Jump to content

[Aiuto] P8P67 Deluxe + Yosemite


vasty
 Share

152 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi...ho appena installato yosemite per la 25 esima volta....Dopo svariati tentativi per l'installazione dei driver tramite ##### ( provengo da installazione con #####).Il sistema sembra funzionare alla perfezione tranne che per il problema seguente: 

 

Non so esattamente quale driver audio (possibilmente vorrei sfruttare le mie casse 5.1) installare per la mia scheda madre (non appena lo faccio ottengo kernel panic, o la rete che di base funziona cessa di funzionare e non viene riconosciuta.

Altro grosso problema che vorrei risolvere è il fatto di poter ovviare ai kernel panic e rimuovere i kext che non vanno bene. Non riesco a capire come fare per accedere anche con ambiente testuale in modo da poter navigare tra i file e rimuovere i kext cattivi :P

 

Inoltre se qualcuno sapesse dirmi in generale quali driver installare con ##### o altri tool gliene sarei enormemente grato...cominciamo con questo e poi se qualcuno di voi ha pazienza arriviamo a capire se si può rendere tutto il sistema ottimizzato al meglio...innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione

 

 

P.S. Mi scuso se ho fatto particolari riferimenti ad altri software...non pensavo non fosse consentito pubblicare il nome dei tool...

Link to comment
Share on other sites

Perfetto...adesso la domanda essenziale è: come parto ? Io ho già yosemite 10.10 installato....la condizione di partenza è quella giusta o devo partire da altro ? ho visto che all'interno di quella guida c'è un file di installazione di clover..a cosa serve quel file ? mi crea la pendrive da avviare all'avvio (scusa il gioco di parole) oppure la guida salta quel passaggio ? ho visto che ci sono riferimenti ad una precedente guida a maverick...


Inoltre essendo già su yosemite non mi ritrovo l'app da scaricare installa OSX yosemite....capisci cosa intendo o mi spiego male ? 

Link to comment
Share on other sites

Ok per clover ma la domanda è: essendo già su yosemite dove vado a pescare i file che dice carbo nella sua guida ? il file i“Installazione di OS X Yosemite.app a cui fa riferimento li posso solo scaricare dall'app store se sono su Lion o mavericks...Ma se ho già installato yosemite devo tornare a lion e dopo fare tutto dall'inizio ? Grazie per le risposte celerissime...spero di esser stato chiaro stavolta perché non voglio far arrabbiare nessuno ripetendo le cose.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto...adesso la domanda essenziale è: come parto ? Io ho già yosemite 10.10 installato....la condizione di partenza è quella giusta o devo partire da altro ? ho visto che all'interno di quella guida c'è un file di installazione di clover..a cosa serve quel file ? mi crea la pendrive da avviare all'avvio (scusa il gioco di parole) oppure la guida salta quel passaggio ? ho visto che ci sono riferimenti ad una precedente guida a maverick...

Inoltre essendo già su yosemite non mi ritrovo l'app da scaricare installa OSX yosemite....capisci cosa intendo o mi spiego male ? 

La app di Yosemite la scarichi da AppStore, anche se lo hai già installato, mentre puoi usare Chameleon come bootloader, scarica la versione più recente di Chameleon o Enoch dalla sezione downloads, fatti un backup della cartella Extra (anzi, passa smbios.plist e org.chameleon.boot.plist che li "puliamo da Tony"), servirà per avviare la chiavetta d'installazione.

Leggi bene la guida nella parte finale, per estrarre il kernel dal package dove è nascosto

Link to comment
Share on other sites

Momentaneamente la situazione è questa:

 

- Primo avvio (tramite pen drive altrimenti da solo vedo la schermata blu che mi dice che non trova nessuno S.O.

- Messo a scaricare yosemite, ma non riesco a vedere l'SSD su cui è installato (teoricamente e praticamente) il S.O. dunque la domanda è: i file in extra da postarvi qui come faccio a recuperarli ? devo farlo da terminale dalla chiavetta o sono ubicati da qualche altra parte ? mi scuso per la mia ignoranza ma dopo solo una settimana di hackintosh ho molte lacune.


Ecco qui i file da te richiesti....non riesco manco  a rinominare il file zip...bah...non capisco il perché (in ogni caso li ho pescati dall'USB che ho usato per fare il boot...). Dimmi se ci sono errori in quello che ho fatto. E grazie davvero tanto per il tempo che mi dedichi..

cartella senza titolo.zip

Link to comment
Share on other sites

Abilitato l'HD grazie davvero....unica cosa che all'interno non c'è la cartella extra....che però ho trovato sulla pennetta avviabile (considera che la mia installazione su SSD non è ancora definitiva...ma credo che i file che ti servano siano quelli che ho postato nel post precedente..

Link to comment
Share on other sites

Esattamente...in passato avevo installato il bootloader tramite il tool brutto e cattivo che non posso nominare che mi installava chimera....spero che questo si veda..XD in ogni caso dopo questa operazione perdevo le funzionalità di rete....la domanda adesso è: io installo CLOVER che c'è nella guida di Carbo178, riavvio e mi ritrovo l'hd avviabile da solo (senza pendrive), cartella extra( in cui posso mettere i file corretti da carbo) ? ovviamente in tutto questo processo non perdo la rete oppure ho kernel panic....affermazioni corrette? Dite si per confermare la mia installazione di clover in 3...2...1... =)

Link to comment
Share on other sites

Per avere la cartella Extra devi installare almeno un tema, poco male, copia la Extra della chiavetta come indicato prima.

Clicca sulla mia firma la guida Mavericks, troverai NullCpuPowerManagement e FakeSMC, oltre a ShowAllFiles e altre cosette, i 2 kext sono da installare con kext wizard, showallfiles servirà a visualizzare i file nascosti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...