Jump to content

mac mini o hackintosh ?


maxpina
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Ma allora non sei propriamente orientato per una mini-itx;

 
mi piace il mini-ITX anche, ma ha solo uno PCIe 16 corsia, quindi la possibilità di bordo lan morire, sembrare il consiglio è andato, io sono prefere la scheda grafica PCIe sopra la grafica di bordo. in caso si desidera che la grafica di bordo per andare con, quindi il gigabyte mini-ITX non è un problema, più tardi, quando l'aggiornamento di Apple per un nuovo osx e rilasciare la scheda grafica integrata a quella cpu, la strada da percorrere è stretta.
Link to comment
Share on other sites

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16813128720&cm_re=miniitx_z97-_-13-128-720-_-Product

il mini-ITX ha solostar 2 slot per ram, 32 GB di RAM è in 4 moduli, così per mini-ITX non può ottenere un ariete 32 gb, solo 16 gb in 2 moduli solo

Scusa ma questa http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z97m-d3hrev_10/ e m-itx ed ha 4 slot Ram , o sbaglio

Grazie

Max

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti siete mitici  :thumbsup_anim:  si io non ho problemi a prendere anche asus, anzi, a me quello che interesserebbe è avere il wifi, in quanto non riesco ad arrivare con una lan e poi 32 Gb di Ram, ma mi pare di capire che su m-itx 2 pcie con 4 slot di Ram non ci siano o sbaglio....

Max

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, dato che tutto non puoi avere (mini itx, wifi e 32gb di ram) valuta tu cosa ti conviene. Onestamente secondo me 16gb di ram sono più che sufficienti, poi fai tu. Io prenderei la Asus di UltraLaser (ho visto il link, mi sembra una gran bella scheda) approfittando del fatto che ci ha già smanettato... pardon, smadonnato (con le bestemmie si installa meglio? :D ) e ti può passare qualche file già configurato.

Link to comment
Share on other sites

Ho snocciolato il rosario dalla a alla z e ritorno ma solo perché sono noob e non capivo.

Quando non capisco divento una bestia perché fare una cosa (tipo copia ed oncolla) senza conoscerne il meccanismo mi fa venire i brividi.

 

Cmq si, ora la mia asus funziona alla grande : wifi+bt, handoff, facetime, i message, audio, video.

 

Tutto insomma :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

cavallo

 

E' vero quello che dici, ma si presume che se uno si fa una bomba da 1000 euro non penso sia per rivendersela dopo 6 mesi. Nel mio piccolo 4 anni fa con 450 euro mi feci il desktop in firma e ci andrò avanti finchè non tira le cuoia :D . Come rapporto qualità/prezzo e considerato ammortamento e tempo di utilizzo direi che non è male.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Quindi quale conclusione devo trarre ?? Se mi faccio un hackintosh con Yosemite, di quelli certificati da tonymacx86.com, al futuro aggiornamento di macosx dovrò smanettare come un cammello ? La suite adobe , final cut e

insomma ciò che mi gira bene sul mio Mbp , mi farà dannare sull'hack ? Io quello che vorrei non è una sfida ad Aplle per divertirmi a smanettare, ma riuscire ad avere un  sistema potente, ad un prezzo decente ;) , datemi ancora sta dritta perchè sto leggendo in rete e c'è chi è contento e chi no, e io sono molto confuso.

Grazie della pazienza  :wink_anim:

Max

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per settare un hack non ci perdi tanto tempo, soprattutto se hai componenti compatibili. Una volta che è a posto poi non ci metti più mano, a meno che tu non sia uno smanettone e inevitabilmente incasini le cose. Io ho dovuto installare  e reinstallare diverse volte perchè mi sono messo a fare l'idiota. Ad esempio ora sto smanettando per installare Yosemite, ma Mavericks è all'ultima versione e virtualmente potrei tenerlo per 5 anni senza bisogno di far niente. Secondo me se usi il pc epr lavoro ti conviene l'hack, lo sistemi per bene e poi lo usi per lavorare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi se ho capito bene, lo setto per benino con yosemite, anzi ci sono già tutti i setting per quel S.O. ? E poi non aggiorno più? Certo che però e un vero peccato, oppure avendo un sistema supercompatibile , visto che lo faccio nuovo mi scelgo i componenti per benino sul sito di tonymacx86.com e poi magari riuscirò anche ad upgradare un po che dite ?

Grazie per la pazienza mitici ;)

Max

Link to comment
Share on other sites

No, puoi pure aggiornare senza problemi. Se scegli una scheda video Nvidia non dovrai fare niente, la mia  220GT del 2010 è sempre stata riconosciuta senza mettere niente, (solo GraphicsEnabler=Yes nelle opzioni del bootloader) figurati quelle recenti serie 6xx o 7xx. Potresti aver bisogno di re-installare la kext audio AppleHDA ad ogni aggiornamento, ma a parte il fatto che ci vogliono 30 secondi per farlo, col bootloader Clover si può fare l'iniezione della patch in fase di boot, quindi non serve fare più neanche reinstallare l'audio, avrai la kext AppleHDA originale che viene "iniettata" in base al tuo codec ad ogni avvio, per cui anche gli aggiornamenti non disabiliteranno l'audio.

 

L'unica cosa che non si può fare (almeno per ora, ma potrei sbagliarmi) è aggiornare da un sistema all'altro, es. da Mavericks a Yosemite, ma se ti fai due partizioni sull'HD puoi averne una "vergine" su cui fare le prove, così quando hai installato la nuova versione e settata per bene usi quella. Con assistente alla migrazione addirittura puoi trasferire tutti i programmi e el impostazioni da un SO all'altro. Io così (a partizioni alterne) sono andato avanti da Lion fino a Yosemite, che sto ancora sistemando, ma solo perchè ho necessità del bootloader chameleon, per te che acquisti componenti recenti clover è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

cavallo

 

Sì, io ho espresso la mia soddisfazione in base alla mia esperienza, ma è pur vero che un vero mac non l'ho mai avuto, quindi il paragone non posso farlo. Quello che dici è condivisibile, io partivo dalla premessa di maxpina che vuole una macchina per lavorare, e secondo me una volta sistemato un hack, se non ci smanetti ti va bene per anni.

Link to comment
Share on other sites

Quindi quale conclusione devo trarre ?? Se mi faccio un hackintosh con Yosemite, di quelli certificati da tonymacx86.com, al futuro aggiornamento di macosx dovrò smanettare come un cammello ? La suite adobe , final cut e

insomma ciò che mi gira bene sul mio Mbp , mi farà dannare sull'hack ? Io quello che vorrei non è una sfida ad Aplle per divertirmi a smanettare, ma riuscire ad avere un  sistema potente, ad un prezzo decente ;) , datemi ancora sta dritta perchè sto leggendo in rete e c'è chi è contento e chi no, e io sono molto confuso.

Grazie della pazienza  :wink_anim:

Max

Nel regolamento è espressamente vietato nominare il sito che dici tu maxpina ! Ad ogni modo anche Insaleymac ha un suo wiki con tutte le configurazioni già testate e funzionanti.

P.s. Elimina ogni riferimento dei tuoi post a quel sito !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...