Jump to content

Yosemite 10.10.1 su Z87-G45 Gaming


oDzTV
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

son 3 giorni con oggi che sto provando ad installare questo sistema operativo,

ho provato tutti i metodi solo con Chameleon riesco ad installare il SO ma come riprendo il post installazione, cioè dopo l'installazione di Yosemite quando finisco l'installazione di Chameleon, non mi funziona più ne la tastiera ne internet ne l'audio.

Non funzionando la tastiera non posso entrare neanche al desktop! 

 

Ho BIOS patchato da BlackMagick

Yosemite 10.10.1

 

Hardware:

Z87-G45 Gaming

i7 4770k

r8 280x Dual-x

Kingstone Hyper-x Fury 1866 2x4GB

e HD

 

Ho seguito questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301138-new-usb-installer-os-x-yosemite-chameleon-r2487-v4/

Edited by oDzTV
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio,

Ciro ho risolto installando VoodooPS2controller in system-lib-extension. Ma adesso il video tramite vga non va più, solo in hdmi. L'ho testato con un convertitore..

Ricapitolando, ho risolto il problema della tastiera e di internet, non ho risolto audio e adesso è apparso l'errore video.

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Si, uso l'adattatore DVI-I to VGA se non sbaglio.

Per l'audio ora vedo

 

EDIT:

Se avvio lo script (1° metodo) mi dice nessun codec audio installato.. Anche se in S/L/E ho AppleHDA.kext

EDIT 2:

Cambiando kext, mi dice Install native AppleHDA.kext. dove posso trovarlo? ho provato ad estrarlo dall'installer e rimetterlo ma poi si ripresenta l'errore dell'EDIT qui sopra

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Fabio per l'aiuto che mi stai dando, il metodo 1 mi dice no codec audio installato .-. anche se io da Chameleon seleziono audio > ALC1150

 

Aggiungo che ho risolto per il VGA, era il flag GE=Yes che mi attivava l'hdmi, mettendo no parte in vga

 

EDIT:

Ho provato anche il secondo metodo senza risultato, per eliminare il kext che ha creato (AppleHDA1150.kext) basta eliminarlo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto come hai detto tu, però ho un problema.. Ho installato chameleon e riavviato da hdd dove è installato yosemite, non esce l'errore boot(): error ma esce GPT, test, test, done e poi tutte scritte strane. Il mio bios è patchato, provo comunque a seguire la procedura per l'errore boot?

Inoltre ho patriziato l'hdd in 2 parti, una riservata al backup del sistema e l'altra quella che uso normalmente. Può aver causato problemi questa cosa?

 

EDIT: Provato il tuo consiglio, non funziona.

EDIT 2: Da quel che ho capito, non posso avviare partizioni GPT. Posso risolvere? Ho già patchato il bios. Per il momento ho risolto con una penna usb che non uso, ho messo il bootloader e avvio da li. Ma vorrei risolvere nell'altro metodo. Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

 oDzTV

le scritte strane possono essere date dalla sk video, io ho usato clover per risolvere il problema, ma mi pare ci sia la procedura di Carlo_67 per eliminare il prob nelle Guide Italiane.

assicurati inoltre che il disco fisso sia sulla porta SATA 1.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...