Jump to content

Problemini post ibstallazione niresh 10.9


namenick
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

devi trovare i kext AMD7000Controller.kext & AMDRadeon4000X.kext in Sistema/Libreria/Extensions, copiali sul desktop.

clicca il destro-mostra contenuto pacchetto-contents, apri il file info.plist con text edit e guarda se c'è il device 0x67981002.

Se non c'è aggiungilo, salva e chiudi poi installa i kext con kext wizard e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie provo e ti faccio sapere

Io ho trovato amdradeonX4000 e non amdradeon4000x

Adesso ho un nuovo problema, ehm quali kext devo installare??

Riassumendo gli unici kexts che rrovo sono quelli suddetti, ho verificato e contengono il codice che mi hai detto, poi ho scaricato Kext Wizard e li ho installati, riavviato ma non siccede niente.

In riepilogo la scheda non viene neanche nominata e adesso onestamente io brancolo nel buio.

Non so piu cosa fare posto che seppur io abbia installato i kexts non riconosce nemmeno la scheda e la risoluzione è ancora 1024x768

Attendo vostro efficace aiuto e intanto porgo i miei ringraziamneti a coloro i quali mi hanno aiutato finora

Link to comment
Share on other sites

Ma le boot flag in avvio quando lee metto?? Dove le scrivo?!
ieri sera ho messo graphics enabler no e 1080p boot con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e il sistema é ora a 1080p ma la scheda non é ancora riconosciuta e gli sfarfallii permangono.
Aticonfig hamachi dove va messo??

Edited by carbo178
Regolamento, grazie; i tools di tonymac non sono ammessi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi adesso sembra tutto ok ma le flag adesso rimangono o sono provvisorie se inserite nel bootloader?

Comunque mi sorgeva una domanda classica e vorrei sapere il vs parere.

Ma questa procedura è legale? Si rischia qualcosa concreatmente? Sapete di casi di multe a privati? Inserire il mio apple id puo creare problemi? É vero che le versioni niresh essendo modificate sono legali da installare? C'e qualcosa che devo evitare per non essere "scoperto"??

Link to comment
Share on other sites

Le flags sono da inserire in modo stabile nel file org.chameleon.boot.plist.

Lo puoi fare con Chameleon Wizard (google)

Per la legalità della cosa ci sono diverse scuole di pensiero; in qualsiasi caso non si è mai sentito parlare di sanzioni.

Per non essere "scoperto" devi usare un software di blocco connessioni in uscita tipo Little Snitch

L'id-Apple ciascuno di noi lo usa, altrimenti come faremmo a scaricare da appstore, iTunes ed usare Facetime e iMessage?

Link to comment
Share on other sites

Nuovo problema ora non funzionano il login di iCloud e App Store.

Ecco cosa ho fatto seguendo una guida

 

con chameleon wizard ho spuntato ethernet builtin e ho riavviato ma non ha funzionato allora ho proseguito con la guida e ho cancellato tutte le connssioni disponibili da preferenze network.

Quindi ho cancellato network interfaccia.plist ho riparato i permessi da utility disco è riavviato ricreato la connessione del donale in pref.-network e riprovato ma niente ne iCloud che mi da un errore tipo non è riuscito a connettersi ne macappstore che dice che non può verificare

Ho pensato che possa essere anche l smbios (ho messo l'ultimo iMac, il mio processore è un i5 4690 che si trova solo nel nuovo imac 5k)

Attendo risposte

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La connessione ethernet deve essere su en0, il primo accesso a iCloud e AppStore lodevi fare con rete cablata.

Apri iTunes, vai su Store-autorizza questo computer, quando è autorizzato prova l'accesso a iCloud e AppStore.

Altra cosa importante è l'ora di sistema che deve essere sincronizzata

Link to comment
Share on other sites

dunque la scheda di rete ethernet effettivamente c'è purtroppo pero nonè riconosciuta ne in preferenze network ne in resoconto sistema...

questo è quello che so dal produttore della mobo

 

 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

- Giga PHY Intel® I218V
- Supports Intel® Remote Wake Technology
- Supports Wake-On-LAN
- Supports Lightning/ESD Protection (ASRock Full Spike Protection)
- Supports Energy Efficient Ethernet 802.3az
- Supports PXE

 

 

ecco gli screen  

 

post-1423315-0-59065800-1415295785_thumb.png

 

post-1423315-0-04737900-1415295821_thumb.png

 

post-1423315-0-83067100-1415295750_thumb.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il file che mi hai passato mi ha creato numerosi problemi nel senso che non si avviava più niente era bloccato su quel kext in avvio.

così ho deciso di cancellare tutto e mettere Yosemite (come puoi vedere in un'altra discussione che ho aperto) ora mi spiace tornare qui ma neanche Yosemite parte perché la mia versione del dmg è impestata di bug a quanto pare...

Ora ho deciso di riprovare con Mavericks e iniziare a usarlo per bene mentre scarico un nuova dmg di Yosemite (per favore consigliatemene una) poi andare di time machine su un mio hdd installare 10.10 e ripristinare il mio backup.

Purtroppo ora dopo avere installato Mav. I problemi non mancano.

Come la la volta precedente ho riscontrato un bel problema dopo l'installazione.

In ordine avvio, mela, poi di colpo schermo nero. Dopo 30 minuti appare la schermata di login, eseguo con account root password niresh poi credo uno mio account.

Riavvio ma sempre stesso problema attesa infinita e poi login.

Io non ho cancellato l'altro account quello "root" per paura di fare casini.

Se potete aiutarmi ne sarei grato e scusate per la doppia discussione

Edited by SpykerX
Link to comment
Share on other sites

Allora adesso ho risolto Con PCIRootUID=1

Il problema è che dopo aver installato AppleIntele1000.kext con kext wizard (il kext consigliatomi da fabio per l'ethernet integrato) quando riavvio il PC si blocca su AppleIntelE1000e(info) changing MTU from 0 to 1500

Non si smuove da li, solo che ho bisogno dell'ethernet per configurare il mac app store

Se potete consiglia temi altri kext per l'ethernet o una via alternativa per loggarmi su mac app store da wifi

Link to comment
Share on other sites

Risolto usando una nuova versione di appleintel etc

Ora il problema é la connessione a macappstore iCloud etc e la scheda video non riconosciuta con relativi sfarfallii.

Anche con l'ethernet il macappstore non va

Grazie mille dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...