Jump to content

Installazione su Acer Aspire V5-573G.


taddeo
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sto provando da più giorni ad installare Yosemite da usb sul mio Acer Aspire V5-

 

573G ma avviando il boot della pendrive e lanciando il relativo installatore si vede per 

 

un attimo la mela del caricamento e poi si riavvia. Ho provato varie opzioni nella 

 

relativa barra argomenti senza risultati. Qualcuno mi può aiutare o indicare se la cosa è fattibile 

 

poichè la pendrive funziona regolarmente su altro portatile stessa marca con modello  più 

 

vecchio.

 

Configurazione portatile (Aspire V5-573G  con Processore Intel Core I7-4500U Haswell ULT 

 

Socket 1168 BGA - Sch. Video Nvidia Geforce gt720M).

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato più che altro le flag nel file ocbp, mi sembra non ci siano problemi.

E' vero che con Mavericks bisogna patchare il kernel, ma mi è nuova per Yosemite.

Prova l'avvio con -v IGPEnabler=No

 

EDIT: Guarda qui per la patch del kernel:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293503-haswell-early-reboot-mavericks-locked-msrs-and-hp-envy-15-j063cl-i7-4700mq/page-1

Link to comment
Share on other sites

Ho pachato, adesso la barra avanza per un po' circa trenta secondi e poi si blocca e rimane ferma. Ho notato che alcuni secondi prima lo schermo salta come quando il sistema acquisisce i driver della scheda video, poi riprende e si blocca. Soluzioni?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Eliminando i kext e avviando con IGPEnabler=N GraphicsEnabler=N -v -x -f UseKernelCache=N dart=0 arrivo velocemente alla fine e mi apre una schermata per il pair del bluetooth alla tastiera, un menù con langua gr chooser senza lingue da scegliere e uno startup disk ma non il disk utility. Forse devo cambiare la configurazione da MacBook a iMac ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...