Jump to content

Windows 10 una nuova realta' , voi come la pensate? Lo avete provato?


BlackMagick
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Non avete capito il punto qual'è.

 

Noi installiamo osx su hardware non apple per cui il paragone ci sta alla grande.

Se io mi assemblo un pc e ci voglio installare osx, devo vedere esattamente questo pc come gira con osx e come gira con windows. Cosa me ne frega a me di vedere le differenze del mio hardware con un vero mac? A me appunto interessa sapere come gira il mio hardware con i rispettivi S.O.  non se il mio pc è più veloce (certo ben venga se poi riesco ad accertare anche questo ma non è fondamentale) di un vero mac, ed è per questo motivo che ho fatto tutti quei test e sono giunto alla conclusione che il mac installato su hardware non apple, non viene sfruttato a pieno come lo sfrutta windows. Tutto qui.

 

Sul fatto dei virus etc. lasciamo stare che oramai è un argomento che sta pian piano scomparendo su win. Uso windows 10 come sistema primario tutti i giorni per l'intera giornata (ci lavoro) e non ho mai beccato un virus, ed il pc è sempre fresco e scattante... mai un cenno di rallentamento. E non ho installato nessun antivirus, viaggio solo con le protezioni di windows. E' dai tempi di XP che non installo un antivirus. Dipende tutto da che siti visitate, da che software scaricate, dai giochetti pubblicitari che mettono durante le installazioni (oggi succede anche su osx attenzione) dei software etc.

 

Tutte cose che purtroppo possono ingannare una persona poco esperta e quindi il pc dopo soli 2/3 mesi inizia a dare segni di cedimento e l'utente da la colpa a windows dicendo che è un brutto sistema opertivo, lento e mal sviluppato. Cosa affatto non vera, anzi è un missile, altro che. Anche il mac se non lo tieni curato dopo tempo inizia a cedere e perdere colpi. Il pc, cosi come il mac o l'hack, va tenuto fresco e scattante dall'utente che lo utilizza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io sui miei hack in firma ho fatto dei test empirici e va molto meglio OSX di Windows, in generale un 18-20% meglio.

 

W10 intendevo provarlo, ne avevo letto bene, poi ho letto questo

 

http://www.istitutomajorana.it/informatica/net/news/2477-torino-e-udine-useranno-software-libero-2

 

e ho cancellato anche gli altri. Ne ho tenuto uno (W7) su una partizione del portatile, giusto per la possibilità di collegare qualche schermo secondario via HDMI che con OSX non va.

 

Comunque il top delle prestazioni l'ho avuto con Mavericks, già Yosemite gli è un po' inferiore, el cap ho tanti problemi, il portatile non si spegne e il fisso non ha le porte USB3 funzionanti (non intel)

 

EDIT: blackmagic, ma tu W10 lo aggiorni o lo stai tenendo così com'è uscito dal DVD?

Link to comment
Share on other sites

Io sui miei hack in firma ho fatto dei test empirici e va molto meglio OSX di Windows, in generale un 18-20% meglio.

 

W10 intendevo provarlo, ne avevo letto bene, poi ho letto questo

 

http://www.istitutomajorana.it/informatica/net/news/2477-torino-e-udine-useranno-software-libero-2

 

e ho cancellato anche gli altri. Ne ho tenuto uno (W7) su una partizione del portatile, giusto per la possibilità di collegare qualche schermo secondario via HDMI che con OSX non va.

 

Comunque il top delle prestazioni l'ho avuto con Mavericks, già Yosemite gli è un po' inferiore, el cap ho tanti problemi, il portatile non si spegne e il fisso non ha le porte USB3 funzionanti (non intel)

 

EDIT: blackmagic, ma tu W10 lo aggiorni o lo stai tenendo così com'è uscito dal DVD?

come consigliato in un altro post,io lo consiglio a te

Skynet Control e ti togli la paura!

 

sembra uno slogan pubblicitario :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aleeex

 

L'ho installato grazie. Anche sul W7.

 

è proprio la potilica della microsoft che mi sta sulle p***e, il fatto che non sei più padrone del tuo pc.

 

Però mi frulla per la testa l'idea del W10, quasi quasi lo provo :D

 

A proposito, ma tu lo skynet control l'hai lasciato settato com'è di default o hai messo il 100% della protezione attivando tutti gli interruttori?

Link to comment
Share on other sites

tutto attivo...vado sul sicuro..

 

tolte le app tipo xbox/edge/drive e il windows update

tanto poi se devo aggiornare posso attivarlo

 

l unica cosa,non riesco a installare i NETframework anche se non riesco a capire se dipende dallo skynet o no

tanto win mi serve solo per Metal Gear Solid V :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...