Jump to content

Problemi porte usb e hdd sata


alboz83
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi stò veramente impazzendo con questo hackintosh. Il mio hard disk finalmente viene riconosciuto tramite plugin ApplenForceAta, ma ogni tanto capita che dopo un riavvio o uno spegnimento forzato ottenga al boot "Still waiting for root device" e l'unico modo per farlo riconoscere è staccare proprio la presa elettrica per un pò di secondi e riattaccarla.
Ma la cosa più strana sono le porte usb che funzionano ma come per l'hdd se spengo forzatamente o riavvio non funzionano più e devo sempre scollegare il cavo dal case per qualche secondo, e non sempre al riavvio funzionano. Aiuto non ci stò capendo più nulla e stò per spaccare tutto perchè comunque processore, scheda video, ram, audio funzionano alla perferzione e vanno benissimo e sarebbe un peccato dover rinunciare al mac. 
Qualcuno mi sà aiutare? Il pc è il desktop in firma. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora se non utilizzo quel kext l'HD sata non viene riconosciuto, ho fatto milioni di prove e solo con quel kext lo riconosce (anche perchè in ApplenForceAta ci sono gli id device e vendor del mio chipset). Proprio adesso ho reinstallato tutto tramite l'ultimo Pandora ed utilizzo Enoch, avevo provato ad inserire con Chameleon Wizard i 4 flag relativi ai fix USB ma senza successo. Adesso provo a riavviare inserendo Usbfix=yes al boot. Ah un'altra cosa, capita anche che penne usb o hard disk inseriti vengano espulsi da soli durante l'uso del sistema, tipo poco fà sono stati espulsi mentre installavo dei kexts. Ho spento e riacceso (visto che il riavvio non funziona) e non me li ha riconosciuti

EDIT: senza ancora inserire usb fix per due, tre riavvi ha funzionato tutto, ma adesso una bella cosa, si è spento da solo l'hard disk mentre ero sul desktop di yosemite senza fare nulla O_o

Link to comment
Share on other sites

Niente dopo un paio di giorni che non mi dava problemi, oggi avvio Yosemite e nessuna porta USB veniva riconosciuta (funzionano solo e sempre i ricevitori di mouse e tastiera, ma HD, Pennine e ricevitore Wifi no). Nemmeno qualche riavvio serve. Boh proprio non capisco. A questo punto penso sia il pc, non sò l'alimentatore o qualche impostazione del Bios. Mi sono reso conto che se spengo forzatamente il pc, i led della varie penne usb rimagono accesi, come se quindi non fosse del tutto spento il pc. 
Poi adesso l'ho rispento, staccato il cavo di alimentazione, atteso qualche secondo, riattaccato, accesso il pc e ta daaaan usb riconosciute O_o

Link to comment
Share on other sites

Sul bios ho queste voce tutte su enabled:

- usb controller

- legacy usb support

- usb keyboard legacy support

- usb mouse legacy support

- usb storage device support

 

Avevo provato a disabilitare legacy usb support dopo aver letto qualcosa in rete, ma tutto mi si bloccava durante il boot durante il riconoscimento di hard disk ecc.. e nemmeno potevo entrare nel bios

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno sà aiutarmi?

Inoltre un mio amico mi ha detto che ha letto da qualche parte che Mavericks e Yosemite hanno più problemi delle versioni precedenti. Può essere che con tipo Mountain Lion possa avere più compatibilità?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...