Jump to content

Problemi installazione Mac OsX - Acer Aspire V5 561G


nonno80
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Si mavericks è installato sullo stesso hard disk su cui è installato windows, sono partitzionati.

Ho provato a disattivare il secure bios ma per farlo devo impostarlo su UEFI il che non mi permette di avviare la chiavetta ma solo l'hard disk interno del pc. Quest'ultimo però mi fa partire windows e non mi fa scegliere se avviare Windows o Mavericks.

So che esiste tipo una sorta di boot installabile su cd che permette di scegliere quale avviare-

Link to comment
Share on other sites

Rifai l'installazione di Clover scegliendo le prime 2 voci in alto e i driver64UEFI, poi sostituisci VBoxHfs-64.efi con HFSPlus-64.efi.

metti i kext che ti servono nella cartella 10.9 (NullCPUPowerManagement, FakeSMC e VoodooPS2Controller).

Quando sei alla schermata di Clover vai su Options, nella parte Boot-args dai Enter, digita -v poi dai Enter ancora, scorri fino a Return e dai Enter, seleziona il disco di Mavericks e dai Enter un'ultima volta; fai una foto dove si blocca

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato su internet dei file per il mio computer da inserire nella chiavetta con il bootloader.

 

I file sono:

 

VoodooPS2Controller.kext

VoodooHDA.kext

NullCPUPowerManagement.kext

IONetworkingFamily.kext

FakeSMC.kext

ACPIBatteryManager.kext

ACPIBacklight.kext

 

questi kext li ho messi nella cartella kext di Clover

 

-------------

 

dsdt.aml

 

l'ho messo nella root della cartella di clover (dove c'è il file config.plist)

 

------------

 

config.plist

 

l'ho messo nella root della cartella di clover

 

riavviando però mi compare questo. 

 

 

 

Sembrerebbe andare dato che si vede qualcosa e la schermata mi sembra quella di MAC

 

IMG_20141106_180724.jpg

 

per avviarlo non ho usato nessun flag

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito questi paramentri dal SMBIOS di Clover (Direttamente dal bootloader)

 

IMG_20141107_162345.jpg

 

 

L'installazione è partita caricando i vari file (Puntini che avanzano) ma si è subito riavviato facendo partire windows. 

 

Ho scritto 

-v -f

e mi ha restituito questo errore:

 

IMG_20141107_184216.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...