Jump to content

Finder Lento


@Leo@
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo un po' di utilizzo tra Photoshop e altri programmi di grafica noto un notevole rallentamento al punto da dover riavviare il pc

Leggevo che questo fenomeno può essere dovuto al file com.apple.finder.plist corrotto e la soluzione è cancellarlo e riavviare il Finder.

Ma dove lo trovo questo file?

Dove si dice che dovrebbe essere, in Libreria\Preferences non lo vedo.

Link to comment
Share on other sites

Se il percorso indicato per il file è corretto, nemmeno nel mio yosemite quel file esiste. Tuttavia io non noto rallentamenti. Anche se preciso: uso totalfinder come rimpiazzo del finder apple e ho 16 Gb di ram.

 

Ne deduco quindi che il tuo rallentamento non dipende affatto dal com.apple.finder.plist.

Link to comment
Share on other sites

Con la procedura suggerita da Ciro82 il file si becca.......:

 

D3NKP6.th.png

 

 

Ora bisogna verificare se cancellandolo e riavviando il finder risolvi il problema: spero di si!

Fatto come ha detto Ciro82 

Ora speriamo che fosse quella la causa  :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque per la cronaca anche io ho notato una "non reattività" della suite Adobe, in special modo After Effects che risulta poco reattivo e poco scorrevole... devo capire ancora il perché, non è un problema di RAM perché ne ho abbastanza... ragioniamoci un po' su ;)

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare dei crash di adobe acrobat XI Pro (anche last version) sotto yosemite: ho visionato il forum adobe ed ho visto che questo problema è comune. Ho anche allegato un crash report. Questo per dire che diversi prodotti Adobe, allo stato delle cose, presentano problemi con yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Io ho notato rallentamenti mentre stavo creando un sito web con Adobe Muse e modifica foto con Adobe Photoshop CS 2014.

Ma il problema persisteva anche chiudendo le 2 applicazioni.

Safari non si apriva la barra in alto del Finder spariva ecc ecc.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...