Jump to content

[Yosemite] boot e comandi aggiuntivi


jimiz
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

provato, niente da fare..come prima.

senza freeze fix...  si blocca e son obbligato al reset della machina...

 

con freeze fix..mi evita il spegnimento totale, cmq si bocca per una 30ina di secondi..poi ripare la schermanta di login utente (PASSWORD) e ripare il desktop , con un messaggio di errore scheda video...

qui c'e' di mezzo sicuro  NVDAGF110AGPM.kext...  o cmq una kest di queste nivida che crea il FREEZE fermi...

e che su YOS purtroppo non funzionano quelle x mavericks, compreso il fix .app

 

che disastro!!! tutto ok...e ora pure sto mega bug...perché cosi e'inutilizzabile del tutto...

Link to comment
Share on other sites

se a qualche anima pia...gli viene in mente qualcosa da poter fare, modifiche a sti kext in modo da BLOCCARE sti freeze , lo faccio santo subito.

possibile che non ci sia un sistema che funzioni anche per YOSEMITE....

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai soffermato sui problemi del Fermi freeze, ma se si tratta sostanziamente di modificare dei kext (immagino l'info.plist) guarda quali modifiche sono state apportate ai suddetti kext e prova a modificare gli originali di Yosemite

Link to comment
Share on other sites

un impresa titanica...

strano pero' che nessuno abbia con YOS il mio problema, atrimenti quanche soluzione o fix dovrebbe esserci...credo..

 

Chiedo...ma se dovessi cambiare scheda video...ad esempio una di queste 2...

 

ASUS GTX750TI-OC-2GD5, GeForce GTX 750 Ti, 2GB GDDR5

 

oppure

 

ASUS GT740-2GD3, GeForce GT 740, 2GB DDR3, VGA, DVI, HDMI (che potrei anche prenderla visto che sta sotto i 100 euro...)

 

e che dovrebbe cmq esser meglio (più potente) della mia gtx 560 1gb anche se L'ho pagata 290 euro...

 

posso inserirla nel computer SENZA dover reinstallare da capo YOSEMITE ?

 

in questo caso...verrebbe riconosciuta da sola...o devo fare qualche cosa per farla riconoscere ?

 

ma soprattutto... mi garantite che queste son ESENTI da freeze FERMI ?!?

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

Ho dato parere negativo sulla GTX 750 perché l'architettura Maxwell non è contemplata da Mac OS X, l'ho comprata e rivenduta dopo 2 giorni di prove, peccato perché è un'ottima scheda con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi, un po' come la R7 260X ahimè anche questa non compatibile...

Link to comment
Share on other sites

Il link (ma non avevi altri link?) parla proprio di modificare l'info.plist di AppleGraphicsPowerManagement.kext, individuando il device-id associato all'SMBIOS che usi ed inserendo il tuo device id al posto dell'esistente (se ho ben capito)

Link to comment
Share on other sites

grazie , non lo avrei mai trovato visto i tanti post all'interno che dicon altro.

purtroppo quando non si ha alternative si cerca ovuneuq prima di gettare al spugna.

tra i vari post di qui e altrove, provero' a modificare ste kext e vedremo...

alternativa una COSTOSA seppur vecchia oramai 660. (120-130 usata..dai 170-180 in su nuova) !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...