incongruenze. Con Yosemite la stringa

<key>Kernel</key>

<string>kernel</string

Andrebbe tolta. Chameleon ci pensa da solo, sempre che tu abbia una delle ultime versioni.

Vedo che hai anche hdaenabler che è un controsenso se stai usando un dsdt patchato. Per cui bisogna fare un po' di pulizia. Devi avere però pazienza che adesso non ho accesso al pc. Nel frattempo puoi fare un po' di pulizia fra i kext. Non puoi mettere in S/L/E quello che vuoi perché vanno in conflitto. Controlla di non avere cose riguardanti Voodoo per l'audio e anche che non ci sia nessun hdaenabler.kext. Domani ti preparo org.chameleon e se mi posti anche smbios.plist vedo di mettere a posto anche quello se ne ha bisogno. Sarebbe bene avere un elenco di tutti i tuoi kext. C'era un modo di stampare il contenuto di una cartella, se lo trovo ti mando il link.

ecco org. , scusa se ci metto un pochino ma i figli rompono :)

 

c'è una applehda2 di una installazione che credevo aver rimosso, ora lo rimuovo e faccio i permessi

Segui la guida in questo link per creare una lista dei kext:

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

Fammi sapere che versione di chameleon hai.

Link to comment
Share on other sites

grazie, ecco quello che mi hai chiesto:

 

il file pdf con l'elenco dei kext in S/L/E (c'è un programmillo che si chiama Print Windows molto carino ovviamente è per il mac), ti allego il smbios, ho fatto pulizie ora il controllerhda lo carica, il kext no, ti allego qui le due immagini

 

installo il Chameleon 2491 ultimo

 

buonanotte e grazie

Print Options.pdf

smbios.plist.zip

HDA.tiff

controller.tiff

Link to comment
Share on other sites

allora grazie ecco quello che mi hai chiesto:

 

ti allego il file pdf con l'elnco dei kext in S/L/E, ti allego il smbios, poi ho fatto pulizie ora il controllerhda lo carica il kext no e ti allego qui le due immagini

 

installo il Chameleon 2491 ultimo

 

buonanotte e grazie

Ok. Riprendiamo domani allora. Buonanotte
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...