Jump to content

[Guida] OS X Yosemite 10.10 Asus Z87 Deluxe


227 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, prima di riuscire nell'installazione ho provato varie volte a creare la chiavetta bootable per l'installazione di Yosemite senza mai riuscirci xché non veniva creata la partizione EFI...

Penso che questo non avveniva xché la chiavetta per l'installazione era formattata in MS DOS FAT come da guida.

Dato che per l'installazione avevo usato un Hard Disk esterno da 120 Gb e mi dispiaceva tenerlo fermo per avere solo l'installazione di Yosemite, ho pensato bene di cercare a ricreare la chiavetta USB da 8Gb.

Però ho fatto una variante. Invece di formattarla in MS DOS FAT, l'ho formattata in OS Journed (formato Mac) come avevo fatto per l'Hard Disk precedentemente. Magicamente la creazione della chiavetta è andata liscia. E' stata creata a primo colpo la partizione EFI e ha funzionato tutto alla perfezione...

La mia domanda è... La chiavetta nel formato OS Journed adesso, funzionerà per una futura installazione se ce ne dovesse essere bisogno???

 

Rileggere la guida.Grazie

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao a tutti...

 

ho avuto la bella idea di comprare  il magic mouse e trackpad apple... il trackpad funziona alla grande , il magic mouse non me lo vede..mi dice "Nessun mouse trovato".Vi risulta se e' normale? sul mio macbook funziona perfettamente , il mouse non e' guasto... ce qualche soluzione? o ho buttato 70 euro?   :(

 

Grazie in anticipo.

 

 

EDIT: Sono riuscito a farlo andare,  grazie  a una chiavetta usb bluetooth della belkin, ho avviato Mac con la chievetta inserita, successivamente  mi ha visto il mouse, l'ho abbinato, poi ho tolto la chiavetta riavviato e il mouse non andava, pero' lo vedevo nel menu in alto del bluettoth e premendo su  " Connessione", poi e' partito... ora va senza chiavetta bluetooth, ma con il bluetooth della mobo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

qualcuno per caso ha comprato la PCI thunderbolt dual  dell'asus ? fabio sai se e' compatibile? posso comprarla tranquillo?  mi serve per una scheda abbastanza costosa..quindi non vorrei rischiare...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

qualcuno per caso ha comprato la PCI thunderbolt dual  dell'asus ? fabio sai se e' compatibile? posso comprarla tranquillo?  mi serve per una scheda abbastanza costosa..quindi non vorrei rischiare...

 

Grazie

Non sò se qualcuno è riuscito a far funzionare la thunderbolt, non posso consigliarti

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao fabio.. 

 

mi e' capitato piu di qualche volta che  spegnendo il mac , fa un kernel panic, si intravede un microsecondo la famosa schermata e poi si riavvia, all'avvio mi dice che il mac si e' riavviato per un problema.

 

E' capitato anche a te o a qualcun altro?

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio.. 

 mi e' capitato piu di qualche volta che  spegnendo il mac , fa un kernel panic, si intravede un microsecondo la famosa schermata e poi si riavvia, all'avvio mi dice che il mac si e' riavviato per un problema.

 E' capitato anche a te o a qualcun altro?

Problemi del genere no

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

In verbose da qualche errore

 

Fabio

quindi mi basta avviare in verbose?   pero' e' veloccismo a fare il kernel panic e poi si riavvia all'istante..l'errore lo vedo in quel momento oppure ce un log da qualche parte dove viene registrato tutto?

Link to comment
Share on other sites

quindi mi basta avviare in verbose?   pero' e' veloccismo a fare il kernel panic e poi si riavvia all'istante..l'errore lo vedo in quel momento oppure ce un log da qualche parte dove viene registrato tutto?

Nel config.plist devi alla voce debug.log

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fabio quando installo il fakesmc con l'HWsensor .. io gli do come  percorso  un hard disk esterno.. una volta installato  poi sposto a mano il fakesmc sulla EFI/CLOVER/.../kext/10.10 poi riparo i permessi e cache.. si puo' fare? mi si creano anche dei file  su Libreria /Receipts questi file sono importanti? posso cancellarli?

Link to comment
Share on other sites

fabio quando installo il fakesmc con l'HWsensor .. io gli do come  percorso  un hard disk esterno.. una volta installato  poi sposto a mano il fakesmc sulla EFI/CLOVER/.../kext/10.10 poi riparo i permessi e cache.. si puo' fare? mi si creano anche dei file  su Libreria /Receipts questi file sono importanti? posso cancellarli?

FakeSMC.kext devi installarlo in S/L/E

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Certo, e come se la penna USB non fosse boottabile, bho!

Si ferma qui all'infinito col cursore che lampeggia:

 

P_20150921_131430.jpg

 

Tranmac mi da questi dati nella penna:

 

Taglia_71.jpg

 

Non hai seguito la guida, la tua chiavetta ha Clover installato in Legacy mode, non in UEFI mode...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...