Jump to content

problemi di connessione wifi tra TL-WDN4800 modem Alice


marcoslash91
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo ho problemi molto strano con la mia connessione wifi.

ho un modem alice gate voip 2 plus wifi e la mia scheda di rete è la tl-wdn4800. tutti i miei dispositivi di casa si connettono senza problemi con il suddetto modem mentre il mio hack non riesce a connettersi con questa rete. la rete viene vista dal sistema (nell'elenco delle reti trovate tutte hanno il massimo delle ondine) ma non riesce a prendere un indirizzo ip o meglio 98 volte su 100 non ci riesce ed in preferenze network, esce il messaggio con ip auto assegnato (icona wifi grigia con punto esclamativo). il mio mac si trova in camera mentre il modem si trova in salotto ad una distanza di 5 m massimo e due muri nel mezzo. vicino al mac ho la mia ps4 che si connette senza problemi alla rete alice e funziona molto bene ed anche i miei iphone e ipad si connettono alla rete senza problemi mentre il mac no. per risolvere il problema, pensando che magari fosse la potenza di segnale che arriva in camera mia, ho acquistato un extender della tp-link che non funziona come dovrebbe, in quanto leggendo su internet, ha molti problemi lui stesso e sto per riportalo in negozio e non mi ha risolto il problema. praticamente questo extender si perde la connessione con il modem principale e bisogna o riconfigurarlo oppure accenderlo e spegnerlo alcune volte per farlo ripartire. con questo extender capita comunque che i miei dispositivi mobili si connettono con la sua rete mentre il mac da sempre problemi che non riesce a percepire un ip e viene assegnato un ip autoassegnato. 

 

Ho provato ad impostare un ip fisso,dns, ma nulla da fare, alcune volte si connette altre no e quando riesce a connettersi alle reti del modem alice e dell'extender la velocità è molto bassa. uno dei problemi con questo extender sicuramente sarà la mia incapacità di configurarlo al meglio, di questo ne sono sicuro ma la cosa strana, ed è quella che mi fa pensare è che riesco sempre e con una ottima velocità a collegarmi al router di mio zio che si trova al piano di sotto. questo router wifi è collegato via cavo dal mio router al suo partendo da casa mia e arrivando al piano sotto al mio, fino al router. praticamente mi scrocca l'adsl.ahahah

 

Quale potrebbe essere il problema? Ricordo e sottolineo il fatto che la linea che arriva al router di mio zio al piano di sotto parte dal mio modem alice e si connette senza problemi!!!

stavo pensando di comprare il modulo bcm94360cd originale apple anche per risolvere il problema continuity/handoff speranzoso che abbia migliore ricezione e un modem più potente per sostituire il modem Alice ma prima di spendere inutilmente soldi vorrei svelare questo "arcano mistero". il problema non si è presentato con l'aggiornamento da mavericks a yosemite, ma è precedente. quindi il problema non è dovuto ai problemini conosciuti in yosemite riguardo il wifi. 

 

Al momento sto provando a collegarmi alla mia rete Alice e stranamente è riuscito a connettersi, sto eseguendo uno speedtest con la sorprendente velocità di 0,08 bit al secondo!!!!

Collegato alla rete del router di mio zio la connessione è abbastanza veloce in proporzione al mio abbonamento flat di alice 7 mb. va a circa 6mb (che vergogna di paese l'Italia).

 

grazie a chiunque possa farmi luce su questo mistero! 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...