Jump to content

[Risolto] Yosemite e Xcode 6.1 che non si installa


Mela quadrata
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo varie peripizie con il non capire come installare in dual boot su unico hard disk con clover e un bios legacy phoenix, mi sono deciso e ho installato con enoch Yosemite 10.10

 

Il problema che ho è con l'installazione di XCode 6.1 (vedi foto)

 

Errore.jpg

 

L'errore appare appena avvio l'installazione di XCode 6.1...

 

Alcune puntualizzazioni, xcode 6.1 l'ho scaricato da appstore, tramite macchina virtuale cosi come avevo scaricato in precedenza con lo stesso iD e password l'installatore di Yosemite...

 

In effetti sulla macchina virtuale di mavericks il file si è installato, ma se lo copio nel desktop di Yosemite non si installa dandomi quell'errore...

 

C'è modo?!?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo tu lo debba scaricare da appstore attraverso yosemite

 

il problema è che se uso yosemite non mi fa entrare in appstore, mentre con mavericks virtualizzato si:

 

Virtual.jpg

 

 

Cioè... io se mi scarico su un computer Xcode, non me ne posso fare una copia per utilizzarlo altrove?!?

Link to comment
Share on other sites

Risolvi il problema dell'accesso ad AppStore, le procedure sono le solite, Ethernet su en0, se usi chameleon EthernetBuiltIn=Yes, apri iTunes ed accedi a iTunes Store, nella voce store clicca deautorizza il computer poi fai il logout utente, rientra e riautorizza il computer.

 

Non sono sicuro, ma credo che la versione di xcode per mavericks sia diversa da quella per yosemite

Link to comment
Share on other sites

c'è un motivo per cui non posso scaricare da appstore da yosemite? Perchè ho già utilizzato ID e password su Mavericks virtualizzato?!?

 

Se inserisco id e password su yosemite l'appstore mi dice questo messaggio:

 

Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.

Link to comment
Share on other sites

Risolvi il problema dell'accesso ad AppStore, le procedure sono le solite, Ethernet su en0, se usi chameleon EthernetBuiltIn=Yes, apri iTunes ed accedi a iTunes Store, nella voce store clicca deautorizza il computer poi fai il logout utente, rientra e riautorizza il computer

Credo che il problema stia qui... sei connesso con rete cableta o in wifi?

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema stia qui... sei connesso con rete cableta o in wifi?

 

sono cablato e su itunes store sono riuscito ad entrare, mentre su appstore continua a darmi il messaggio in rosso scritto sopra

apri iTunes ed accedi a iTunes Store, nella voce store clicca deautorizza il computer poi fai il logout utente, rientra e riautorizza il computer.

 

 

 

Ho appena fatto come dici, ho deautorizzato il computer da Itunes, sono rientrato e l'ho autorizzato, e mi è comparso il messaggio che avevo autorizzato 1 dei 5 computer disponibili, poi sono uscito da itunes, provato a loggarmi di nuovo su AppStore, ma mi ricompare il messaggio:

 

Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.

 

 

Sarà mica perchè dall'ultimo aggiornamento yosemite su appstore, il mio hack non visualizza più il numero di serie?

 

L'unica cosa che ho cambiato è stato l'appleACPIplattform.kext per far andare il kext per la visualizzazione della batteria...Dipenderà da quello che ora tra le informazioni non mi compare più il numero di serie che ho nel smbios.plist?

 

Prima mi compariva, mentre ora mi da "non disponibile"

Link to comment
Share on other sites

Prova a togliere quel kext, metti l'originale o trovane uno aggiornato

 

 

 

Intanto grazie per la tua disponibilità, (ci si dimentica troppo di ringraziare gli altri quando si è presi e me ne scuso);

 

mentre mi rispondevi facevo proprio la prova, ho rimesso l'appleACPIplatform.kext originale di yosemite, la batteria ha smesso di essere letta, ma in effetti sulle informazioni su questo MAC è ricomparso il numero di serie...

 

Ho rifatto l'accesso sia da itunes (con deautorizzazione/autorizzazione) e poi di nuovo su AppStore, ma il messaggio continua a dirmi la stessa cosa...

 

Il numero di serie che compare è quello che in automatico prima di passare ad Enoch bootloader mi aveva restituito Clover con le mie prime prove con yosemite...

 

Purtroppo per il mio portatile non so dove trovare un kext patchato, uso da sempre il vecchio appleACPIplattform che mi porto dietro da Snow Leopard per fargli riconoscere la batteria... ed uso un dsdt.aml patchato che è sembre andato bene anche per la scheda video... Ora che ho rimesso l'appleACPIplatfform originale, mi sfarfalla di tanto in tanto anche lo schermo (il flickering che assillava pure tanti old macbook con core2duo e mai risolto da apple), credo centrino i vari states c2 c4 c6 dei processori come il mio...

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova, con AppleACPI originale installato...

Crea un nuovo utente amministratore, chiamalo prova, senza password di accesso.

Fai il logout dal tuo utente e il login nel nuovo, poi prova ad accedere ad AppStore col tuo id-apple

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova, con AppleACPI originale installato...

Crea un nuovo utente amministratore, chiamalo prova, senza password di accesso.

Fai il logout dal tuo utente e il login nel nuovo, poi prova ad accedere ad AppStore col tuo id-apple

 

Fatto, provo a riaccedere da nuovo utente, ma il risultato è lo stesso messaggio... eppure il codice seriale dovrebbe essere valido, tanto che se lo inserisco in questo sito:

 

http://www.powerbookmedic.com/identify-mac-serial.php?serial=QP8138501G0&count=0&x=19&y=12

 

me lo identifica perfettamente

Link to comment
Share on other sites

Hai detto di usare Enoch, hai EthernetBuiltIn=Yes in ocbp?

La ethernet è su en0?

iCloud è attivo?

 

 

si uso Enoch, la stringa che dici non l'ho mai messa, iCloud mai attivato

ho inserito la stringa in org.chameleon.boot.plist

 

la ethernet risulta comunque sempre su en1 perchè se da terminale faccio un ifconfig en0, mi dice che l'interfaccia non esiste, mentre se faccio en1 la trova, anche dopo aver inserito la stringa EthernetBuiltIn=Yes in org.chameleon.boot.plist

 

 

E' successa una cosa stranissima, dopo tutte queste prove, ora XCODE che avevo scaricato da mavericks virtualizzato funziona su yosemite!

 

Che sia l'appleACPIplatform.kext originale?!? :|  non ne capisco il connubio però con la macchina virtuale da cui ho scaricato...

 

Oltretutto come mai AppStore continua a non farmi entrare, mentre in Itunes Store entro?!?

Link to comment
Share on other sites

Devi resettare le preferenze del network, vai in Preferenze di sistema-Network

Evidenzia la tua connessione e clicca su - (per eliminarla) e clicca su Applica

Vai in /Libreria/Preferences/System Configuration/NetworkInterfaces.Plist ed eliminalo.

Riavvia

Controlla se il network ora è su en0

Esegli l'accesso a iCloud e poi a AppStore

Link to comment
Share on other sites

Devi resettare le preferenze del network, vai in Preferenze di sistema-Network

Evidenzia la tua connessione e clicca su - (per eliminarla) e clicca su Applica

Vai in /Libreria/Preferences/System Configuration/NetworkInterfaces.Plist ed eliminalo.

Riavvia

Controlla se il network ora è su en0

Esegli l'accesso a iCloud e poi a AppStore

 

Grazie mille Carbo, questo giro ha funzionato, è entrato nell'appstore, e mi vede en0 come connessione anche se nelle preferenze di sistema al posto della connessione Ethernet ora è attiva la voce bluetooth Pan come connessione attiva... è normale?!?

 

Su icloud non mi ha fatto loggare dicendomi ben 2 volte che in questo momento non potevo entrare e di riprovare più tardi, ma poi su appstore è entrato comunque...

 

 

Ora il mio dubbio è l'appleACPIPlattoform.kext originale che mi da problemi per leggere la batteria  e il vecchio mio appleACPIplattform che sembra gestire meglio anche i problemi di flickering e mi fa leggere la batteria ma non il numero di serie...

 

Non credevo che quel kext ora diventasse il problema numero uno del mio hack, me lo portavo dietro da sempre e non avevo mai avuto necessità di scaricare dall'appstore... ora provo a rimetterlo su e vedo che succede sia con Xcode che è partito e sia con l'appstore...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento situazione:

 

Ho cambiato e rimesso il vecchio appleACPIPlatform.kext che mi porto dietro sin da Snow Leopard,  e la batteria ora è tornata ad essere letta correttamente, inoltre anche la gestione dei vari Cstates sembra andare meglio per il flickering dello schermo che non si attiva più come avviene invece con il kext originale di Yosemite...

 

Ho riprovato Xcode ed ora funziona... anche appstore e itunes e facetime funzionano... l'unico a non funzionare è iMessage visto che uso Enoch come BootLoader sulla mia partizione Legacy.

 

Rimane il fatto che con questo kext nelle informazioni di sistema non vedo più il numero di serie:

 

Scrivania_INFO.jpg

 

A questo punto sarà solo un vezzo estetico, ma pensate che possa risolvere in qualche modo?

 

 

Grazie Carbo per l'aiuto della notte scorsa... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Scrivania_INFO.jpg

 

A questo punto sarà solo un vezzo estetico, ma pensate che possa risolvere in qualche modo?

 

Ciao Mela quadrata.

Vedi se con questa build di Enoch hai ancora il problema del numero di serie non visualizzato...

PS c'è anche una sopresa... nella UI di avvio... ma ti lascio la chicca a te ;)

Enoch_2355.zip

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mela quadrata.

Vedi se con questa build di Enoch hai ancora il problema del numero di serie non visualizzato...

PS c'è anche una sopresa... nella UI di avvio... ma ti lascio la chicca a te ;)

attachicon.gifEnoch_2355.zip

Fabio

Ciao Fabio  e grazie per la novità,

dalla cartella che hai allegato ho sostituito il file boot nella mia partizione di avvio,

ma purtroppo il numero di serie rimane visualizzato con al suo posto la scritta "non disponibile" usando l'appleACPIplatform.kext non di yosemite...

 

Per quanto riguardo la chicca nell'avvio, non mi è cambiato nulla, quando ho letto pensavo di trovarmi lo sfondo nero con mela e barra bianca,  :rofl: ma è rimasto tutto uguale :blush: ....

 

dovevo forse mettere tutti i file della cartella e non solo il file boot?

 

Vedo ora la build che mi hai dato, è più vecchia del 2403 che usavo prima?!?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio  e grazie per la novità,

dalla cartella che hai allegato ho sostituito il file boot nella mia partizione di avvio,

ma purtroppo il numero di serie rimane visualizzato con al suo posto la scritta "non disponibile" usando l'appleACPIplatform.kext non di yosemite...

 

Per quanto riguardo la chicca nell'avvio, non mi è cambiato nulla, quando ho letto pensavo di trovarmi lo sfondo nero con mela e barra bianca,  :rofl: ma è rimasto tutto uguale :blush: ....

 

dovevo forse mettere tutti i file della cartella e non solo il file boot?

 

Vedo ora la build che mi hai dato, è più vecchia del 2403 che usavo prima?!?

Ciao,

I tre binari vanno sovrascritti tutti e tre...

La revisione e solo un mio errore al momento di passargli il parametro della versione... Voleva essere 2455...

 

La chicca della UI di Chameleon si riferiva al l'icona della partizione recovery...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

I tre binari vanno sovrascritti tutti e tre...

La revisione e solo un mio errore al momento di passargli il parametro della versione... Voleva essere 2455...

 

La chicca della UI di Chameleon si riferiva al l'icona della partizione recovery...

Fabio

 

Ciao, allora ho risovrascritto tutti i files, ma purtroppo se non ho l'appleACPIplaform.kext di yosemite, il numero di serie rimane non disponibile...

 

Se vuoi controllare con i kext che uso io li avevo allegati in questo post: http://www.insanelymac.com/forum/topic/302005-abilitare-i-vari-cstates-del-core-2-duo/

 

Per ciò che riguarda la chicca grafica, perdona, ma non riesco a seguirti proprio... Quale partizione di recovery?!? :compress:  :blush:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ho risovrascritto tutti i files, ma purtroppo se non ho l'appleACPIplaform.kext di yosemite, il numero di serie rimane non disponibile...

 

Se vuoi controllare con i kext che uso io li avevo allegati in questo post: http://www.insanelymac.com/forum/topic/302005-abilitare-i-vari-cstates-del-core-2-duo/

 

Per ciò che riguarda la chicca grafica, perdona, ma non riesco a seguirti proprio... Quale partizione di recovery?!? :compress::blush:

Ciao Mela quadrata,

Non mi sono dimenticato, sono solo un po' occupato...

 

Avrei voluto suggerirti di provare con l'ultimo Chameleon 2456 ma deve esserci qualcosa che mi sfugge con i settaggi per i core2 anche un altro utente ha riportato (con Chameleon) che non mostra il seriale, e fino a qui ho pensato ad un errore mio... Ma sembra che su yosemite anche Clover per alcuni modelli non mostra il seriale! Per modelli mi riferisco alla CPU.

 

Opzione: oldnapalm mi ha fatto notare che con Chameleon 2401 la sua configurazione visualizzava correttamente la frequenza...

Potresti fare una prova? Hai già provato a forzare il tipo di modello Cpu nel SMBIOS con SMcputype?

 

Tempo permettendo in giornata sincronizzo Enoch con le ultime FIX + una nuova patch per la partizione recovery + un test per i C6 e i C7 States per gentile concessione del Clover Team di Slice.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mela quadrata,

Non mi sono dimenticato, sono solo un po' occupato...

 

Avrei voluto suggerirti di provare con l'ultimo Chameleon 2456 ma deve esserci qualcosa che mi sfugge con i settaggi per i core2 anche un altro utente ha riportato (con Chameleon) che non mostra il seriale, e fino a qui ho pensato ad un errore mio... Ma sembra che su yosemite anche Clover per alcuni modelli non mostra il seriale! Per modelli mi riferisco alla CPU.

 

Opzione: oldnapalm mi ha fatto notare che con Chameleon 2401 la sua configurazione visualizzava correttamente la frequenza...

Potresti fare una prova? Hai già provato a forzare il tipo di modello Cpu nel SMBIOS con SMcputype?

 

Tempo permettendo in giornata sincronizzo Enoch con le ultime FIX + una nuova patch per la partizione recovery + un test per i C6 e i C7 States per gentile concessione del Clover Team di Slice.

 

ErmaC

 

 

Ciao, innanzitutto grazie per le risposte... allora.

 

Quello che succede a me è questo:

 

con appleACPiplatform.kext di yosemite, il seriale viene visualizzato anche con enoch, ma se sostituisco l'appleACPIplatform.kext con uno vecchio per fargli riconoscere la lettura dello stato della batteria, il seriale non viene più visualizzato... non posso usare l'appleACPIplatform.kext originale solo perchè non mi legge la rimanenza della batteria, con l'apposito applesmartbatterymanager modificato...

 

Per ciò che riguarda le frequenze, con il mio dsdt.aml e qualsiasi appleacpiplatform, vengono visualizzate sempre... non ho problemi con lo speedstep della mia cpu e con le frequenze, nell'altro tread mi chiedevo solo come fare ad essere sicuro che tutti gli Cstates della mia cpu fossero utilizzati correttamente e non solo alcuni...comunque per rispondere alla tua domanda uso da sempre nel smbios.plist smcputype 769 per i core 2 duo

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, per ora ho abilitato solo il c6 perchè la mia cpu non supporterebbe il c7 (intel core 2 duo P9500 2,53ghz)

 

C'è un modo via software per capire esattamente quali Cstates siano effettivamente funzionanti ed attiivi?

 

Per ciò che riguarda invece il problema del seriale con appleACPIplatform.kext  non di yosemite, anche con questa versione non viene caricato da quello presente nell'smbios e mi restituisce come non disponibile...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...