Jump to content

Attivare Nvidia geforce GT630M


osborn87
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Mavericks sul mio notebook HP con Niresh. Tutto funziona bene.

 

Una cosa che mi infastidisce è una specie di sfarfallio quando sono in safari e nel launchpad per esempio. Ora sto usando la scheda video integrata Intel HD 4000 ma vorrei anche attivare e usare la mia GEFORCE GT630M. 

 

Come si fa?

 

Può dipendere da quello lo sfarfallio?

Grazie!

 

Le caratteristiche del mio PC:

notebook HP 15 sleekbook b040sl

Intel Core i5 3317U

Scheda madre: 18FD Intel

Bios: Insyde F .18

8GB RAM

Scheda video integrata: INTEL HD Graphics 4000

Scheda video: NVIDIA GeForce GT630M

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo, grazie per la tua risposta.. Ho provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona ancora. Io ho installato i kext della mia scheda Intel HD4000 10.9_Intel_HD_3000_&_HD_4000_Driver_) e la grafica è nettamente migliorata come definizione ma continua ad esserci quel fastidiosissimo sfarfallio...

 

Questa pagina (http://www.macbreaker.com/2012/07/intel-hd-4000-hackintosh.html) sembra interessante ma io nel bios non posso settare alcunché! 

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato i seguenti due kext:

 

AppleIntelFramebufferCapri

AppleIntelSNBGraphicsFB

 

ma ancora nulla!

 

AppleIntelSNBGraphicsFB is for HD 3000.

You need Framebuffer, AGPM, and AppleIntelHD4000Graphics loaded.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato AppleIntelFramebufferCapri.kext

 

Ora devo installare gli altri due kext ma non vorrei sbagliare.

 

Per quanto riguarda il kext AppleIntelHD4000Graphics.kext, in questo sito ho trovato questi: http://www.hackintoshosx.com/files/category/8-intel/?sort_order=DESC&sort_key=file_submitted&num=10

Quale devo scegliere?

 

Per l'ultimo kext (AppleGraphicsPowerManagement.kext) non lo sto proprio trovando!

 

Scusate ma ho installato mac osx tante di quelle volte perché avevo sbagliato qualcosa e non voglio fare cavolate!

Link to comment
Share on other sites

Ti servono i kext originali, li trovi nella S/L/E della chiavetta di installazione oppure nella app di Mavericks

ora li cerco nella chiavetta di installazione. Poi li installo con kext wizard giusto? Non dovrebbero essere già installati se ho usato quella chiavetta per installare il mio OSX?

Piccolo problema stupidissimo...come trovo i kext nella chiavetta se aprendola appare solo una schermata con l'immagine di un computer (io ho usato niresh)

Link to comment
Share on other sites

Scarica Mavericks da AppStore, i kext li estrai con Pacifist da Installa OS X Mavericks-tasto destro-Mostra contenuto pacchetto-Contents-Shared Support-OsInstall.mpkg.

Aperto OSinstall.mpkg con Pacifist espandi Contenuti di EssentialSystemSoftware-Contenuti di EssentialSystemSoftwareGroup-Contenuti di Essentials.pkg-System/Library/Extensions.

Estrai:

AppleIntelHD4000Graphics.kext

AppleIntelHD4000GraphicsVADriver.bundle

AppleIntelHD4000GraphicsGLDriver.bundle

AppleIntelHDGraphicsGLDriver.bundle

Poi li installi con Kext Wizard.

 

In allegato quello che ti manca

AppleGraphicsPowerManagement.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho finito il download di Mavericks ma prima di procedere mi è venuto un dubbio. Nel post installazione per poter far funzionare il mio hackintosh ho dovuto usare i seguenti comandi:

 

-s 

 

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

mkdir intel_back

mv AppleIntelHD* AppleIntelF* intel_back/

touch ../Extensions

 

posso comunque procedere senza rischiare nulla?

Link to comment
Share on other sites

Adesso che hai la flag giusta non dovresti avere problemi.

Hai detto che hai eliminato i kext video, ma con quei comandi dovresti avere fatto un backup dei kext, secondo me hai una cartella con i kext da qualche parte, forse nella root del disco.

Link to comment
Share on other sites

OK, ho caricato tutti i kext da te indicati ma non ci sono stati cambiamenti. Ancora quei problemi di grafica...

Ho provato ad avviare anche con le seguenti combinazioni:

 

-v GraphicsEnabler=Yes

-v IGPEnabler=No GraphicsEnabler=Yes

-v GraphicsEnabler=Yes IntelCapriFb=3

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...