Jump to content

Installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Niente non si avvia, ho provato sia con -v GraphicsEnabler=Yes ma si ferma come nella foto allegata mentre con -x-v GraphicsEnabler=Yes sembra proseguire ma poi si spegne il monitor segnalandomi assenza di segnale.

 

Aggiungo qualche dettaglio. Quando ho creato la pennetta con pandora ho selezionato come smbios mac 6.1 e ho scelto di includere come kext  FakeSMC e NullCPUPM

post-181920-0-35276500-1420231481_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo qualche altra prova, ma niente se puo servire ecco i valori che ho impostato nel bios.

 

a) xHCI =auto

B) xHCI & EHCI Hand Off=enable 

c) VD-T=DISABLE

d) intel virtualization technology = DISABLE

 

Ma niente, con Mavericks tutto era andato liscio al primo colpo....

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto varie volte la pennetta, con il metodo manuale, il boot non viene proprio riconosciuta, mentre con pandora si avvia ma si blocca. Sapete indicarmi con selezionare per creare la pennetta con pandora, magari sbaglio io qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Se salti da un bootloader all'altro è impossibile aiutarti. Se configurati bene funzionano tutti, per cui scegliti una guida per un bootloader e segui quella che ritieni a te più consona. Se non funziona sarà perchè sbagli qualcosa, da capire cosa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Questo è il metodo Apple per creare una Pendrive avviabile, naturalmente prevede di usare un Mac per farlo.
Preparazione:
In diskutil seleziona la pendrive e clicca su partiziona, imposta "1 partizione" scegli "Mac OS Extended (Journaled)", in opzioni spunta "Guid", come nome scegli "Untitled"(senza virgolette). Ricontrolla che tutto corrisponda ed esegui.
Installazione:
Se non ce l'hai già, metti una copia dell'installer di Yosemite nella cartella Applicazioni, apri Terminale (lo trovi dentro la cartella Applicazioni/Utility)
e fai copia incolla nella finestra del seguente comando:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app --nointeraction


clicka Enter, digita la tua password (non vedrai accadere niente sullo chermo, ma funziona così) seguito da Enter e aspetta che il procedimento finisca. A questo punto hai il tuo installer a cui manca solo il bootloader.
Se userai chameleon preparati un SMBIOS che rispecchi il tuo sistema (ad occhio iMac14,2) e un org.chameleon base.
Nel caso di Clover devi fare le stesse cose con il config usando Clover configurator.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao flicka, ho seguito le tue istruzioni, è sono riuscito a creare una penna con bootloader clover. Prima facevo confusione con i vari bootloader. 

 

Come impostazioni di clover ho usato queste:

 

29c30nd.jpg

 

 

Mentre ho utilizzato il config.plist postate da fabio qualche post fa.

 

Ho avviato in modalita verbose ma si blocca qui:

 

 

post-181920-0-02627000-1420987497_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dalla foto non vedo caricare FakeSMC.kext

 

Fabio

 

Ho copiato i due kext nella cartella 10.10. Ma comunque non parte. Eppure con mavericks subito ci sono riuscito. E yosemite che è più complesso o sono io che non riesco a preparare la usb?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo

Per l'audio : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298819-yosemite-audio-realtek-alc-applehda/

Per la ethernet utilizza quello che usavi per Maverick

 

Fabio

 

Ciao, adesso provo per l'audio, per l'ethernet, quale dovrei utilizzare, mi sono ricordato che avevo utilizzato il tool vietnam, ma non ricordo cosa avevo selezionato :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...