Jump to content

Problemi posti installazione con Intel DP35DP


dmjita
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dopo innumerevoli tentativi e guide seguite mi sono finalmente deciso a chiedere un consiglio a chi ha avuto più esperienza di me nell'installazione e configurazione di una nuova macchina. La piattaforma che uso per fare i test è un mio vecchio computer con i seguenti componenti:

- Motherboard Intel DP35DP P35 chipset socket 775

- Intel Core 2 Duo E6400

- Nvidia GT620 (quest'ultima comprata per evitare problemi in quanto con la mia Radeon HD3850 avevo molti problemi)

- 4Gb di memoria Kingston

- HD Maxtor 120Gb Sata ( temporaneo, solo per fare le prove)

 

Non utilizzo il canale Ide presente ma solo i sata configurati come ahci. Nessun lettore ottico.

Non ho problemi a creare la pen drive di installazione tramite l'utility my hack e una macchina emulata.

L'installazione procede senza intoppi ma devo usare i seguenti boot flag -v ( per capire cosa succede) GraphicsEnabler=Yes (dovrebbe essere yes di default senza che io lo inserisca come boot Flag?) PciRoot=1 oppure PciRootUID=1 c'è differenza tra questi due comandi? su questi due flag vorrei capirne di più credo mi possano essere utili per altre installazioni.

 

Il mio problema e successivo all'installazione. Come procedere per installare il boot loader e impostare i boot flag che mi servono e soprattutto quale usare? dovrei caricare quali kext? e dove li trovo? con l'utility my hack utilizzo solo le procedure preconfigurate ma non avendo idea di quali kext vengono aggiunti o rimossi non so se è la giusta procedura.

 

Dopo l'installazione faccio il boot sempre da usb e non arrivo al desktop e devo fare prove con i boot flag. Ci arrivo sicuro solo se faccio un safe boot con -x. Suppongo sia un problema di driver. La Gt620 lavora out of the box non credo sia quello il problema.

 

 

Consigli, dritte e suggerimenti?

 

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo usare chamaleon come bootloader, ok capito. Poi a seconda del darwin dumper e quindi dell'hardware in mio possesso posso mettermi alla ricerca dei relativi kext (c'è qualche sito in particolare dove effettuare il download?). Il Darwin Dumper funziona in modalita safe? Un volta trovati i kext utilizzo my hack per installarli o posso metterli direttamente nella chiavetta e come? semplicemente copiandoli nella cartella?

 

Il fakesmc.kext si edita seguendo quali regole? c'è un utility che permette di editarlo con impostazioni predefinite?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che se avvio il PC con -f riesco sempre ad accedere al desktop. Con pciroot=1 non sempre. Dove potrei trovare una guida passo passo per cercare di installare correttamente osx e anche di capire cosa sto facendo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...