Jump to content

Yosemite su Asus Sabertooth X58


skius300
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutto il forum,

Ho 2 grossi problemi ad ultimare l'installazione di Yosemite su il mio PC Desktop con le seguenti caratteristiche:

 

Scheda Madre: Asus Sabertooth X58

Processore: Intel Core I7 980 3,33GHz

Scheda Video: NVidia 650

Audio: ALC 892 8channel high definition Audio CODEC

LAN: Realtek 8110C Gigabit LAN

 

Sono arrivato alla fine dell'installazione, ho installato il DSDT, ma i miei problemi rimangono.

Questi 2 problemi sono:

 

1) Non mi viene riconosciuto l'Audio;

2) Non mi viene riconosciuta l'Ethernet

 

Nella speranza che qualcuno molto più esperto di me possa fornirmi(creare) 1 DSDT funzionante con le caratteristiche del mio Computer dato che quello che ho provato a creare non funziona al 100%.

Ho provato anche con i Kext ma niente da fare.

 

Grazie in anticipo 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciro82,

Ho usato il classico Bootloader Chimera presente in [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come Kext ho provato tutti quelli presenti in rete ma sia per l'audio che per l'Ethernet una volta installati mi si blocca all'avvio sulla mela e con metà barra nera e non fa più nulla.

Per questo motivo ho optato per il DSDT.

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Scusate ho visto dopo che certe parole non possono essere dette... Mi spiace infinitamente...

ho usato il kext ALC892 e AppleHDA per l'audio ma sia con 1 e poi con l'altro (installati separati, quindi se c'è uno tolgo l'altro) mi blocca sulla mela con la barra a metà così pure succede per ethernet usando kext Realtek 81.. di più non saprei dato che non ho mai avuto 1 problema simile..

 Scusate ancora per aver citato alcuni metodi.

Si come bootloader è Chameleon mi sono confuso...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi anche io ho lo stesso problema ma ho una asus P6t deluxe v2! non appena provo a installare la scheda di rete con i mille mila metodi che si trovano (prima utilizzavo il metodo della modifica del file /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

per la mia scheda sostituendo <key>Yukon-88E8053</key> con <key>Yukon-88E8056</key>  

 

e poi <string>0x436211ab</string> in <string>0x436411ab</string>

 

con tutti gli altri aggiornamenti andava benissimo! andava pure quando ho fatto l'update da maverick a yosemite!! poi per un'altro motivo ho dovuto formattare(quindi anche da installazione pulitissima)  e da allora non c'è verso di usare sta scheda ethernet... apro un topic a parte? 

 

il modello di scheda è una marvel Yukon-88E8056  in questo momento ho il sistema pulito...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi anche io ho lo stesso problema ma ho una asus P6t deluxe v2! non appena provo a installare la scheda di rete con i mille mila metodi che si trovano (prima utilizzavo il metodo della modifica del file /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

per la mia scheda sostituendo <key>Yukon-88E8053</key> con <key>Yukon-88E8056</key>  

 

e poi <string>0x436211ab</string> in <string>0x436411ab</string>

 

con tutti gli altri aggiornamenti andava benissimo! andava pure quando ho fatto l'update da maverick a yosemite!! poi per un'altro motivo ho dovuto formattare(quindi anche da installazione pulitissima)  e da allora non c'è verso di usare sta scheda ethernet... apro un topic a parte? 

 

il modello di scheda è una marvel Yukon-88E8056  in questo momento ho il sistema pulito...

Qui si parla della X58 Sabertooth e non della P6T...

Link to comment
Share on other sites

Capisco, non la sapevo proprio questa osa. Grazie infinite per la dritta.

Ora provo e poi vi faccio sapere se va tutto a buon fine.

Incrociamo le dita... ;)


Niente da fare ragazzi :( ... ho provato ad installare i kext AppleHDA e AppleRTL8169, gli unici kext che dovrebbero andare bene sempre che non sbaglio per la mia architettura, poi ho ricreato la cache e riavviato con la stringa kext-dev-mode=1 ma niente da fare si blocca sulla schermata bianca con la freccia del mouse nera in alto a sinistra e non succede più nulla...

Link to comment
Share on other sites

Apri il file org.chameleon.boot.plist e cerca la parte: 

 

<key>Kernel Flags</key>

    <string></string>

 

Modificala così: 

 

<key>Kernel Flags</key>

    <string>-v kext-dev-mode=1</string>

 

Salva e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...