Jump to content

Asus VivoBook S551LN da dove partire


Paolo7297
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato un Asus VivoBook S551LN-X0438H (i7-4510U, 4gb ram, gt840M, 1tb, mt7630e) e non saprei da dove iniziare con l'installazione.. pensavo di installare mavericks di Niresh, ma già trovo il primo scoglio.. l'HD è formattato in GPT e mac non è installabile in quella tavola delle partizioni.. è Possibile avviarlo da usb o sd? (Da usb ho tentato e dava errori.. penso collegati al fatto che era installato su un usb).

come procedo? mi consigliate mavericks o dite sia meglio tentare Yosemite? (ho tentato pure quello, ma non concludeva nemmeno l'installazione) e non so se ML possa andare..

Sul fisso sono riuscito a farcela, ma su un portatile la vedo un po' più dura! grazie a chi mi aiuterà :)

Link to comment
Share on other sites

Riesci ad avviare Niresh ed arrivare alla schermata di installazione?

Certo, senza flag, avvio l'installazione (non mi fa formattare la partizione da utility disco, lo devo fare da windows) avvio l'installazione e però non si termina.. Si blocca prima di terminare.. Provo con xpcm-free -v -f -x ?
Link to comment
Share on other sites

Friscos ha scritto una procedura per il dual boot, http://www.insanelymac.com/forum/topic/298242-dual-boot-windows-8-osx-uefi/

Certo, io facevo così per installarlo, l'installazione va avanti anche per una ventina di minuti, poi , di botto, si interrompe e da errore, una prima volta diceva che mancava /dev, la seconda volta altro... Tra l'altro non la terminava nemmeno con Yosemite...
Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito ad installare Mavericks (non dovevo installare nessun bootloader)...

Ho installato clover UEFI, essendo abituato a chameleon sto trovando un po' di confusione... Le modifiche che faccio in graphics injector, dove le modifico in clover configurator?

La hd4400 funziona con quella spunta.

La gt840m non è supportata, giusto?

Per la wifi ci sono speranze?

Per il pm del i7-4510u si può far qualcosa? In due ore la batteria va a zero...

Per l'audio ho installato il voodoohda da pandora ma non funziona, devo provare ad inserire manualmente l' id... Sennò come posso procedere?

Grazie mille a chi risponderá :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...