Jump to content

messa a punto SL 10.6.8


rox
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a voi che leggete, spero mi possiate aiutare.

dopo non pochi problemi e una 20 di tentativi, sono riuscito ad installare la distro HAZARD 10.6.2 sulla mia macchina con questa configurazione:

 

scheda madre ASROCK G41M-VS3

bios aggiornato all'ultima relase 1.90

INTEL DualCore E5300 2.6 gHz 64bit

4gb RAM DDR3

scheda video Nvidia Geforce GT610 (2gb)

2 masterizzatori DVD (IDE)

2 HD (SATA)

scheda PCI firewire + porte USB

2 HD USB esterni

 

Come dicevo ho installato HAZARD 10.6.2 con chamaleon r3, scaricato dal sito APPLE la combo-update 10.6.8 e lanciato l'eseguibile, ad un minuto dal termine di questo aggiornamento SL va in PANIC (già tolto in precedenza sleepenabler.kext), precisamente si blocca quando dice registering component.. o qualcosa del genere (non ricordo con precisione) forzo lo spegnimento e non ne vuole sapere di partire tranne se avvio con "npci=0x2000", così parte carica tutto e sembra funzionare.

Le mie domande:

 

1) come faccio a farlo partire senza dover sempre digitare il comando npci=0x2000 ?

2) come scheda video mi vede una ATI radeon 4800 invece della GEFORCE gt610 (ho installato i kext ...ma niente);

3) come macchina mi vede un macpro 4;

4) menu mezzi italiani e mezzi inglesi;

5) come faccio una pulizia di tutti i kext inutili, programmi e programmini vari che mi ha messo HAZARD alla prima installazione?

6) esiste un metodo per verificare che tutto funzioni alla perfezione?

 

Desidererei un MAC pulito.. essenziale senza file superflui in giro.

Perdonatemi tutte queste domande, alcune potrebbero sembrare banali, ma per chi è all'inizio vi assicuro che non lo sono affatto :P

 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Avendo un sistema OS preparerei una usb con ML ho Maverick che secondo me lo sostiene (da provare) valuta tu.

Per ilag npci=0x2000 lo devi aggiungere in org.chameleon.Boot.plist che lo trovi in root nella cartella Extra, lo puoi moddificare con Chameleon wizard

Come smbios utilizza Mac Pro 3.1 lo puoi creare sempre con Chameleon Wizars

Per la video prova qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/181405-how-to-ati-4850-working-on-sl/

Per verificare : http://www.insanelymac.com/forum/topic/246862-guida-analisi-del-nostro-hackintosh-workinprogress/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

grazie Fabio,

l'idea di provare con una distribuzione OS diversa non mi dispiace, ma solo per pura curiosità :)  La necessità di utilizzare SL nasce dal fatto che ci deve girare su un software di sviluppo RAW che, a detta della casa madre, supporta al massimo la 10.4... e invece leggendo un po' in giro si è rivelato funzionare anche su questa; a meno che non esista un modo per far girare un SW vecchietto anche su OS relativamente NUOVI, e allora tutto si rimetterebbe in discussione e credo anche io che Maverick non abbia problemi a girare con la mia configurazione ;)

 

Riguardo al resto provo a seguire le tue indicazioni e aggiorno il topic, anche se mi hai linkato la procedura per una scheda video ATI... ho cominciato a leggere le prime 3 pagine e parla sempre di ATI, ma la mia è una Nvidia Geforge GT610 2gb di ram, è lo stesso metodo?

Link to comment
Share on other sites

Provato Mavericks come consigliato, una meraviglia, work fine.. come si dice :) riconosce scheda grafica, funziona accelerazione qe/ci tutto. UNICA grossa pecca che non avendo il supporto per applicazioni powerPC, non mi fa girare tre software proprietari di sviluppo RAW. Storcendo il naso ho rifatto un'installazione pulita di SL con combo fino al 10.6.7, mi serve un grosso AIUTO per far andare la scheda grafica.. così com'è la risoluzione non riesco a lavorare. Ho letto un po' di thread qui in giro, ma nessuno ha definitivamente concluso :(

Ditemi che info vi servono per tentare una magia.. intanto la scheda è ASUS NVIDIA GEFORCE GT 610 2GB con boot GraphicsEnabler=Yes

Link to comment
Share on other sites

Penso che Lion sia in grado sia di far girare la GT610 quanto i programmi per PPC

Non ho provato, ma Lion non ha il supporto per PowerPc, ha litigato con Rosetta, vero? :rolleyes:

Virtualizzazioni varie le lascio nel cassetto, deve esserci un modo per far girare la mia scheda su SL porca paletta :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...