Jump to content

Problemini post ibstallazione niresh 10.9


namenick
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

ok il problema era en0

ora la grafica la mia radeon non è ancora riconosciuta. cosa posso fare? (non ricordo cosa ho fatto l'altra volta)

intanto non si avvia più win 7 dicendomi che servono i dischi di ripristino :( avete idee al riguardo?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, chi mi può aiutare a capire se con questo hardware posso installare Maveriks?

Mobo Asrock h97m itx ac

Ram Crucial 2x4gb

Cpu i3-4360

Wireless TpLink 4800 Pci

Hd samsung 250gb 5200 giri

Un grazie in anticipo

Non dovresti aver nessun problema, io punterei a yosemite

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non dovresti aver nessun problema, io punterei a yosemite

 

Fabio

Sono giorni che provo varie distro e guide sui vari forum ma a 10 minuti dalla fine installazione mi va in KP ed allora ho chiesto se l'hardware fosse compatibile, ma essendo nibbio del sistema osx non so' dove sta l' errore

Link to comment
Share on other sites

Quale guida utilizzi per la preparazione della usb

 

Fabio

Ho scaricato la ISO di hack masterizzato su blu-ray fatto partire il boot da DVD e poi ho provato con i vari flag ( -v ncpi.......) ma non sono mai arrivato a fine installazione.Se può essere di aiuto ho un SSD sul sata0 e hdd su sata1 sul SSD ho win 7 e su hdd cerco di mettere osx .....nel BIOS ovviamente settati ahci

Edited by Nikita03
Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la ISO di hack masterizzato su blu-ray fatto partire il boot da DVD e poi ho provato con i vari flag ( -v ncpi.......) ma non sono mai arrivato a fine installazione.Se può essere di aiuto ho un SSD sul sata0 e hdd su sata1 sul SSD ho win 7 e su hdd cerco di mettere osx .....nel BIOS ovviamente settati ahci

kext-dev-mode=1 provato? Magari in concomitanza degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Prova così : -v GraphicsEnabler=Yes kext-dev-mode=1

 

Fabio

Grazie Fabio ho comprato una gigabite H97n WiFi sono riuscito ad installare maverichs pero non ho audio e la risoluzione dello schermo è a 1024

La procedura che ho utilizzato è quella di tonymac.

Volevo chiedere ,non trovo la voce nel bios VT-d ho anche aggiornato alla versione F5 ,mi è venuto il dubbio che la comparsa della riga sia disponibile in base al tipo di processore ?

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve mi allaccio al topic iniziale di installazione di mavericks 10.9 metodo niresh(non mi ricordo se tale metodo e' bannato dal forum se fosse chiedo venia)

Partiro' con una piccola spiegazione di cio' che ho fatto e dove sono arrivato con l'istallazione di mavericks

Intanto l'hardware che sto provando per questo hackintosh

scheda madre : asus p5q3deluxe wifi ap/n

processore quad 6600

ram kingstone 4 gb

scheda video per partire una nvidia 9600gt

hard disk western digiital green da 1 terabite

Masterrrizzatore dvd samsung

Preciso che sono riuscito ad installare il sistema operativo dopo la bellezza di circa 6 ore senza nessun kernel panic ma con una lentezza disarmante con il seguente boot flag

pre installazione  : -v -f npci=0x2000 GraphicsEnabler=YES PCIRootUID=1

dopo aver installato senza riutillizzarte la chiavetta creata con metodo sopra indicato faccio partire sistema direttamente da hard disk principale e dopo mezzora o piu' riesco ad arrivare alla schermata principale di mavericks e da qui iniziano subito i problemi (ovvio)

Adesso vorrei iniziare per gradi con uno dei problemi  che e' quello che mi tiene bloccato il tutto infatti non ho installato nessun kext nessun dsdt insomma niente di niente ma perfortuna  internet funziona (forse l'unica cosa)arrivo quindi al dunque

Ad ogni operazione che faccio aprire una cartella controllare qualche applicazione o soltanto per digitare qualche parola il sistema sembra che si inpalli e come ripetevo ad ogni operazione che eseguo continua a saltarmi fuori la scritta (osx installer repairing permission) c'e ne' una ogni minuto ed ogni operazione che eseguo a volte dura anche dei trenta o quaranta secondi.Noto che la la luce rossa dell'hard disk e' sempre accesa come se fosse impegmnato ad eseguire sempre qualcosa oppure la cpu' e' costantemente full tutte queste ipotesi perche' non riesco a verificare nulla data la lentezza esagerata.

Dunque chiedo a voi illuminati da cosa possa dipendere questa lentezza esagerata nell'eseguire qualsiasi cosa su questo hackintosch

Grazie dell'eventuale risposta

 

Link to comment
Share on other sites

no

io avvio il sistema operativo osx mavericks direttamente da hard disk senza nessun boot flag come se avviassi un sistema windows perche' avviando da chiavetta usb con il boot flag nominato dal post precedente il sistema si pianta alla schermata grigia della mela morsicata con la rotellina che gira all'infinito.Il mio problema comunque non e' questo ma bensi la lentezza disarmante che il sistema gira , roba da spaccarsi la testa perche' ad ogni operazione fatta il sistema mi risponde con repairing permessi ed ogni operazione (anche aprire una semplice cartella dura dai 20 ai 40 secondi solo per poter essere visualizzata).Premetto che da informazioni di sistema la scheda video e' stata riconosciuta la rete funziona ossia internet (la scheda wifi e atre cose non mi interessano adesso)devo capire perche' il sistema e cosi lento da non poter far quasi nulla.Grazie di un'eventuale risposta

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi vede la cartella principale per andare a prendere la cartella extra , addirittura nella ricerca non la trova sai dirmi in terminale che comando posso dare per farla saltare fuori? grazie


la cpu e' occupata dal 50 al 85 % da due processi che si alternano : repair guid e da un processo : sh

e la memoria di sitema e' occupata da 3,6 giga su 4


sono riuscito a trovarla a comprimerla ma non me la fa trasferire sulla chiavetta usb quando ci provo salta fuori il segnale come divieto di accesso a la penna usb e' formattata in exfat

Link to comment
Share on other sites

Proviamo un'altra strada, apri la cartella extra e descrivi o fotografa il contenuto delle sottocartelle; apri il file org.chameleon.boot.plist con text edit e fai uno screen del testo, stessa cosa col file smbios.plist poi allega le immagini

Comunque credo tu abbia un problema col disco, tanto per capire, il disco è partizionato? Hai installato solo OS X o hai anche Windows? Il disco è stato inizializzato in Mac OS Esteso con tabella partizioni GUID? 

Link to comment
Share on other sites

Il disco non e partizionato c'e' l'installazione pura di mavericks ed e' stato inizializzato con mac esteso con tabella partizione guid e non c'e' windows sopra e' un disco unico con su mavericks comunque sono riuscito a copiare il file  il problema era la chiavetta non formattata in exfat dunque ora ti allego il file zippato.ach come faccio ad allegartelo? non capisco

 
Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia ho caricato la cartella extra dell'installazione della chiavetta quindi non quella giusta.a questo punto rimango al post precedente dove non mi fa vedere la cartella principale ma solo documenti e download quindi sono bloccato.comunque la procedura di installazione diceva che dopo aver installato mavericks al riavvio dentro il bootloader si creava una seconda cartella e da li dovevo far partire il sistema operativo ma purtroppo

si bloccava sempre sulla schermata grigia con la mela e la rotellina che continua girare quindi non finendo di iniziallizare .bootflag di installazione :

-f -v npci=0x2000 graphicsenabler =yes PCIRoootUID=1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...